Adorazione. “Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in spirito e verità” Giovanni 4:24 L’adorazione significa rendere omaggio,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Insegnare tramite lo Spirito Santo
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
31a T. ord. A.
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Dal Catechismo della Chiesa Cattolica
RECIPROCITA’ DI DUE GRATITUDINI…
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
Corso zonale Catechisti zona XIII GHEDI
SIGNORE INSEGNA CI A PREGARE dalla Liturgia del giorno Accompagna con la tua benevolenza, Padre misericordioso, i primi passi del nostro cammino penitenziale,
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
“Nessuno ha amore più grande di
Domenica prima dopo Pentecoste
SAI QUAL É UNO DEI PIÚ BEI SEGRETI DELLA BIBBIA?
G I O R N D N A T L E.
Pietà, mistero, autorità e libertà
Pensa a qualcosa di grande . . .
La Bibbia che ognuno può leggere
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
e il Libretto di formazione 2012
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Con mano rispettosa mi accosto ai libri della Scrittura. Entro è la Parola di Dio. Qual fortuna per noi!
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
Partecipare con gli atteggiamenti del corpo
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
13.00.
Prima settimana di Avvento
you come holy spirit with your gifts Sapienza: E’ l’esperienza gioiosa delle realtà soprannaturali. Ci da una conoscenza di Dio che non passa dalla conoscenza.
Danzerò per Te.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
Oggi annunciamo la gioia
ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE ANNO a
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Come vediamo Gesù Risorto
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
15.00.
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
IL DONO DELLA SCIENZA.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Domenica prima dopo Pentecoste
Domenica XXXlll 15 novembre 2009 tempo ordinario Anno B
IL SENSO DELLA VITA PRINCIPIO E FINE ULTIMO
Una scuola grande come il mondo!
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
Anno C Prima domenica di Quaresima Prima domenica di Quaresima 14 febbraio 2016 Musica: Lamentazione 2’ (Sinagoga ebraica) Abramo padre dei credenti (romanico.
La preghiera La pratica della preghiera. Pregare nello Spirito ispirati, guidati, sostenuti dalla presenza dello Spirito ci è stato donato per aiutarci,
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Chiamati ad adorare “Venite, adororiamo e prostriamoci; pieghiamo le ginocchia davanti al Signore nostro Creatore. Poiché Lui è il nostro Dio; noi siamo.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
Transcript della presentazione:

adorazione

“Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in spirito e verità” Giovanni 4:24 L’adorazione significa rendere omaggio, onore, rispetto, riverenza, ringraziamento, riconoscenza e gloria ad un essere superiore

Nella Scrittura questo termine viene Nella Scrittura questo termine viene utilizzato riferendosi agli idoli, a cose materiali e ovviamente ciò che ci interessa di più al vero Dio. utilizzato riferendosi agli idoli, a cose materiali e ovviamente ciò che ci interessa di più al vero Dio.

La parola in sé non è né sacra, né profana, semplicemente denota onore che viene dato ad un essere superiore. La parola in sé non è né sacra, né profana, semplicemente denota onore che viene dato ad un essere superiore.

La parola nel Nuovo Testamento che si usa per l’adorazione significa letteralmente: La parola nel Nuovo Testamento che si usa per l’adorazione significa letteralmente: “baciare la mano, inchinarsi davanti, prostrarsi” Completando la definizione di adorazione affermiamo: “è il prostrarsi davanti un essere che si riconosce come un essere superiore assumendo un atteggiamento di rispetto, stupore, riverenza, onore offrendogli omaggio”. I credenti applicano tutto questo unicamente all’iddio della Bibbia. “baciare la mano, inchinarsi davanti, prostrarsi” Completando la definizione di adorazione affermiamo: “è il prostrarsi davanti un essere che si riconosce come un essere superiore assumendo un atteggiamento di rispetto, stupore, riverenza, onore offrendogli omaggio”. I credenti applicano tutto questo unicamente all’iddio della Bibbia. La parola nel Nuovo Testamento che si usa per l’adorazione significa letteralmente: La parola nel Nuovo Testamento che si usa per l’adorazione significa letteralmente: “baciare la mano, inchinarsi davanti, prostrarsi” Completando la definizione di adorazione affermiamo: “è il prostrarsi davanti un essere che si riconosce come un essere superiore assumendo un atteggiamento di rispetto, stupore, riverenza, onore offrendogli omaggio”. I credenti applicano tutto questo unicamente all’iddio della Bibbia. “baciare la mano, inchinarsi davanti, prostrarsi” Completando la definizione di adorazione affermiamo: “è il prostrarsi davanti un essere che si riconosce come un essere superiore assumendo un atteggiamento di rispetto, stupore, riverenza, onore offrendogli omaggio”. I credenti applicano tutto questo unicamente all’iddio della Bibbia.

I credenti si radunano insieme non per rendere omaggio al predicatore o a quelli che suonano e cantano ma con l’unico intento onorare Dio. I credenti si radunano insieme non per rendere omaggio al predicatore o a quelli che suonano e cantano ma con l’unico intento onorare Dio.

La predicazione e la musica non sono fine a sé stessi ma creano nei figli di Dio il desiderio di adorare. La predicazione e la musica non sono fine a sé stessi ma creano nei figli di Dio il desiderio di adorare.

Tutto questo Tutto questo racchiude un atteggiamento giusto che si deve avere nella presenza di Dio; in quanto non si è presenti dicendo: “vediamo cosa mi offre stasera il culto, i fratelli, il predicatore”, racchiude un atteggiamento giusto che si deve avere nella presenza di Dio; in quanto non si è presenti dicendo: “vediamo cosa mi offre stasera il culto, i fratelli, il predicatore”, invece, si è consapevoli e disponibili ad offrire al Signore i nostri cuori, le nostre risorse, i nostri affetti e il nostro ringraziamento. Ebrei 13:15. Tutto questo Tutto questo racchiude un atteggiamento giusto che si deve avere nella presenza di Dio; in quanto non si è presenti dicendo: “vediamo cosa mi offre stasera il culto, i fratelli, il predicatore”, racchiude un atteggiamento giusto che si deve avere nella presenza di Dio; in quanto non si è presenti dicendo: “vediamo cosa mi offre stasera il culto, i fratelli, il predicatore”, invece, si è consapevoli e disponibili ad offrire al Signore i nostri cuori, le nostre risorse, i nostri affetti e il nostro ringraziamento. Ebrei 13:15.

L’ADORAZIONE È IL TRABOCCARE DI UNA L’ADORAZIONE È IL TRABOCCARE DI UNA MENTE RINNOVATA DALLA VERITÀ DI DIO. MENTRE MEDITIAMO LA SUA PAROLA SCOPRIAMO TANTE REALTÀ DI DIO, LA SUA PERSONA E LE SUE OPERE. QUESTA MEDITAZIONE CHE CONSISTE NEL CREDENTE CHE CONTEMPLA DIO MEDIANTE LO STUDIO DELLA PAROLA DARÀ VITA ALL’ADORAZIONE SALMO 119:162,171,172. MENTE RINNOVATA DALLA VERITÀ DI DIO. MENTRE MEDITIAMO LA SUA PAROLA SCOPRIAMO TANTE REALTÀ DI DIO, LA SUA PERSONA E LE SUE OPERE. QUESTA MEDITAZIONE CHE CONSISTE NEL CREDENTE CHE CONTEMPLA DIO MEDIANTE LO STUDIO DELLA PAROLA DARÀ VITA ALL’ADORAZIONE SALMO 119:162,171,172. L’ADORAZIONE È IL TRABOCCARE DI UNA L’ADORAZIONE È IL TRABOCCARE DI UNA MENTE RINNOVATA DALLA VERITÀ DI DIO. MENTRE MEDITIAMO LA SUA PAROLA SCOPRIAMO TANTE REALTÀ DI DIO, LA SUA PERSONA E LE SUE OPERE. QUESTA MEDITAZIONE CHE CONSISTE NEL CREDENTE CHE CONTEMPLA DIO MEDIANTE LO STUDIO DELLA PAROLA DARÀ VITA ALL’ADORAZIONE SALMO 119:162,171,172. MENTE RINNOVATA DALLA VERITÀ DI DIO. MENTRE MEDITIAMO LA SUA PAROLA SCOPRIAMO TANTE REALTÀ DI DIO, LA SUA PERSONA E LE SUE OPERE. QUESTA MEDITAZIONE CHE CONSISTE NEL CREDENTE CHE CONTEMPLA DIO MEDIANTE LO STUDIO DELLA PAROLA DARÀ VITA ALL’ADORAZIONE SALMO 119:162,171,172.