Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
DOMENICA 2 Anno B.
IL MIO ALBERO DI AMICI Autore: Jose L
66 Splende il sole fulgido Splende il sole fulgido nel cuor; pace vera provo alfin. E Gesù che col suo grande amor rischiara il mio cammin. Questa luce.
121 Nato è Gesù Nato è Gesù, il Salvator, che dal ciel, per amor nella notte più santa e divin scese in terra per noi peccator. In un’umile stalla giace.
Il bambino Gesù.
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
I colori della diversità
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Annunceremo Che TU.
Un altro anno passa e se ne va …
Filastrocche.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
G I O R N D N A T L E.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Direzione Didattica "A: Manzoni"
A. D’Annbibale – L. Bovio Canta Giuseppe Di Stefano
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
SANTA TERESA DI LISIEUX Al mio Angelo Custode
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Poesie di Nazim Hikmet.
È stata una bella esperienza!
Testi di PAPA FRANCESCO
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
Pensieri per una Pasqua serena...
Libero adattamento di Anna Colucci da un lavoro di Maria Grazia Niglio
Saper volare con le ali della vita…
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Seconda domenica di Pasqua
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
nel gruppo ci sono gli artisti
Natale del Signore Gesù.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Messaggio del Santo Padre Francesco
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Filastrocche sul Natale
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
Vorrei regalarti un uovo pasquale con dentro una sorpresa speciale :
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La via della Luce.
PPS realizzata da : albiemotions
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
porta la Pasqua gioiosa
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Quando desidero parlare con Dio
Tu non mi non mi conosci ed io non conosco te, ma vorrei lo stesso regalarti un uovo pasquale con dentro una sorpresa assoluta- mente speciale! non.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Transcript della presentazione:

Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate ad ogni paese. C'era dentro la saggezza e poi tanta tenerezza, l'altruismo, la bontà, gioia in grande quantità. Tanta pace, tanto amore da riempire ogni cuore.

Campane di Pasqua Campane di Pasqua festose che a gloria quest'oggi cantate, oh voci vicine e lontane che Cristo risorto annunciate, ci dite con voci serene: "Fratelli, vogliatevi bene! Tendete la mano al fratello, aprite la braccia al perdono; nel giorno del Cristo risorto ognuno risorga più buono!" E sopra la terra fiorita, cantate, oh campane sonore, ch'è bella, ch'è buona la vita, se schiude la porta all'amore.

Dall'uovo di Pasqua Gianni Rodari Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: "Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio". E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: "Viva la pace, abbasso la guerra".

E' Pasqua “E’ pasqua!”, cantano in coro mille campane d’oro. Sulle chiesine, sulle cattedrali, che dolci trilli, che ricami d’ali! Bimbi e agnelli giocano tra i fiori. Una speranza nasce in tutti i cuori. E tra gli squilli, le corolle e i canti si sentono piu’ buoni tutti quanti.

E' Pasqua stamattina E' Pasqua stamattina, è Pasqua, mio Signore! Per questo la collina si sveglia tutta in fiore. L'argento degli ulivi illumina i declivi; ogni fontana aspetta con l'acqua benedetta; campane e campanelle sono tutte sorelle festose, umili, chiare cominciano a cantare.

Una campana Una campana piccina, piccina con la sua voce fresca e argentina si sveglia all'alba tutta contenta nessuna nuvola più la spaventa. Dondola dondola nel cielo blu e dice a tutti: "Risorto è Gesù!".

Uccellino venuto dal bosco Uccellino venuto dal bosco, che piangendo fuggivi, cos'hai visto laggiù? Ho veduto di sotto gli ulivi, sanguinare Gesù. Uccellino venuto dal monte, che scappavi veloce, cos'hai visto lassù? Ho veduto tre uomini in croce, ed in mezzo c’era Gesù. Uccellino venuto dal piano, che cinguetti nel volo, cos'hai visto laggiù? Ho veduto dal bianco lenzuolo, risvegliarsi Gesù.

PPS scaricata da: WWW. MONDOPPS PPS scaricata da: WWW.MONDOPPS.COM Vieni a trovarci ed iscriviti alla mailing list Riceverai una PPS al giorno