La gestione operativa dei contratti Unità Didattica 8 Verificare coerenza con disposizioni e procedure interne allAzienda e con le leggi vigenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
Advertisements

Chief Operating Office - R.U. Formazione e Comunicazione Interna Formazione Base Safety – Security - Facility Management e creazione del valore aziendale.
E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
TESI DI LAUREA Ingegneria Elettronica Applicata
APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE “PROCEDURE E MODALITA’ DI CONTROLLO DELLA FREQUENZA DEGLI APPRENDISTI PER LA LIQUIDAZIONE DEGLI ASSEGNI FORMATIVI”
CNIPA 10 maggio Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Giacomo Massi Ufficio Monitoraggio e gestione progetti delle.
Claudia Gistri Area Ambiente e Sicurezza CERTIQUALITY S.R.L. IL SISTEMA DI EMISSION TRADING PER I GAS AD EFFETTO SERRA Milano, 8 Marzo 2005 La verifica.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
percorso guidato in 4 fasi
GE730Web Utente dipendente
E un dispositivo in grado di convertire lenergia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico ed è usato per generare elettricità
MARKET CONNECT WEB Modulo: Documenti New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
Sede INAIL di Siracusa 18 GENNAIO 2012 OT24 MAT Oscillazione per prevenzione Dr.ssa Rita Carnabuci.
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Il Software dedicato alla Gestione dei Rifiuti
Sistema Gestione Qualità
Le Informazioni Utili. LISCRIZIONE AL FONDO offre la possibilità di finanziare qualunque attività formativa rivolta ai dirigenti ma è necessario essere.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Che cos’è il subappalto
Registro di contabilità S.A.L. Prestazioni a consuntivo
MARKETING OPERATIVO 1 10 Ottobre MARKETING OPERATIVO 2 1.MAILING folder con fustella per biglietto + busta, da inviare ai Clienti selezionati dellAgenzia.
- Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato
Analisi del servizio PaschiHome Ripasso lezione del 19 ottobre 2005.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Microsoft Word Interfaccia grafica
Libretti di Impianto, Registro F-GAS e Rapporti di Controllo
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
LE PROCEDURE OPERATIVE NEL MANUALE DELLA QUALITA’ UNI EN ISO 9004:2009
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
Azienda Pernice S.r.L.. Indice Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
INTRODUZIONE. Javascript è un linguaggio di scrittura che permette di aggiungere veri e propri programmi alle tue pagine web.
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 6 -Gestione della configurazione software Ernesto Damiani Università.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Elementi di base di Microsoft Powerpoint
1 IL TUTOR Alessio Guerri Alessio Guerri Tel Ricevimento In ufficio su appuntamento (Lab2) Giovedì.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Tipologie C e D Il caro vecchio tema. Si tratta della più tradizionale forma di scrittura scolastica (e non solo) È presente nella Prima prova scritta.
Gestione delle sostanze pericolose a scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B.2 2 CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche di corretta valutazione ed esposizione 3 Verifiche di completezza e competenza IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Sistema Informativo Testing Plan Nuovo HR Cesanne – Oracle Applications Ing. Claudio Galli 10 Luglio 2012.
Transcript della presentazione:

La gestione operativa dei contratti Unità Didattica 8 Verificare coerenza con disposizioni e procedure interne allAzienda e con le leggi vigenti

Pagina 1 Il prontuario Il prontuario è una facile guida sintetica di supporto allassistente per una corretta gestione dei contratti. Nel prontuario sono contenute le principali tipologie contrattuali previste dalle attività operative dellAzienda.

Pagina 2 Obiettivi Il prontuario nasce dallidea di rendere più semplice il lavoro del gestore del contratto, fornendogli una linea guida che gli permetta di seguire una traccia delle attività da effettuare Permette inoltre ai gestori dei contratti di: –Eseguire tutte le attività necessarie per ciascuna fase –Utilizzare dei documenti univoci –Permette di evitare alcuni errori di omissione e di tenere una tracciabilità puntuale per ciascun contratto attivato

Pagina 3 Struttura generale Il prontuario si compone di…... sezioni: Contratti Moduli Norme Procedure Lintero prontuario può essere scaricato in formato word.

Pagina 4 Utilizzo del prontuario All arrivo del contratto il Gestore deve : leggere attentamente il suo contenuto e gli allegati previsti (specifiche, CGA/CGF ecc) individuare la tipologia del contratto selezionare dal prontuario il fac-simile individuato e caricarlo sul proprio PC personalizzare, sul proprio PC, il fac-simile estratto in base alle specificità del contratto da gestire riportare, sul file personalizzato, durante le varie fasi di gestione le attività che di volta in volta vengono eseguite (lettere, verbali, contabilità ecc)

Pagina 5 Contratti Nellarea dei contratti ci sono le tipologie dei contratti usate in GEM che riportano in ordine temporale, le principali fasi di gestione e allinterno di queste, le azioni/attività che il gestore deve svolgere e/o controllare Ciascuna azione/attività, ove previsto, fa riferimento alle norme di legge e/o alle procedure aziendali oggi in vigore ed alla modulistica da usare per poter formalizzare e tracciare il rapporto contrattuale tra Enel e la ditta esterna.

Pagina 6 Moduli In questa sezione cè lelenco di tutti i moduli scaricabili da poter utilizzare durante la gestione del contratto

Pagina 7 Norme In questa sezione tutte le norme in vigore da tenere in considerazione per ladempimento contrattuale

Pagina 8 Procedure In questa sezione ci sono tutte le procedure aziendali che regolamentano i rapporti tra Enel e la Ditta Esterna