Ristrutturazioni e Piani di Rilancio 2009. INDICE 2 Premessa La Nostra Offerta Principali Clienti Profili Professionali Business Value Soci Associati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dott.ssa Diva Caramelli
Advertisements

CHI SIAMO SALVATORE INFANTINO – Socio fondatore
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
La valutazione di affidabilità creditizia
Lilly Italia Lilly Italia è unaffiliata della multinazionale americana Eli Lilly & Co. di Indianapolis (USA) che si colloca tra le prime.
GESTIONE FINANZIARIA DELLE IMPRESE
I principali contenuti di Finanza d’Azienda
Presentazione dellofferta formativa
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
Una palestra per le neo imprese: crescere e competere
Analisi di bilancio e merito creditizio dell’impresa
Le analisi di bilancio Federazione Regionale della Liguria Regione LiguriaSoluzioni Europee S.r.l.
La gestione del personale come elemento
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
Verona – Milano – Palermo
Gruppo di lavoro Basilea 2
Obiettivo Business plan
Profilo e sedi operative
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Cash Management & Rating Advisory
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Che cosa è È un documento che esplicita l’idea imprenditoriale sia dal punto di vista strategico che economico-finanziario e deve consentire di valutare.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
PANTHEON SERVIZI CORPORATE ASSOCIATI
Affrontare con professionalità i mercati esteri
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
PRESENTAZIONE DEI SERVIZI OFFERTI
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
COO/RU - Organizzazione Operativa 0 CHIEF OPERATING OFFICE COMMISSIONE INQUADRAMENTO Roma, 25 luglio 2007 Incontro con le OO.SS. Nazionali.
A cura della Prof. Giuseppina Carfagno 1 Prof. Armando Buccellato Programmazione e Controllo aa Caso “La mia Impresa” Linee guida per la preparazione.
PRESENTAZIONE DI BUSINESS VALUE CHI SIAMO 2 Fondata nel 1991, BUSINESS VALUE è una società di consulenza direzionale specializzata in interventi.
“Microimprese e rischi: strumenti, intermediari, mercati ” Parma, 21 Febbraio 2008 Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università degli Studi.
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Dipartimento di studi economici e giuridici
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Marzo 2015 Ricerca condotta nel mese di febbraio 2015 PROFESSIONE CONSULENTE Sintesi risultati della ricerca 2015 promossa da APCO.
all’Università Parthenope
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
Torino, 18 ottobre 2003 Università di Torino - Facoltà di Economia Corso di Formazione per Revisori, Professionisti Segretari e Dirigenti Enti Locali Le.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Caso Studente “Impresa Adottata” Linee guida per la preparazione del caso da discutere come prova d’esame Sono diventato Padre !! Sono diventata Madre!!
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
“Economia delle gestioni Bancarie”
WELCOME DAY Efficienza del corso di studi.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
Location sala multimediale di Tele Liguria Sud in Piazzale Giovanni XXIII La Spezia Iscrizioni on line su: Contatti
AD&D Professionalità integrate a misura d’azienda consulting AD&D Consulting Via Saragozza Bologna
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
Studio Rizzo Dottori Commercialisti Revisori Contabili Via Veneto, Taranto (TA) Tel:
Transcript della presentazione:

Ristrutturazioni e Piani di Rilancio 2009

INDICE 2 Premessa La Nostra Offerta Principali Clienti Profili Professionali Business Value Soci Associati Sede se conosci le tue capacità e quelle del nemico non dovrai temere lesito di cento battaglie - Sun Tzu

RISTRUTTURAZIONE E RILANCIO 3 La crisi in corso ha un notevole impatto per le imprese e su vari fronti: Riduzione o diminuzione crescita del fatturato Gestione magazzino Aumento della concorrenza Tempi di pagamento/incasso Stress sul Capitale Circolante Indebitamento Ridotta capacità di autofinanziamento Scarsa apertura al finanziamento a debito e equity Lo scenario richiede interventi immediati: Focalizzare attentamente il core business Privilegiare specifici segmenti di clienti Intervenire con massima tempestività Ottimizzare le economie di scala Cedere e/o acquisire rami dazienda BUSINESS VALUE ha maturato in oltre 18 anni di attività una notevole esperienza nella gestione di turnaround aziendali.

LA NOSTRA OFFERTA 4 BUSINESS VALUE assiste lazienda nellanalisi della situazione e nella definizione del piano di risanamento, tenendo conto delle esigenze e dei vincoli dei diversi stakeholders. BUSINESS VALUE è linterlocutore ideale, attraverso la propria struttura composta da circa 40 professionisti, per guidare e coordinare le diverse professionalità che intervengono nelle fasi di attuazione del piano di risanamento e/o di rilancio aziendale: Industriali Finanziarie Legali Fiscali Contabili Giuslavoristiche

LA NOSTRA OFFERTA 5 BUSINESS VALUE ha capacità distintive nella ottimizzazione di specifici processi aziendali, sia finanziari sia operativi: Cash-flow Analisi redditività prodotti e mercati Amministrazione, finanza e controllo Gestione crediti Valutazione patrimoni BUSINESS VALUE individua tempestivamente il percorso da seguire per raggiungere gli obiettivi e tutelare i valori dimpresa: Definizione e condivisione piano di risanamento Rilevazione e rappresentazione criticità dellimpresa Individuazione e analisi principali azioni da intraprendere Rilevazione e valutazione alternative procedurali Definizione di massima percorso di risanamento Analisi fattibilità gestionale e temporale del percorso di risanamento

6 Fondata a Roma nel 1991 da Francesco De Paolis e Bruno Piperno, BUSINESS VALUE è una società indipendente di consulenza direzionale specializzata in interventi nelle seguenti aree: Corporate Finance e Business Planning Strategie e Marketing Sistemi Amministrativi e di Controllo di Gestione Organizzazione e Risorse Umane Responsabilità Sociale Sistemi Informativi Formazione La specializzazione e la complementarità delle competenze interne a BUSINESS VALUE consentono di soddisfare le più frequenti esigenze di analisi e di intervento sulle problematiche finanziarie, amministrative e gestionali. Il sistema di qualità di BUSINESS VALUE, sia per la consulenza aziendale che per la formazione è certificato dal CSQ in base alla norma UNI EN ISO 9001:2008. BUSINESS VALUE

PRINCIPALI REFERENZE 7 Dal 1991 ad oggi BUSINESS VALUE ha assistito un elevato numero di clienti, con i quali ha sviluppato e mantenuto un rapporto fiduciario e di lunga durata partecipando, nel tempo, a diversi progetti e iniziative imprenditoriali. CASSA DEL NOTARIATO

SOCI 8 FRANCESCO DE PAOLIS, socio fondatore, responsabile dellArea Pianificazione e Corporate Finance ha coordinato numerosi incarichi di valutazione, predisposizione di piani economico finanziari, privatizzazione e operazioni di M&A. Laurea in Economia e Commercio e MBA Columbia University. In precedenza ha lavorato per KPMG Consultants, Eli Lilly & Co. e Peat, Marwick, Mitchell & Co. BRUNO PIPERNO, socio fondatore, responsabile dell'Area Organizzazione, Sistemi Amministrativi e di Controllo. Laurea in Economia e Commercio e MBA Michigan University. In particolare ha assistito lAgenzia delle Entrate, lAgenzia delle Dogane e il Fondo del Ministero delle Finanze nella definizione delle specifiche e nell'avvio dei sistemi contabili e gestionali. In precedenza ha lavorato in Andersen Consulting e Arthur Andersen. FABRIZIO LANZA TOMASI, Partner e responsabile dellArea Sistemi Informativi e Contabili. Laurea in Scienze dellInformazione. Segue interventi sulle strategie dei sistemi informativi, contabilità generale e nell'area amministrativa-contabile di importanti Istituti di credito e di enti pubblici. In precedenza ha lavorato per Andersen Consulting e per Olivetti. FRANCESCO ANTONELLI, Partner e responsabile dellArea Consulenza Strategica e Marketing. Laurea in Economia e Commercio. In particolare si occupa di processi aziendali con particolare attenzione allutilizzo delle nuove tecnologie, gestione clienti e dei sistemi informativi di marketing. In precedenza ha lavorato per Stream, Somea, Garzanti, Curcio. MAURIZIO NACAMULLI, Partner e responsabile di progetti nellarea dei sistemi amministrativi e contabili e della formazione. Laurea in Economia e Commercio. Ha assistito tra gli altri il Fondo di Previdenza del Ministero dellEconomia e delle Finanze, la FNOVI, il San Carlo di Napoli e Poste Italiane. In precedenza ha lavorato per Ernst & Whinney e Reconta Ernst & Young.

ASSOCIATI 9 ROBERTO MAGNIFICO, Associato, consolidata esperienza nellarea di Corporate Finance, Finanza Strutturata e Capital Markets, ha assistito e coordinato numerosi clienti italiani ed esteri. Laurea in Economia e Commercio, ha iniziato la carriera in Lehman Brothers, Banco di Roma, UBS, Barclays Capital e Dresdner Kleinwort Wasserstein. E stato membro del CdA di SGR e altre società finanziarie. CHIARA LORENZELLI, Associato, si occupa di sviluppo organizzativo, pianificazione strategica e di interventi di Corporate Finance. Laurea in Economia e Commercio, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti. Ha assistito INARCASSA, AMA, Poste Italiane, Swedish Match, ANAS S.p.A.. MASSIMO BONETTI, Associato, è esperto di sviluppo organizzativo, risk assessment, risorse umane, customer relationship management e gestione di processi di cambiamento. Laurea in Economia e Commercio e specializzazione in pianificazione strategica (Sda Bocconi). In precedenza ha lavorato per Saipem S.p.A. (Gruppo Eni), EDS Italia. ALBERTO RONCI, Associato, si occupa di Logistica e Sviluppo Organizzativo. Laurea in Ingegneria Civile Edile e Master in Ingegneria per la Gestione dImpresa. In precedenza ha gestito unimpresa metalmeccanica per la progettazione ed esecuzione dimpianti di trasportatori a nastro, ha lavorato per MC Consulting, Efeso Consulenza Gruppo Solving, Idrotecna e Italgenco del Gruppo IRI. SILVIA ROSA, Associato, si occupa principalmente di Organizzazione, Sistemi Amministrativi e di Controllo. Laurea in Economia e Commercio, Dottore commercialista, Revisore dei conti, Professore di Bilanci e Certificazioni Aziendali presso lUniversità Marconi. Tra gli altri assiste lAgenzia delle Entrate, INEA ed Equitalia nello sviluppo dei sistemi contabili individuali e di gruppo.

SEDE E CONTATTI 10 BUSINESS VALUE S.r.l. Via di Panico Roma RM - Italia Telefono: (r.a.) Fax: Sito : Contatti F. De B. R.