Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Raccontiamo storie.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Smettetela di disturbare il maestro!!!
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
La Pace è un dono di Dio.
E invece non finisce mai
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Il mio Miracolo.
Il mio compleanno.
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
STORIELLA CINESE.
Fra moglie e marito By Bluette.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Laltra notte una ragazza ha bussato per ore alla mia porta… ma io non lho lasciata uscire.
Fidanzato INFEDELE ?.
Noi siamo qui a ridere e a scherzare
Il dono di nozze da parte di Dio
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Sì tesoro, ti ascolto io..io sto per morire, vero?...sì lo so benissimo... Shh! Calmati Tesorino... non agitarti...
25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti:
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
I CONSIGLI DI DIO.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
La crepa nella brocca Non cliccare Accendere l’audio.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
HO IMPARATO.....
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Adesso ti faccio una domanda :
DEDICATO Automatic slide.
Dedicato all'amica FATIMA
INCIDENTE AUTOMOBILISTICO
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Cantata da: I Cugini di Campagna
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Socrate ed il test del filtraggio
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:...
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA ha scritto questo testo
Dio ha posto la sua dimora…
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
La via della Luce.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Lettera ad un amico handicappato.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Una scuola grande come il mondo!
Nessuno è padrone della propria felicità, per questo non consegnare la tua allegria, la tua pace la tua vita, nelle mani di nessuno, assolutamente nessuno.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Giubileo della Misericordia
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato da qualche giorno. Mi fa male, Signore, quel pover'uomo scoraggiato, quella casa a metà vuota. Mancava una presenza, Mancava un amore. Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato da qualche giorno. Mi fa male, Signore, quel pover'uomo scoraggiato, quella casa a metà vuota. Mancava una presenza, Mancava un amore.

Non ho visto il mazzo di fiori sul camino, la cipria e il rossetto sulla mensolina del lavabo, il centro sul comodino e le sedie disposte con ordine. Ho trovato le lenzuola sporche su un letto sciupato, i portacenere pieni e traboccanti, le scarpe sparse sul pavimento, pacchi sfatti e seminati nella camera, uno strofinaccio sulla poltrone e le persiane chiuse. Era triste, tetro, e puzzava. Non ho visto il mazzo di fiori sul camino, la cipria e il rossetto sulla mensolina del lavabo, il centro sul comodino e le sedie disposte con ordine. Ho trovato le lenzuola sporche su un letto sciupato, i portacenere pieni e traboccanti, le scarpe sparse sul pavimento, pacchi sfatti e seminati nella camera, uno strofinaccio sulla poltrone e le persiane chiuse. Era triste, tetro, e puzzava.

Mi ha fatto male, Signore. Ho sentito che qualcosa era strappato. Come un meccanismo alterato. Come un uomo dalle membra rotte, squilibrato. Ed ho pensato che quanto tu avevi previsto era bene, e che non vi può essere ordine e bellezza, amore e gioia, fuori del tuo piano, fuori dalla tua volontà.

Ti prego stasera, o Signore, per Marco e... per lei, per l'altro e per la donna dell'altro e per i suoi bimbi e per le famiglie partigiane e per i vicini che chiacchierano e per i colleghi che giudicano. Ti chiedo perdono per tutte queste fratture, per tutte queste ferite. Ti prego questa sera, o Signore, per me e per tutti i miei amici, insegnaci ad amare.

Non è facile amare, ragazzo mio, dice il Signore. Spesso voi credete di amare, e non fate che amarvi, e rovinate tutto, rompete tutto. Amare significa incontrarsi, e per incontrarsi bisogna accettare di uscire da sé per andare verso un altro. Amare significa comunicare, e per comunicare bisogna dimenticarsi per un altro, bisogna morire a sé completamente per un altro. Amare fa soffrire, sai, ragazzo mio? Perché dopo il peccato, ascoltami bene, amare significa crocifiggersi per un altro. Non è facile amare, ragazzo mio, dice il Signore. Spesso voi credete di amare, e non fate che amarvi, e rovinate tutto, rompete tutto. Amare significa incontrarsi, e per incontrarsi bisogna accettare di uscire da sé per andare verso un altro. Amare significa comunicare, e per comunicare bisogna dimenticarsi per un altro, bisogna morire a sé completamente per un altro. Amare fa soffrire, sai, ragazzo mio? Perché dopo il peccato, ascoltami bene, amare significa crocifiggersi per un altro.

Signore insegnaci a volerci bene come Tu vuoi ! vuoi !Aiuta tutti gli sposi ad onorare il proprio matrimonio, segno tangibile del tuo amore … la tua benedizione sia sempre su di noi Leo e & Leo e &