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Agenda Situazione Attuale Obiettivo
Dalla tabella si evince come nel 2013 le Partnership (affiliati e i Partner diretti in particolare) abbiano rappresentato fonti dirette di ricavo, incidendo al 4% sul budget mensile investito, con un’incidenza del 13% sul venduto mensile. (*) valutazione media mensile su base annua. Situazione Attuale Operatori/canaliCosto medioSalvatoVendutoCosto PolizzaCosti %Venduto% Affiliati4 € 15, %18% Partner8 € 5, %13% Sem1 € 70, %40% er6 € 26, %24% PPC2 € 1, % Display3 € 15, %4%
Nel 2013 le modalità di accordi commerciale andavano da Affiliation modello di prezzo spesa mediaMedia quotes cost per quote Media Saves (32%) sales (con sale/quote s al 3%) cost per sale ZanoxCPQ€ € 1, € 46,9 QuismaCPQ/CPS/1500€ 3,348045€ 111,1 TradetrackerCPS//€ 1,2/// ClickpointCps / /// / / Situazione Attuale - Affiliation
Situazione Attuale - Partner partner Mod.spesa media Media quotes cost per quote Media Saves salescost per sale AriaCPQ € € € 90 AdEthic CPQ € 24,5 AssicuriamocibeneCPS € 24,5 ELAMCPQ € 24,5 guidassicurazioni.itCPQ € 24,5 Ad oggi i Partnerpesano il 18% delle vendite con un costo del 11% sul totale. Zanox è il network più importante, attivo da diverso tempo, unico a CPQ.
Ad oggi le CoBrand… Orientate al RavenueShare… Situazione Attuale - CoBrand partner Mod.spesa media Media quotes cost per quote Media Saves salescost per sale SOStarifferev. share€ € 0,696090€ 24,5 Kelkoorev. share€ € 0,5646€ 21,0 ComparaSemplicerev. share€ € 0,632030€ 21,0 CalcoloAssicurazioneAutoCPQ€ € 1,332030€ 42,7 ScontoRcAutoCPQ€ € 42,7 galleriaautoCPS€ € 1,010010€ 30,0 blogassicurazioni.netCPQ€ € 1,01506€ 83 preventivoassicurazioniauto.comCPQ€ € 0,9606€ 30,0
Aspetti operativi gestione Partner Analisi: Negoziazione: Implementazione: Valutare integrazione del partner: aspetti operativi Monitoraggio delle performance e ottimizzaizone
Strategia 2014 Obiettivo incrementare la profittabilità del canale partnership per arrivare al costo per Polizza ottimale <30€ Key point: Aumentare il numero di partner diretti Qualificare il rapporto con i grandi network Orientamento a performance Cpl (Save) Scouting tra gli Affiliati: valutare i partner più performanti all’interno del network Negoziare accordi diretti Modificare ove preesistenti i payout Ampliare Partnership in altri settori (linee tematiche) Definizione di Piani Incentive personalizzati ritagliati sul profilo del partner (save e sale)
Operatività Costi ricavi Excel Budget 2014 ATTUALEBudgetpolizzecpa% Sem Affiliation Partnership Cobrand er service in interne tv