Guidonia Collefiorito

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Advertisements

Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
[ Gruppo Tematico C ] Sosta, Centro Storico, Frazioni :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 02 dicembre 2003.
Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
La micrometropolitana
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
Segnali di Divieto e Obbligo
Fermata, Sosta, Arresto e Partenza, Triangolo
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Mobilita nella zona Lingotto-Ospedali 16 Settembre 1998 Palazzo Civico Sala delle Colonne U f f i c i o s t a m p a C o m u n e d i T o r i n o.
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l I parcheggi a pagamento l Gli altri tipi di parcheggio Articolazione dellattuale offerta di sosta Attualmente.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
Segnali Stradali di Pericolo
La giornata del metano per i trasporti Flotte pubbliche e private, aziende di raccolta rifiuti Modena, 14 Maggio 2012.
Studio collegamenti Stazione Zone limitrofe ArcoreCiclabile:
Progetto “Buenos Aires 63”
Ing. Federico Blasevich
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
LE NOVITA’ DEL SERVIZIO FERROVIARIO FERRARESE
Classi II C-D Ins. Eugenia Migliaccio a.s. 2009/2010
Pop e i segnali stradali
CARATTERISTICHE GENERALI
Chi siamo La nostra società opera nell‘area dei Servizi Generali e della security, con una esperienza decennale sul campo, con risultati che possiamo.
Proposta per la realizzazione di una Piscina nel verde nella zona sud di Modena Larea di via Pavia.
Linea 16 Criticità: -Passa su strada e non sempre il tempo indicato viene rispettato -In alcune fermate mancano delle pensiline dove la gente possa sedersi.
3^ Lezione 3 Aprile 2007.
I bambini della classe seconda
L'Educazione Stradale.
POLIZIA MUNICIPALE ARGENTA – MASI TORELLO – PORTOMAGGIORE - VOGHIERA
OPERE PUBBLICHE E INVESTIMENTI TRIENNIO OPERE PUBBLICHE (A) Ristrutturazione sede municipale 5 str ,00 Realizzazione biblioteca.
Art. 190 del Codice della Strada
IN PIAZZA BOTTINI MIGLIORIAMO IL TRASPORTO PUBBLICO E LA QUALITA’ URBANA.
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
VIII Istituto comprensivo “E.Vittorini” Scuola Secondaria di 1° grado Classe 3^D A.S. 2006/2007.
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
Città di Torre Annunziata
MOBILITÀ Fioretta Gualdi Programma mozione Casadei Emilia Romagna.
OSPEDALE “SANTA MARIA” DI BORGOTARO
PROGETTO MOBILITA’: PERCHE’ Inquinamento dell’aria Traffico veicolare elevato Inquinamento acustico Stress Costi della mobilità a carico del cittadino.
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
Giochi in strada, restringimenti …. Bici sui mezzi pubblici … Qui sulla metropolitana di Berlino (idem sui tram e anche su molti autobus)
PROGETTO PLANIMETRIA DI INQUADRAMENTO
MEZZI DI TRASPORTO VIA TERRA
2. I VINCOLI URBANISTICI: - il confine - il triangolo ad est - l’accesso “unico” 1. L’ACQUA: i due brenta 3. I VINCOLI BARRIERA: - gli insediamenti.
1 La città partecipata: uso delle tecnologie ICT per il controllo della Qualità dell’Ambiente e dei Servizi Pubblici Urbani Il sistema.
Lezione 37 Francesco Cardullo Come iniziare a progettare parte prima Le scelte urbane/le idee urbane.
CLASARCH CITTA’ – 1° ANNO LABORATORIO I SEMESTRE Introduzione alle lezioni di trasporti.
Road Map to a single European transport area Risultati e sfide per regioni urbane interconnesse rispetto al Libro Bianco UE sui Trasporti Gianni Scarfone.
Città di Termini Imerese Idee per il progetto di PARCO TERMALE IMERESE
IL NUOVO PIANO DELLA SOSTA E DELLA MOBILITÀ IN CENTRO STORICO.
Idee e proposte per migliorare la vita del territorio 11 luglio 2014 Presentazione dei risultati della consultazione dei cittadini.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
CIFI – CIRT – UniGE – AEIT – AMT GE Metropolitana automatica di Torino Esperienze della prima metro driverless italiana I “limiti” dell’automatico Piero.
COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ – SERVIZIO UFFICIO TRAMVIA/INTERVENTI TAV E AUTOSTRADE VIA MANNELLI, 119/i – FIRENZE.
Comune di Cassano D’AddaPiano Particolareggiato del Traffico Urbano NetMobility srl ing. Francesco Seneci Piano Particolareggiato del Traffico Urbano Settembre.
Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi.
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
Istituto Comprensivo “Marchese Lapo Niccolini” Ponsacco (Pi) Classe 2^BA.S. 2013/14.
I modelli di offerta per i sistemi di trasporto Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
Stazione ferroviaria di Mestre: Schemi della mobilità e temi di approfondimento.
Bacino di Bologna MISURA 1: Post-trattamento dei gas di scarico FINANZIAMENTO REGIONALEN. BUS MISURA 2: Rinnovo del parco autobus FINANZIAMENTO.
Aprile 2008 Centro Studi Fondazione 3M Stato della segnaletica stradale a Milano.
Il Biciplan e le prospettive di mobilità sostenibile del territorio.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione della variante al vigente P.R.G. relativa alla zona di Fossarmato, per la realizzazione.
PROVINCIA DI PARMA Metropolitana leggera
Bacino di Modena Segue  MISURA 1: Post-trattamento dei gas di scarico
Transcript della presentazione:

Guidonia Collefiorito Situazione attuale – frequentazioni – dettaglio FR2 Bagni di Tivoli Guidonia Collefiorito La Rustica Lunghezza Salone Tor Sapienza Bacino di utenza di ~350.000 abitanti pendolari da/per Roma Nuove stazioni

Capolinea autobus con 5 banchine di fermata Pianta nuova stazione di Bagni di Tivoli Capolinea autobus con 5 banchine di fermata Ridefinizione della viabilità locale con 2 nuove rotatorie collagate da due assi stradali paralleli per l’accesso ai piazzali di parcheggio e di stazione, nonché un nuovo sottovia di accesso al parcheggio di fermata, lato zona industriale Nuova stazione Nuovo FV con locali da adibire ad attività commerciali e per apparati tecnologici Parcheggi di interscambio per totali 312 posti auto, parcheggio motocicli di 28 posti Impianti rilevazione incendi, anti intrusione, spegnimento a gas, climatizzazione, TV cc, cancelli centralizzati ed automatici Due nuovi marciapiedi di 250 m di lunghezza, con relativa pensilina, collegati da un nuovo sottopasso pedonale di accesso ai binari 2 2

di 586 posti auto e 36 posti per motocicli Pianta nuova stazione di Guidonia Collefiorito Capolinea autobus per linee extraurbane ed urbane con 3 banchine di fermata e 12 stalli, parcheggio di sosta inoperosa di pullman con 5 posti Ridefinizione della viabilità locale con nuova viabilità collegata alla esistente bretella tra la SS 5 ter e la Maremmana in località Pantano Nuovo parcheggio di 586 posti auto e 36 posti per motocicli Nuovo FV con locali da adibire ad attività commerciali e per apparati tecnologici Impianti rilevazione incendi, anti intrusione, spegnimento a gas, climatizzazione, TV cc, cancelli centralizzati ed automatici Tre nuovi marciapiedi di 250 m di lunghezza, con relativa pensilina, collegati da un nuovo sottopasso pedonale di accesso ai binari 3 3