Le informazioni si trovano su www.mediastudies.itwww.mediastudies.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
4 film per 20 mamme sull’orlo di una crisi di nervi
Advertisements

La donna della cesta o la donna del mito?
Lezioni d'Autore Le filosofie della differenza sessuale
LE STRATEGIE DI PRODUZIONE: LA TRILOGIA MILLENNIUM
Tipi di fecondazione Normale e in vitro.
IL GIORNO IN CUI… SONO ENTRATO NELLA MIA AZIENDA.
La donna negli sport da combattimento Queste affascinanti discipline vengono spesso considerate unesclusiva del mondo maschile: a che punto siamo con le.
Le finalità e gli obiettivi a cui i laboratori si ispirano
Uso del tempo in Italia e in Europa.
Il Bilancio sociale Modulo 2 Bilancio sociale: Modulo 2 Bilancio sociale: forme, obiettivi e presupposti KATIA BARCALI – PerFormat srl via Giuntini 25.
Le forme dellimmaginario Corso di Antropologia Culturale Mercoledì 04 APRILE 2012.
Il linguaggio cinematografico e il cinema digitale
Le donne nellemigrazione da comparse a comprimarie 3 ottobre 2008 Consulta dei Cittadini Sammarinesi residenti allestero.
Progetto. Sommario 1.Scopo di faceschool 2.Educare alla condivisione della cultura 3.Stimolare la creatività 4.Un esempio di lavoro con Faceschool 5.La.
Scuola secondaria di primo grado “J.F.Kennedy” Ponteromito
Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale.
COMMISSIONE DELLE COMUNITA EUROPEE Strategia comunitaria in materia di parità tra donne e uomini Priorità
ESPERIMENTO. In una zona remota dellAfrica del Sud, un gruppo di uomini, non ancora contaminati dalla moderna civiltà, fu sottoposto a una prova.
I Dieci Comandamenti.
CINEFORUM A con Mercoledì 9 Giugno 2010 Ore 20:45.
Creato da Isabella Lucy
Consiste in un trattamento non paritario attuato nei confronti di un individuo o un gruppo di individui in virtù della loro appartenenza ad una particolare.
Analisi dei mezzi e target
Le feste italiane.
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DONNE E DIRITTI CODICI CULTURALI MASCHILI E FEMMINILI DONNE TRA LAVORO E CURA DELLA FAMIGLIA RIVISITAZIONE DEI CODICI VECHI E.
DIDATTICA E TECNOLOGIE DELL’ISTRUZIONE (a cura di Nicola Scognamiglio)
Analisi della letteratura del progetto „Uomini e padri in famiglia e nel lavoro – sfide nella vita pratica, in politica e nella società“ Sovvenzionato.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
1. LIBRO 2. FILM Preferisci leggere un libro o vedere la sua trasposizione cinematografica?
Campione “Famiglie lombarde” 600 famiglie coppie non separata con figli età padre: anni questionario sociologico storia familiare soddisfazione ruolo.
Storia del Cinema 5. Il cinema italiano.
IL PADRE MISERICORDIOSO IL BUON SAMARITANO
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
LA FIABA p. 2-5 Che cos’è: Un racconto fantastico e di meraviglie in cui compaiono esseri soprannaturali (fate, streghe, orchi) e accadono eventi che non.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Le informazioni relative al Lab si trovano su Ricevimento martedì ore 14,15 stanza 15.C1 primo piano Filcospe, Ostiense.
Convegno “Diventare padri in Italia” Padri e madri: la divisione dei ruoli Linda Laura Sabbadini Direttore Centrale Istat Torino, 1 febbraio 2006.
Comunicazione TV e prospettive di genere a cura di Monia Azzalini
Sociologia dell’Europa occidentale
Luiss - Facoltà di Scienze Politiche
Fivet E Fecondazione assistita. Situazione normale Marito e moglie >>> figlio Figlio eredita geni materni e paterni Fecondazione normale Gestazione normale.
1.1 LA DONNA NEL TEMPO Dalla Vergine Maria ai nostri giorni.
PARLAMENTO EUROPEO Media europea 30% ITALIA 19% Dopo noi POLONIA 13% CIPRO 0% MALTA 0%
NaTuri..amo Mercoledì 22 Aprile “Earth Day”!
Istituto Comprensivo “PERTINI” Scuola secondaria I grado “FERMI”
Biblioteca Finalmente ci siamo…!!! ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. A. Bonporti”
Lezioni lun e merc 9, Aula B5 Ricevimento mercoledi ore 14 stanza 1.15.C primo piano Filcospe, Ostiense Le informazioni si trovano su
Lezioni lun e merc 9, Aula B5 Ricevimento mercoledi ore 14 stanza 1.15.C primo piano Filcospe, Ostiense Le informazioni si trovano su
FemminismoFemminismo dell’UguaglianzaFemminismo radicale, della differenza: Teorie del genere (UK e USA) Teorie della differenza sessuale (Francia e Italia)
per programma corso, slides delle lezioni, ecc.
Schema della presentazione Ipotesi della ricerca Cenni alle trasformazioni recenti del lavoro in Italia Rapporto tra le trasformazioni della mascolinità.

Le informazioni si trovano su
In my free time I like….
per programma corso, slides delle lezioni, ecc.
In my free time I like… Cosa ti piace fare nel tempo libero? Nel tempo libero mi piace giocare con il mio cane. Quande piove, mi piace, cantare, perche.
PROGRAMMAZION E ANNUALE A.S La finalità Trasformare il potenziale del bambino e della bambina in strumenti utili per la vita, che permettano.
ROBERTO BENIGNI BY NICO DAVIS. CHI E ROBERTO BENIGNI? Roberto e un attore e’ diretore Italiano. Era nato October 27, Il suo primo lavoro come un.
Degli uomini il Redentore Gesù sei luce senza origine.
8 Marzo 2012 Milano. il numero più alto in Europa al secondo posto la Germania con imprenditrici, seguita da Regno Unito ( ), Polonia.
Lombardia Pensione di Vecchiaia. Lombardia La Pensione di Vecchiaia spetta al compimento della Età Pensionabile se si é maturato un minimo di Anzianità.
LE ANTICHE OLIMPIADI LE ANTICHE OLIMPIADI
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
S.R.F. - Società Ricerca e Formazione Torino 1 Donne e uomini in azienda Le politiche aziendali attraverso i rapporti ‘legge 125’ in Valle d’Aosta Le differenze.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
TRAGITTO SCUOLABUS ANDATA.
Calendario 2008 Le mie fotografie.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Transcript della presentazione:

Le informazioni si trovano su

1. La “giustificazione”: l’ingresso nei territori/ruoli/generi maschili e assunzione di capacità maschilili (= trasgressione) è giustificata attraverso precise strategie/motivi narrativi ricorrenti: a) La strategia di oggi b) Il padre c) La madre/la maternità 2. La punizione

Oggi: Lisbeth Salander e vision di Uomini che odiano le donne, Niels Arden Oplev, (2009 Svezia, Danimarca) Mercoledì 28: commento al film e analisi di questa strategia di contenimento, così diffusa da aver dato origine a un vero e proprio subgenere cinematografico (anche se in Uomini che…è giocata in modo diverso) Lunedì 2: Analisi della stessa strategia in riferimento a altri film/serie TV + analisi delle altre strategie narrative (giustificazione e punizione) Mercoledì 4: proseguo e pubblicità