Giunta comunale 297/04. 10.2012 Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città –

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Advertisements

GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Direzione Centrale Istruzione ed Edilizia Scolastica
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
9 Circoscrizioni 9 Distretti Sociali 1 U.O. Cittadini senza Territorio
Il PRU di Acilia a Roma.
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
Welfare State “Sistema sociale basato sull’assunzione da parte di uno stato politico di responsabilità primarie per il benessere sociale e individuale.
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
SALUTE CITTADINI IMMIGRATI
CASA DELLA SALUTE E INTERVENTO DOMICILIARE
UN SERVIZIO SOCIALE UNICO IN OGNI ZONA SOCIOSANITARIA
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
IL CONTRATTO DI QUARTIERE UMBERTO I INTERVENTI REALIZZATI
Dalla classificazione discende larticolazione degli indici nel territorio.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Il Piano Regolatore Generale: nozioni ed elementi tecnici
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
DallIdea al Progetto. Linee guida di un progetto finalizzato allistituzione di un Distretto del Commercio e del Tempo Libero vercellese.
Fiera di Roma 2006 progetto di Tommaso Valle.
Legge provinciale 23 luglio 2010, n. 16
PROGETTI PER NON AUTOSUFFICIENTI Finanziati con il Fondo Credito e Attività Sociali, alimentato con il prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Comune di Sassari Settimana strategica I progetti di sviluppo Sassari, Settembre 2006 Fil. n. 7 Cagliari Ag. G.R.S. Cagliari Fil. n. 1 Cagliari Fil.
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
Il Veneto corre sulla banda larga Piano di sviluppo della banda larga Venezia, 2 novembre 2011.
Come si fa la custodia, la rete e il contratto di custodia Sergio Cannavò Vicepresidente Legambiente Lombardia Milano, 15 maggio 2010.
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
Introduzione d i: Lucia Centillo Presidente IV Commissione Sanità e Assistenza Città di Torino.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
Servizio Civile Volontario – Legge istitutiva: n. 64 del 6 marzo 2001 Ufficio Nazionale Servizio Civile – Roma e nei capol.Regione:
FORUM P.A - Roma, maggio fattori caratterizzano la fase attuale della vicenda socio-sanitaria del Paese: Un’accresciuta sensibilità dei cittadini.
- Elementi economico finanziari -
CONTRATTO DI QUARTIERE SPAVENTA in Milano Politiche per la Casa Consiglio di Zona 5 Sala Walter Tobagi – Viale Tibaldi, n. 41 Milano, 10 novembre 2003.
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
Comune di Pistoia – 3 maggio 2010
Assessorato allo Sviluppo del Territorio Settore Piani e Programmi Esecutivi per l’Edilizia Residenziale Pubblica POLITICHE PER LA CASA.
1 ESPERIENZE E PROSPETTIVE SMART SMART per la Città di Torino Torino – 22 maggio 2015.
Programmazione e integrazione dei servizi
Parco Archeologico “Al tempo della Centuria” L'intervento sarà realizzato nel territorio del comune di Borgoricco, in provincia di Padova. In particolare.
Un modello possibile Democrazia rappresentativa delega Democrazia partecipativa decidere insieme Amministrazione condivisa fare insieme.
a Sostegno dei GENITORI SEPARATI
Università degli Studi di Milano Polo Universitario Conferenza dei Servizi 5 febbraio 2005 “L’accoglienza al cittadino”
VARIANTE GENERALE AGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE E ALLA DOCUMENTAZIONE PIANIFICATORIA COMPLEMENTARE GLI OBIETTIVI STRATEGICI ASSUNTI.
PARCO DELLA SALUTE, DELLA RICERCA E DELL'INNOVAZIONE DELLA CITTÀ DI TORINO IL PROGETTO OGGETTO DEL PRESENTE STUDIO DI FATTIBILITÀ (SDF) RIGUARDA LA REALIZZAZIONE.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
PROPOSTA DI LEGGE D’ INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI COMUNALI JUNIOR DI CASTELVENERE “Natura e storia da recuperare"
Servizio Assistenza Distrettuale Strumenti per la programmazione integrata sociale e sanitaria Servizio Assistenza Distrettuale, Medicina Generale, Pianificazione.
Degrado aree a verde e parcheggi nella zona di Via Trivulzio Come la permuta del Comune con il Gruppo Cabassi può risolvere i problemi dei cittadini?
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
ASP “Centro Servizi alla Persona” di Ferrara Piano programmatico pluriennale 2016 / Dott.ssa Angela Alvisi Presidente ASP CTSS - 12 maggio
Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A/6 - Regione Campania 1 Costruire l'Integrazione Socio-Sanitaria Il Consorzio dei Servizi Sociali dell’Ambito A/6—Regione.
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.
1 STATI GENERALI DEL WELFARE LOCALE DI TRADATE Sabato 10 Novembre Villa Truffini.
Sol.Co Mantova Solidarietà e Cooperazione. CHI SIAMO Sol.Co. Mantova è un consorzio di cooperative sociali che promuove dal 1991 servizi per le persone.
PIANO URBANISTICO COMUNALE WORKSHOP Ambiente – Mobilità sostenibile - Energia Ing. Gianfranco Tozza Caserta 17 febbraio 2015.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione Piano Attuativo ex Istituto Santa Margherita Aprile 2007.
Transcript della presentazione:

Giunta comunale 297/ Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città – Riqualificazione e valorizzazione area centro Ippico di Crema

-> definizione di una proposta progettuale condivisa Comune – IL SpA (su mandato Regione) di partecipare al Bando Piano Città Le premesse: Proprietà area da parte di Regione Lombardia Proprietà area da parte di Regione Lombardia Classificazione Area come Ambito di trasformazione Urbana Classificazione Area come Ambito di trasformazione Urbana Riconosciuta valenza storico-urbanistica e sociale Riconosciuta valenza storico-urbanistica e sociale

Le premesse:

La proposta di un contratto di VALORIZZAZIONE URBANA con impegno di altri soggetti pubblici (Regione Lombardia, IL SpA ed ASL di Cremona) per partecipare al Bando Piano Nazionale per le Città Lipotesi progettuale:

Presso gli Stalloni troverebbero accoglienza: I servizi dellASL oggi distribuiti sul Territorio: - distretto ASSI, Cure Primarie, Medicina convenzionata (Via Gramsci); - consultorio familiare integrato (Via Manini); - attività sanitaria, PSAL e assistenza imprese (Via Meneghezzi); - ufficio veterinario (Via Capergnanica) Lipotesi progettuale:

Presso gli Stalloni troverebbero accoglienza: Il servizio SERT attualmente in Via Medaglie dOro o altri servizi dellASL Il Servizio CPS dellAzienda Ospedaliera, la quale parteciperebbe allaccordo in un secondo momento. Lipotesi progettuale:

Presso gli Stalloni troverebbero accoglienza: Le funzioni relative al Cavallo e precisamente a) il C.R.E. con relativi uffici, galoppatoi coperti e scoperti, stalle e maneggio; b) lIstituto Spallanzani e relative stalle e stazioni monta. C) Il Museo della Carrozza Lipotesi progettuale:

Presso gli Stalloni troverebbero accoglienza: a) 1500mq di social housing anziani e famiglie b) 600mq di spazi destinati a uffici/sedi associazioni c) circa 6.900mq di spazi aperti, con funzione di piazza / area a verde d) un parcheggio interrato di 160 posti auto e) un percorso ciclopedonale di collegamento fra Crema Nuova e il Centro Città Lipotesi progettuale:

Comune di Crema: 4milioni di euro* ASL di Cremona: 4 milioni di euro Ente gestore parcheggio**: 900mila euro (per i 110 posti non assegnati al Comune di Crema) Piano Città: 4 milioni di euro Totale intervento: 12,9milioni di euro * mediante alienazione di aree/immobili comunali ** in attesa definizione intervento A.O. Lipotesi di compartecipazione:

La valorizzazione per il Comune di Crema : a) 1500mq di social housing anziani e famiglie b) 600mq di spazi destinati a uffici/sedi associazioni c) 6.900mq di spazio verde a servizio del centro storico d) 50 posti auto nel parcheggio interrato di 160 posti e) percorso ciclopedonale di collegamento fra Crema Nuova e il Centro Città f) il Museo della Carrozza per 380mq

I successivi strumenti da mettere in campo: Se il progetto sarà finanziato: Un ACCORDO DI PROGRAMMA con regione Lombardia – IL SpA – ASL di Cremona ed A.O. di Crema per una più dettagliata definizione e dislocazione degli spazi nonché di tutti gli adempimenti e le responsabilità a carico delle parti coinvolte.

I successivi strumenti da mettere in campo: Se il progetto sarà finanziato: La definizione di un progetto di dettaglio con la più ampia partecipazione dei portatori di interesse, nel rispetto delle funzioni insediate dallattuale proposta e comunque di una vocazione pubblica e sociale dellArea e della sua fruibilità a favore dei cittadini.