COMPARAMEGLIO.IT SINTESI ATTIVITÀ PERIODO MARZO – MAGGIO 2014 eprdigitale 1
Performance PageviewsSessions PeriodoContSitoDirectSEO RefSocialAltro – – – – Totale L’area contenuti genera il 66% delle pagine visualizzate nel sito. Per quanto riguarda le fonti la ricerca organica è quella che cala di meno. I social stanno portando un contributo molto scarso dopo un inizio interessante.
Suggerimenti per parte social Incrementare la frequenza dei post Postare le discussioni del forum sulla pagina FB Creare post accattivanti usando pezzi di film o canzoni a tema, contenuti multimediali divertenti, bloopers da puntate drivecamp, notizie su personaggi famosi che fanno sciocchezze alla guida, sempre linkando su drivecamp Informazioni sulla guida sicura all’estero Intensificare post venerdì e sabato, mattina e pomeriggio con immagini inedite, pezzi di video divertenti ripresi dai concorrenti o dai conduttori, interviste doppie pre gara Live tweeting durante la puntata Fantapatentando sui social Contest per aggiudicarsi i gadget a disposizione (es. selfie divertente con cartello stradale)