ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr 483679.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Il processo di vendita: il controllo e la valutazione
[Nome della società] Piano commerciale.
Internazionalizzaione: la ricerca europea Il V° Programma Quadro ( ) Internazionalizzazione singolo docente/ric. gruppi Ateneo.
IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
Benchmarking e valutazione delle politiche dinnovazione Andrea de Panizza Roma 6 luglio a Tavola Rotonda Regionale.
Obiettivi e Politiche Commerciali
Tipologia Profilo temporale Caratteristiche della transazione Investimenti specifici Paradigma contrattuale Incertezza Frequenza della Transazione Tipologia.
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
Il marketing mix nei mercati internazionali
Massimo Marchesi Le politiche UE a sostegno della finanza delle PMI Commissione Europea – Rappresentanza a Milano Cagliari, 26 Maggio 2007.
Capitolo 17 Le decisioni di prezzo
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
La storia di Altervista nasce nel 2002 grazie alla passione del suo fondatore. Col passa- parola del web diventa ben presto punto di riferimento per decine.
Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita.
Un profilo speculare a quello della Tv Generalista
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
CHIEF NETWORK & SALES OFFICE
-1 - -Versione 1.5 – INCENTIVAZIONE COMMERCIALE 2005 Roma, 31 marzo 05.

Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Forum Qualità Ravenna I SERVIZI ESTERNALIZZATI La ricerca di un modello efficace 1.
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
EFFICIENT 20 Limpegno di ENAMA nella riduzione dei consumi e nellaumento dellefficienza energetica nel settore agromeccanico Roberto Limongelli, Giulio.
Modello di Business Gruppo Sintesi
» i nostri brand 1 «Soluzioni che migliorano i processi aziendali» Dott. Franco Silvi Direzione Commerciale
OBIETTIVO: store traffic e cross selling Evoluzione del brand PT Campagne di informazione del marchio come siti web, social network e creazione di blog/portale.
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
Partner Citrix da sempre, XTT svolge servizi professionali altamente qualificati nell’ambito della centralizzazione delle applicazioni, con particolare.
Analisi strategica Cap. 24.
A cura della Prof. Giuseppina Carfagno 1 Prof. Armando Buccellato Programmazione e Controllo aa Caso “La mia Impresa” Linee guida per la preparazione.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
IL BUDGET PER CENTRI DI RESPONSABILITÀ (RESPONSIBILITY CENTER)
DCRUO – KAC – Organizzazione Operativa 1 Premio di Produttività: Proposte delle Linee KAC per il 2005 Premio di Produttività: Proposte delle Linee KAC.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
VENDERE IN MICROMARKETS B 2. 2 I “Micromarkets” Sofisticate divisioni di vendita stanno analizzando e combinando le montagne di dati oggi disponibili.
Caso Studente “Impresa Adottata” Linee guida per la preparazione del caso da discutere come prova d’esame Sono diventato Padre !! Sono diventata Madre!!
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
IL BUDGET.
E-Commerce 1 – A.Basile Il marketing mix Il prodotto, la comunicazione, il prezzo, la distribuzione.
(American Marketing Associatin)
Hotel Italia buongiorno!
X1 E’ opportuno preliminarmente ricordare che: 1.Il ricavo di equilibrio ( ) è la più sintetica rappresentazione dello stato Sij dell’impresa connesso.
Analisi e pianificazione finanziaria
Le linee guida del nostro progetto. La situazione attuale del gruppo.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Cobrand Prodotti «Insurance & Finance» Cobrand situazione Situazione: 6 cobrand in attivo. Dati H1 2015: Attività del Q2: Molte delle cobrand attive.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 25 ottobre 2013.
Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
PROSPETTO ILLUSTRATIVO Assicurazioni Auto Assicurazioni Dentarie Assicurazioni viaggi ComparaFinanza è un marchio di Daina Finance Ltd 1.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
ACQUE VERONESI Proposta Tariffaria Piano degli interventi Verona, 15 Aprile 2014.
Il processo di costruzione del budget in una piccola impresa IL CASO LINEA DONNA S.R.L. Dr. Valentino Vecchi
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Raffaella Cagliano NUOVE FONTI E DOMANDE ISTAT - Rilevazione Multiscopo sulle attività complesse.
Transcript della presentazione:

ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr Piano Partnership 1 Roma, 12/12/13

Agenda Situazione Attuale Obiettivo

Dalla tabella si evince come nel 2013 le Partnership (affiliati e i Partner diretti in particolare) abbiano rappresentato fonti dirette di ricavo, incidendo al 4% sul budget mensile investito, con un’incidenza del 13% sul venduto mensile. (*) valutazione media mensile su base annua. Situazione Attuale Operatori/canaliCosto medioSalvatoVendutoCosto PolizzaCosti %Venduto% Affiliati4 € 15, %18% Partner8 € 5, %13% Sem1 € 70, %40% er6 € 26, %24% PPC2 € 1, % Display3 € 15, %4%

Nel 2013 le modalità di accordi commerciale andavano da Affiliation modello di prezzo spesa mediaMedia quotes cost per quote Media Saves (32%) sales (con sale/quote s al 3%) cost per sale ZanoxCPQ€ € 1, € 46,9 QuismaCPQ/CPS/1500€ 3,348045€ 111,1 TradetrackerCPS//€ 1,2/// ClickpointCps / /// / / Situazione Attuale - Affiliation

Situazione Attuale - Partner partner Mod.spesa media Media quotes cost per quote Media Saves salescost per sale AriaCPQ € € € 90 AdEthic CPQ € 24,5 AssicuriamocibeneCPS € 24,5 ELAMCPQ € 24,5 guidassicurazioni.itCPQ € 24,5 Ad oggi i Partnerpesano il 18% delle vendite con un costo del 11% sul totale. Zanox è il network più importante, attivo da diverso tempo, unico a CPQ.

Ad oggi le CoBrand… Orientate al RavenueShare… Situazione Attuale - CoBrand partner Mod.spesa media Media quotes cost per quote Media Saves salescost per sale SOStarifferev. share€ € 0,696090€ 24,5 Kelkoorev. share€ € 0,5646€ 21,0 ComparaSemplicerev. share€ € 0,632030€ 21,0 CalcoloAssicurazioneAutoCPQ€ € 1,332030€ 42,7 ScontoRcAutoCPQ€ € 42,7 galleriaautoCPS€ € 1,010010€ 30,0 blogassicurazioni.netCPQ€ € 1,01506€ 83 preventivoassicurazioniauto.comCPQ€ € 0,9606€ 30,0

Aspetti operativi gestione Partner Analisi: Negoziazione: Implementazione: Valutare integrazione del partner: aspetti operativi Monitoraggio delle performance e ottimizzaizone

Strategia 2014 Obiettivo incrementare la profittabilità del canale partnership per arrivare al costo per Polizza ottimale <30€ Key point: Aumentare il numero di partner diretti Qualificare il rapporto con i grandi network Orientamento a performance Cpl (Save) Scouting tra gli Affiliati: valutare i partner più performanti all’interno del network Negoziare accordi diretti Modificare ove preesistenti i payout Ampliare Partnership in altri settori (linee tematiche) Definizione di Piani Incentive personalizzati ritagliati sul profilo del partner (save e sale)

Operatività Costi ricavi Excel Budget 2014 ATTUALEBudgetpolizzecpa% Sem Affiliation Partnership Cobrand er service in interne tv