AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
Advertisements

LE RETI TRANSEUROPEE, TEN-T:
LE RETI TRANSEUROPEE, TEN-T: Strategie di sviluppo, progetti prioritari e Autostrade del Mare Integrazione e cooperazione nellarea Balkanica Ing. Gianpaolo.
PROGETTO DEFINITIVO Il progetto definitivo, costituisce la “sede” principale di recepimento delle esigenze da soddisfare e pertanto di sintesi delle scelte.
Scale e principali convenzioni grafiche
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
Politiche di incentivazione. 1 OBIETTIVI DI INTERVENTO PER LE POLITICHE DI INCENTIVAZIONE IL PRIMO: ladozione di un nuovo metodo programmatorio per razionalizzare,
LA LOGISTICA ED I COLLEGAMENTI CON IL SISTEMA PORTUALE LIGURE
TRASPORTO MARITTIMO I-LE ROTTE
Infrastrutture Lombarde al collasso: problemi,soluzioni e prospettive Intervento di Giuseppe Fontana, Presidente di Confindustria Lombardia Milano 30 gennaio.
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
Case study della stazione di Milano C.le
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
Draft v.1 DOL Presentazione per le Organizzazioni Sindacali Nazionali 22 febbraio 2006 Riorganizzazione processi corrispondenza Posta retail in J+1.
Tavolo A Lavoro, competitività dei sistemi produttivi e innovazione OT # 7 Sistemi di traporto sostenibile ed infrastrutture di rete.
Ordine degli Ingegneri di Ferrara IL GIS Sistema Informativo Geografico per un miglior uso del territorio Il GIS della provincia di Ferrara: Applicazioni.
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
Le Camere di Commercio toscane
PROGETTO PILOTA Applicazione del DM 09/05/2001 nel territorio della Provincia di Bologna PROVINCIA DI BOLOGNA SETTORI AMBIENTE e PIANIFICAZIONE TERRITORIALE.
GESTIMM SpA. Trattasi di aree con classificazione Industriale (D2) site in Comune di Pioltello, località Castelletto, Via Primo Maggio collocate a confine.
Il porto è una grande opera destinata a svolgere tre principali funzioni:
Il Piano Regionale dei Trasporti e della Mobilità
Lo sviluppo dei Green Ports nel Mediterraneo I programmi dellAutorità Portuale del Levante per porti sempre più green Bari, 12 novembre 2012 Forum Internazionale.
La scelta fra tutto strada e autostrada viaggiante
THE VENICE CONTAINER OFFSHORE TERMINAL
prof. arch. Paolo Merlini NUOVA SCUOLA MEDIA A CASIANO
Convegno «La Sicurezza Inanzitutto»
ORGANIZZAZIONE DEI PORTI MAGGIORI ITALIANI E LORO VALORE ECONOMICO
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
IL PARTITO DEMOCRATICO: DAL LINGOTTO ALLE PRIMARIE, VERSO UN NUOVO SOGGETTO Nobodys Unpredictable 27 ottobre 2007 Cosa vediamo? - assemblea costituente.
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
ICE Istituto Nazionale per il Commercio Estero Regione Sicilia
LAGO DI COMO - LAGLIO - Dimora Storica
Catania e il TURISMO NAUTICO 15 Febbraio E nota la centralità geografica della Sicilia allinterno del Bacino del Mediterraneo; tuttavia questa considerazione.
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
Progetto Industriale di completamento
Genova Livorno Piombino Civitavecchia Napoli Porto Torres Olbia Golfo Aranci Cagliari Trapani Palermo Termini Imerese Catania Brindisi Bari Ancona Ravenna.
SINTESI DELLA PROCEDURA DI PIANIFICAZIONE DEI TRASPORTI
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia:
Il trasporto marittimo
Organizzazione Struttura Funzionamento
“IL PORTO: NODO CRITICO PER L’EFFICIENZA DELLA CATENA LOGISTICA MARE - TERRA” Milano - 4 Aprile 2003 Relazione introduttiva: Ing. Giorgio Musso - Presidente.
NELLA LOGISTICA PORTUALE
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
PROGETTO PER L’ ISTITUZIONE DI UNA «ZONA FRANCA APERTA» NEL PORTO DI CIVITAVECCHIA.
Presentazione di Alberto Desca
Città di Torre Annunziata
Tensioni occupazionali - Assetto distributivo
Introduzione al Disegno
Associazione Industriali Massa Carrara
 Società di proprietà al 100% dell’Autorità Portuale di Trieste.  Esercita la manovra ferroviaria nell’ambito del Punto Franco Nuovo all’interno del.
L’Automobile D’Italia
Settore terziario.
Verso la Conferenza Strategica FORUM DELLO SVILUPPO 22 Marzo 2000 Contributo al dibattito sul progetto: “Distretto logistico e Zona Franca” a cura del.
Le operazioni di movimentazione delle merci:
LEZIONE 19 La storia suggerisce che il capitalismo è una condizione necessaria per la libertà politica. Chiaramente non è una condizione sufficiente Milton.
Per i prossimi 5 anni abbiamo programmato il tuo successo scolastico.
Movimento Marittimo del Porto di Trieste Variazione % MOVIMENTO CONTENITORI T.E.U. (incluso shifting) ,87% FULL CONTAINER (tonn.)*
L’organizzazione aziendale
I NTERNET NON È UNA RETE LOCALE, IL WEB NON È INTERNET Gaetano Anastasi Michele Meomartino Salvatore Picerno.
PIAZZA MERCATO E PIAZZA DEL CARMINE, Quartiere Pendino, Napoli DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA_ LAUREA IN URBANISTICA UPTA _ A.A. 2013/2014 Corso di RAPPRESENTAZIONE.
TRASPORTO PUBBLICO IN TOSCANA I SERVIZI BUS 12 –
1 MAZZO UNA FRAZIONE AL CONFINE CON EXPO 2015: cosa accadrà nei prossimi anni? Incontro pubblico del 27 ottobre 2011 – ore 21:00.
Workshop Territoriale - 24 maggio Sophie Guillain Responsabile del Dibattito Pubblico 2.
Il laboratorio marchigiano dei saperi. Simulazione di una “diversa” pianificazione generale ed esecutiva che ASSUMA LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO SISMICO.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione Piano Attuativo ex Istituto Santa Margherita Aprile 2007.
GENERAL CARGO TERMINAL è una S.p.A. con sede nel Porto di Trieste. Nucleo della sua attività è la gestione di terminal marittimi per carico, scarico,
ORDINE DEGLI INGEGNERI
Transcript della presentazione:

AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI Il porto di Napoli Il Porto di Napoli AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Il Nuovo Piano Regolatore È sostanzialmente un piano che mira all’ottimizzazione quali-quantitativa dello spazio portuale attraverso la ristrutturazione, rifunzionalizzazione, razionalizzazione dell’esistente. Il Nuovo Piano Regolatore Lo spazio portuale è stato suddiviso in aree omogenee (zonizzazione) ipotizzando diversi scenari al fine di consentire un buon livello di flessibilità d’uso. AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Planimetria generale Nuovo PRP Planimetria generale – Nuovo Piano Regolatore Portuale con ottimizzazione ad esigenze marittimo-nautiche Planimetria generale Nuovo PRP Area passeggeri Area merci sfuse Area mista Area cantieristica Area containers Area petroli AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI scala 1:5000

Scheda Futuro Terminal Presso la Darsena di Levante sorgerà il nuovo Terminal Container del porto di Napoli, con le seguenti caratteristiche: La Darsena di Levante Estensione di 300.000 mq. Fronte di banchina di 660 m. Pescaggio di 16,50 mt. Connessioni dirette con la rete autostradale e ferroviaria AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Darsena di Levante oggi La Darsena di Levante – situazione attuale Darsena di Levante oggi AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Il futuro Terminal di Levante La Darsena di Levante – assetto futuro Il futuro Terminal di Levante THE NEW DRY DOCK AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Assetto definitivo interventi Assetto definitivo degli interventi AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Planimetria PRP - Finale Planimetria generale – assetto definitivo degli interventi Planimetria PRP - Finale Area passeggeri Area merci sfuse Area mista Area cantieristica Area containers Area petroli AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI scala 1:5000

AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI Riqualificazione Waterfront Portuale Concorso Internazionale di progettazione – Nausicaa S.p.A. 1° Classificato Raggruppamento Arch. Michel Euvè

AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI Riqualificazione Waterfront Portuale Concorso Internazionale di progettazione – Nausicaa S.p.A. 1° Classificato Raggruppamento Arch. Michel Euvè AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Collegamenti stradali e ferroviari del Porto di Napoli AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI