Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

REGIONEMARCHE Assessorato alla Conoscenza, Istruzione e Lavoro CONCILIAZIONE TRA TEMPI DI VITA E TEMPI DI LAVORO - Progetto sperimentale -
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Casale, 14 novembre 2007 LAGENZIA DI SVILUPPO LANGHE MONFERRATO ROERO, BANCA INTESA SANPAOLO, BANCA REGIONALE EUROPEA E BANCA DALBA PRESENTANO IL : BANDO.
IG Imprenditoria Giovanile
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
1 A cura della Divisione Ricerca – Sezione Nazionale e Internazionale – Dorsoduro 3246 – Venezia. Tel /8319; fax /8137,
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
a cura di Maurizio Lacerra
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
BANDO NUOVE IMPRESE COOPERATIVE : Servizio Politiche Industriali
Bologna, 11 luglio 2008 Glauco Lazzari Responsabile Servizio Politiche Industriali Modalità e criteri di attuazione dellAsse 2 - Sviluppo innovativo delle.
Percorsi formativi per lautoimpreditorialità giovanile.
Percorsi formativi per lautoimpreditorialità giovanile.
CAMPOBASSO 15 Maggio Fondosviluppo SpA è una società senza scopo di lucro che gestisce il fondo mutualistico costituito da Confcooperative per.
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
Ufficio Studi Imprenditrici e imprese femminili in Toscana Fabio Faranna Unioncamere Toscana - Ufficio Studi Firenze, 27 ottobre 2006.
Programma nazionale di protezione dei minori stranieri non accompagnati Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali AVVISO N. 2/2012.
Mettersi in proprio: unimpresa possibile!! 11/01/2005 I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio 1 E SE MI METTO IN PROPRIO? CHI MI AIUTA.
Gli interventi per limprenditoria femminile Stimolare le donne ad essere protagoniste anche nel mondo economico, A sperimentare formule nuove a costruire.
Dote Tirocinio Scuole Fixo Destinatari Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione alla dote i giovani aventi i seguenti requisiti: residenti.
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
CONTRIBUTI PER LA NASCITA DI IMPRESE DI GIOVANI SUL TERRITORIO IL PROGETTO «GIOVIMPRESA» Fondazione Flavio Santi.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
POR FESR Attività Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione.
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
\ \ | / (_) o000O O000o POLITICHE del LAVORO Analista Progettista Vincenzo Occhipinti Misure di promozione allinserimento.
1 IL CONTRIBUTO DEL PRESTITO DONORE REGIONALE ALLO SVILUPPO DELLIMPRENDITORIALITA FEMMINILE (Pržno, ottobre 2008) Relatore: Dott. Antonio Secchi.
Studio di Consulenza Aziendale Impallomeni - Politi
Prestito donore o autoimpiego Prestito donore o autoimpiego Opportunità di Sviluppo … Casarano – 15 febbraio 2006.
I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
SUBENTRO IN AGRICOLTURA (D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III)
Operatore Economico Autorizzato – A E O – L’ISTANZA
Forum PA – Roma 14 maggio 2004 Il bando sul digitale terrestre – Giulio De Petra Dr. Giulio De Petra Direttore Area Innovazione nelle Regioni e negli enti.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
NUOVI CONTRIBUTI PUBBLICI di INVITALIA
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI.
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Il Piano regionale “Garanzia Giovani Campania”
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
programma Garanzia giovani
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
Autoimpiego (D.Lgs 185/2000 Tit. II) Dott. Pierluigi Chiarito Responsabile CAT CONFCOMMERCIO PROVINCIA SALERNO.
RTI FONDO ENERGIA Parma, mercoledì 6 maggio 2015 NUOVA ENERGIA PER VIVERE LA CITTA’ DEL FUTURO Tavola rotonda sulla realizzazione di un fondo rotativo.
FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE IMPRESE COOPERATIVE
Regione Emilia-Romagna
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
Napoli, 30 giugno 2005 Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione dei Progetti di Formazione Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione.
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACCESSO A PERCORSI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA PREVISTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DISTRETTUALE.
Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni Università degli Studi di Messina Messina, 5 Marzo 2015 “LA VIE EN ROSE” Regole e lavori.
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO dei progetti presentati dalle ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, dalle ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO e PROMOZIONE.
Sviluppo Italia E’ l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa e l’attrazione degli investimenti Capitale detenuto al 100% dal Ministero dell’Economia.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione REGIONE MOLISE Assessorato Lavoro,
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
Fondo MICROCREDITO FSE -13 novembre A cura di Dott. Filippo Diasco.
Transcript della presentazione:

Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE

IL MICROCREDITO Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO soggetti deboli È un microfinanziamento finalizzato al sostegno di attività imprenditoriali a favore di soggetti deboli

IL MICROCREDITO PER LA PROVINCIA DI LECCE Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO PROVINCIA DI LECCE COOPERATIVA DI GARANZIA FONDO DI GARANZIA Mutuo senza prestazione di garanzia e ad un tasso inferiore a quello di mercato

BENEFICIARI / 1 Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO Donne inoccupate o disoccupate Giovani non occupati con età non superiore a 36 anni Disoccupati e inoccupati di lunga durata con età non superiore a 50 anni Immigrati residenti in provincia di Lecce

BENEFICIARI / 2 I beneficiari si dovranno costituire in persone giuridiche (società o ditte individuali) allatto di ammissione alle agevolazioni finanziarie (sottoscrizione del contratto di finanziamento con la Cooperativa di garanzia) Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

ATTIVITÀ FINANZIABILI nuove attività È finanziabile lavvio di nuove attività nei seguenti settori: innovazione tecnologica; servizi alle imprese; tutela ambientale; servizi al turismo; fruizione di beni culturali, storici, archeologici; servizi al territorio; servizi alla persona; artigianato. Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

AMMONTARE DELLAGEVOLAZIONE E MODALITÀ DI EROGAZIONE / 1 a)Lagevolazione finanziaria massima concedibile per ciascun beneficiario non potrà essere superiore a ,00. b)Sono ammessi al finanziamento lacquisto di beni e servizi strettamente funzionali allesercizio dellattività dimpresa. Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

AMMONTARE DELLAGEVOLAZIONE E MODALITÀ DI EROGAZIONE / 2 c)Il finanziamento sarà accreditato in unica soluzione, successivamente alla presentazione di idonea documentazione attestante la realizzazione degli interventi ammessi al finanziamento. d)Le fatture non dovranno avere data anteriore alla domanda di ammissione. Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE / 1 La domanda, corredata della prescritta documentazione e debitamente sottoscritta, dovrà essere trasmessa in busta chiusa al seguente indirizzo: P ROVINCIA DI L ECCE Servizio Programmazione Economica Ufficio Archivio e Protocollo via Umberto I n LECCE Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE / 2 Alla domanda si dovrà allegare: atto costitutivo, statuto, copia del documento di identità del rappresentante legale (solo per le società); copia del documento di identità del richiedente, sottoscritta con firma in originale. Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE / 3 i Centri Territoriali per limpiego della Provincia di Lecce; presso la sede della Cooperativa di garanzia Unità Artigiana Salentina con sede a Lecce alla via G. Brunetti n. 8; lUfficio Relazioni con il Pubblico – Provincia di Lecce – Palazzo dei Celestini – Lecce; oppure potranno essere scaricati dal sito della Provincia di Lecce - La domanda di ammissione e il modulo di partecipazione potranno essere ritirati presso: Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE / 1 Le domande potranno essere inviate o recapitate, in busta chiusa, a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dellapposito Avviso Pubblico sul sito web della Provincia e dovranno pervenire entro il (ne farà fede il numero di protocollo). Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE / 2 Le domande saranno ammesse a valutazione fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie. Qualora, prima dello scadere del suddetto termine, tali disponibilità dovessero rilevarsi insufficienti, la Provincia di Lecce dintesa con la Cooperativa di garanzia ne darà, con largo anticipo, apposita comunicazione. In conseguenza, le domande inviate successivamente alla data della predetta comunicazione, saranno ricevute con riserva; la relativa valutazione sarà subordinata alleventuale ripristino delle disponibilità finanziarie. Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

VALUTAZIONE DELLE DOMANDE Le domande saranno valutate secondo i seguenti criteri: 1. credibilità del soggetto richiedente, in particolare sotto il profilo della coerenza tra profilo professionale e attività dimpresa; 2. opportunità di mercato; 3. congruità tecnica ed economica degli investimenti; 4. redditività economica delliniziativa. Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO

ASSISTENZA TECNICA Per la compilazione della domanda di ammissione e del modulo di partecipazione è disponibile a titolo gratuito un servizio di informazione e assistenza tecnica presso : i Centri Territoriali per limpiego della Provincia di Lecce; lURP della Provincia di Lecce; la sede della Cooperativa di garanzia Unità Artigiana Salentina. Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze PALAZZO ADORNO