COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale... in blu! E i versi di una canzone di Renato Zero ...
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
Intervista al genio della porta accanto.
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
Laboratorio delle emozioni
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
PROGETTO D.I.C. Prima fase lavorativa Formazione e Sensibilizzazione con ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 14 anni !!!
8 Click.
1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te.
Dialogando con il Padre nostro.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Lacrime di Donna.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Definizione dell’amore secondo i bambini dai 4 agli 8 anni!
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Domanda fatta ai bambini)
HO SEDICI ANNI SONO DI URUGUAY Io ho sono timida, intelligente, e generosa. Io ho I capelli lungi, lisci, e castani scuri. Ho I gli occhi grandi e.
Le età delluomo. Gli scienziati hanno realizzato uno studio sulle preferenze degli uomini in relazione a diversi argomenti. Questi sono stati i risultati:
Un giorno…...
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Ai tuoi piedi Gesù.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Voglio vedere se la rimandi
Forse Dio vuole....
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
2° incontro.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Intervista alla maestra modello
Lettera di un padre triste....
La rana magica - Una favola moderna -.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
C’era una volta un ragazzo con un il…suo carattere
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Giorgio Marta Valeria. Arrivi a scuola alle 8.00 e… che confusione! Una parola si materializza per magia nella tua testa… SCIOPERO… GIORGIO UAO!!! Finalmente!
Amore su facebook! Non faccio altro che pensare a te! Ciao!
Definizioni sull’amore secondo bambini dai 4 agli 8 anni!
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
Ciao, il mio nome è Felicità…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
W la mamma I bambini della III^ A.
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
Un giorno:.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Voglio vedere se la rimandi
GIORGIO Età: 34 anni Studi: laurea in scienze politiche Interessi: letteratura russa, la buona cucina Personalità: riservato, riflessivo Professione: giornalista.
COS’È L’AMORE? Questa è una ricerca fatta da professionisti di educazione e psicologia con un gruppo di bambini da 4 a 8 anni.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Domanda fatta ai bambini)
Transcript della presentazione:

COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)

Si deve cercare qualcuno al quale piacciano le stesse cose che piacciono a te. Se ti piace il calcio, deve piacere anche a lei che a te piaccia il calcio e così ti porterà patatine fritte e birra. Alain, 10 nni (quanta ragione ha!):-) Uno non decide da sé con chi sposarsi. Dio lo decide per te molto tempo prima, e quando tocca a te, allora te ne accorgerai. Kirsten, 10 anni (ha una parte di ragione)

QUAL È LA MIGLIORE ETà PER SPOSARSI? La migliore età sono i 23 anni, perché così conosci tuo marito da almeno 10 anni. Camille, 10 anni Non esiste la migliore età per sposarsi. Bisogna essere veramente stupidi per volersi sposare. Freddie, 6 anni (sicuramente ha già avuto cattive esperienze...)

CHE COSA HANNO I TUOI GENITORI IN COMUNE? Che non vogliono avere altri figli.. Aure, 8 anni (giàgiàgià)

CHE FA LA GENTE AD UN APPUNTAMENTO? Gli appuntamenti sono per divertirsi e la gente dovrebbe approfittare delloccasione per conoscersi meglio. Anche i bambini hanno cose interessanti da dire se solo li si ascolta sufficientemente. Linette, 8 anni (da chi lavrà imparato? Sicuramente dalla madre!) Al primo appuntamento si raccontano bugie interessanti, perché così si può ottenere un secondo appuntamento. Martin, 10 anni.

CHE FARESTI SE TI ANDASSE MALE IL TUO PRIMO APPUNTAMENTO? Me ne andrei a casa e farei come se fossi morto. Quindi chiamerei i giornali e farei pubblicare il mio necrologio. Craig, 9 anni (farei lo stesso) :-))

QUANDO SI PUò DARE IL PRIMO BACIO? Quando luomo è ricco. Pamela, 7 anni (bionda?) Quando baci una donna, devi sposarti ed avere figli con lei. Così va la vita. Henri, 8 anni (sfortunatamente è così, Henri) :-)

È MEGLIO ESSERE SPOSATO O CELIBE? Per le ragazze è meglio rimanere nubili. Ma i ragazzi hanno bisogno di qualcuno che faccia le pulizie... Anita, 9 anni (la migliore di tutte!)

E per finire...

CHE COSA FARE PERCHé IL MATRIMONIO SIA UN SUCCESSO? Devi sempre dire alla donna che è bella, anche se sembra un camion. Richard, 10 anni (Il numero 1 indiscusso)