Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
DATAWAREHOUSE - Microstrategy
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Come creare una presentazione in Power Point
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
DBMS ( Database Management System)
Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Gestione Clienti Online
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Creazione di un nuovo progetto
Iniziamo a usare il computer
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
CET Ferrara. Portale D-ABILI Proiezione nuovo anno scolastico.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Word: Gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
9 Word terza lezione.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Sezioni trasversali e movimenti di materia
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.

Modulo Preventivi

Preferenze

In questa Dialog impostiamo i dati relativi allazienda che farà i preventivi comprensiva del logo i quali saranno poi presenti nel report finale. La valuta che verrà stampata. Tutte quelle lavorazioni o costi aggiuntivi che necessitano per la realizzazione del preventivo.

Nuovo preventivo

PASSO 1: Inserire i dati del cliente, alcuni di questi dati saranno poi stampati nel report finale.

PASSO 2: Inserire i dati, con relativi costi, inerenti i pannelli usati e le lavorazioni. Qui inseriamo i fogli utilizzati nel Nesting che possono essere inseriti, in formato.DRW, tramite il pulsante aggiungi a lato. Una volta selezionato un file verrà richiesto linserimento del costo e la quantità.

A lato viene riportato il costo totale dei pannelli usati A lato viene visualizzato il costo totale dei pannelli usati

In questa sezione, con il tasto aggiungi, inseriamo i costi relativi alle lavorazioni, alloperatore e alla macchina. I dati/costi aggiuntivi che inseriremo verranno presi da un elenco creato in precedenza dal pannello preferenze. Qui è presente la lista di costi aggiuntivi definiti nel pannello Preferenze

A lato viene visualizzato il costo totale dei dati/costi aggiunti Infine in basso sarà presente il totale generale di tutto il preventivo

Ora possiamo decidere di salvare il preventivo il quale verrà aggiunto alla lista nella schermata principale del Preventivatore. Oppure decidere si stamparlo per inviarlo per posta o via mail.

Se siamo provvisti del modulo opzionale Nesting possiamo creare il preventivo direttamente dal Nesting.

Inseriamo i pezzi

Inseriamo i fogli Nelle Proprietà avanzate, per ogni singolo foglio possiamo impostare oltre al costo del pannello, la quantità, anche la tipologia di foglio e la priorità di lavorazione. Nella tipologia fogli possiamo scegliere se il pannello fa parte di un magazzino reale, di scarto o un magazzino virtuale.

Se decidiamo di voler utilizzare fogli virtuali dalle opzioni avanzate settiamo il guggeritore dimensioni foglio X,Y o entrambi.

Passiamo ora allelaborazione del nesting Prima di passare allelaborazione ci viene chiesto che tipologia di magazzino vogliamo usare, se solo quello reale, di scarto, virtuale o tutte le tipologie.

Dal menù elabora -> aggiorna magazzino fogli possiamo decidere, in caso fossero stati scelti dei fogli virtuali di inserirli nel magazzino reale. Selezionando il foglio con la freccia destra lo trasportiamo allinterno del magazzino reale.

Ora dal menù elabora -> Preventivo -> genera creeremo il nostro preventivo.

Ripartirà a questo punto la procedura guidata per la creazione del preventivo. PASSO 1: Inserire i dati del cliente, alcuni di questi dati saranno poi stampati nel report finale.

PASSO 2: Inserire i dati, con relativi costi, inerenti i pannelli usati e le lavorazioni. Qui, oltre ai fogli che sono stati inseriti automaticamente da Aspan, possiamo eventualmente inserirne altri tramite il pulsante aggiungi a lato.

In questa sezione, con il tasto aggiungi, inseriamo i costi relativi alle lavorazioni, alloperatore e alla macchina. I dati/costi aggiuntivi che inseriremo verranno presi da un elenco creato in precedenza dal pannello preferenze. Qui è presente la lista di costi aggiuntivi definiti nel pannello Preferenze

Ora possiamo decidere di salvare il preventivo il quale verrà aggiunto alla lista nella schermata principale del Preventivatore. Oppure decidere si stamparlo per inviarlo per posta o via mail.

Se ritorniamo al Supervisore e richiamiamo il Preventivatore (utilità -> Preventivatore) avremo nella lista della schermata di avvio del programma i due preventivi creati che possiamo decidere se eliminare o aprire per una eventuale modifica o altro.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale Atool Software