Matrimonio in Paradiso

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
L’orizzonte dell’amore
SANTA TERESA.
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
La Comunicazione: essere i messaggeri della notizia di un suicidio.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Parola di Vita Marzo 2008.
Dialogando con il Padre nostro.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Gesù compie dei miracoli
IL MATRIMONIO.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Parola di Vita Aprile 2010.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
Essere con i santi ..”Oggi.”.
L'angelo dei bambini Una presentazione di Mike Sharobim
Per me la è:.
Cera una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
Percorso di preparazione al matrimonio
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
UN POSTO PER NASCERE Testo di Alessandro Paterlini
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
12°incontro
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Lettera di un padre triste....
La vera carità.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Dio ha posto la sua dimora…
12.00.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
La speranza cristiana. La virtù teologale della speranza è la fiduciosa attesa delle realtà future e delle grazie necessarie per meritarle.
Diario di una bambina ….
C’era una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
11.00.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
9.00.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
Consegna piantine Quaresima 2014.
9.00 Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine Ave, o vero corpo, nato da Maria Vergine Vere passum, immolatum in cruce pro homine, che veramente patì.
La Via della Povertà. "Amiamo i poveri con lo stesso amore di Cristo..." (RdV 43)
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
PERCHÉ E COME PREGARE.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Quando desidero parlare con Dio
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Testo di: Chiara Lubich
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
GLI AMICI Il tempo passa? La vita vola.? Ci allontana via? I bambini crescono. Il lavoro va e viene.
Domenica XXlX –B- 18 ottobre 2015 tempo ordinario
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Maria SS.ma Madre.
“Nella volontà di Dio non c’ è nessun male” (Tertulliano )
CORPUS DOMINI ANNO C Lc 9,11b-17. In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Matrimonio in Paradiso "AH, L'AMORE!" FRANCHI INGRASSIA

Una giovane coppia, follemente innamorata, sta tornando a casa dopo avere fatto gli ultimi acquisti alla vigilia del matrimonio. Un TIR li investe in pieno: la morte è istantanea!

In Paradiso i due compilano i soliti moduli forniti loro da San Pietro. Ci saremmo dovuti sposare domani. Non sarebbe possibile contrarre matrimonio in cielo? San Pietro riflette: - Per quanto ne sappia, qui, da noi, non si è mai celebrato un matrimonio.Comunque datemi un po’ di tempo perché ne possa parlare con il Signore

Dopo qualche giorno i giovani vengono convocati da Dio: - Volete veramente sposarvi? - Oh, si, Signore, rispondono in coro. Ci amiamo alla follia. Tornate tra cinque anni. Se non avrete cambiato idea vedrò quello che potrò fare per voi.

Aspettano cinque anni, che per loro sono un eternità. Sempre più innamorati uno dell’altra, si ripresentano dal Signore che dice loro : Sentite, se avete ancora voglia di sposarvi, aspettate che vi convochi. Occorre avere molta pazienza. - Grazie, Signore E i due si allontanano mal celando il loro disappunto.

Desiderate sempre sposarvi? – chiede il Signore Più che mai, Signore. Attendono ancora cinque anni, poi, un giorno, un angelo li informa che il Signore li attende… Desiderate sempre sposarvi? – chiede il Signore Più che mai, Signore. - Ed allora procediamo pure. Una settimana dopo si sposano e possono finalmente rientrare felici sulla loro nuvoletta.

Qualche anno più tardi si ripresentano dal Padre Eterno: Il matrimonio, Signore, non procede come avevamo sperato ed immaginato. Le saremmo quindi grati se accettasse di separarci…

- COME! - esclama il Signore ... il Suo volto diventa paonazzo, mentre mille fulmini squarciano le nuvole... - levatevelo dalla testa!!!!-

...ho impiegato dieci anni per trovare un prete in Paradiso.... avete idea quanti secoli ci vogliono per trovarci un avvocato?!?!....

margie

iscriviti alla newsletter riceverai gratis 1 pps al giorno www.ridiamopps.it iscriviti alla newsletter riceverai gratis 1 pps al giorno