IL CUOCO GOLOSONE E’ LA STORIA CHE CI HA INTRODOTTI NEL PROGETTO ALIMENTAZIONE, PROGETTO CHE VUOLE ILLUSTRARE AL BAMBINO CON METODO SEMPLICE E GIOCOSO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
Advertisements

La scuola a Salvaterra.
“COMPUTER IN GIOCO” ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO “ PAINT” SCUOLA DELL’INFANZIA “NEGHELLI” SEZ.
Benvenuti, ai più piccini e bentornati, ai più grandini ...
FESTA DELLACCOGLIENZA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 CLASS: 3°C-F-D ;4°D.
U.O. Nutrizione. Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione
Cosa mi ha lasciato questo corso……..
Il mio rapporto con la matematica.
Tecnica: Il questionario
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
Le finalità e gli obiettivi a cui i laboratori si ispirano
Bambino con la sindrome de asperger
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
LABORATORIO MEZZANI: PER GIOCARE CON LE STORIE
LO SCHERZO DEL PASTORE.
Scuola Secondaria di Primo Grado C. DAlessandro Teramo Classe II C Scuola Secondaria di Primo Grado C. DAlessandro Teramo Classe IIC Anno scolastico 2011.
Per spiegare: “LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEL BAMBINO”
Progetto di educazione alimentare
A cura degli alunni della
Vi presentiamo la nostra scuola
Jean Piaget.
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Crescere bene, crescere forti.
ANNO SCOLASTICO Infanzia GALVANI
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
La giornata tipo della scuola
e come questo ci permette di vivere, giocare
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
Routine.
Un modo divertente per imparare a con-vivere con il cibo
CHI COMANDA?.
IL MOSTRO DEL RUMORE ISTITUTO COMPRENSIVO “PAROLARI”
C'era una volta un paese di gnomi,
Alimentazione corretta
LA SCUOLA SIAMO NOI PROGETTO DI CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA DI RIOLO E SCUOLA DELL’INFANZIA CAMPO DI MARTE.
Realizzazione di CD-ROM per bambini con disturbo nel linguaggio.
PER AVERE DENTI SANI Alcune regole da seguire per un sorriso
12° incontro.
PROGETTO LATINO “MAIORUM SERMO” Anno scolastico
Il Neolitico La vita vita sociale
TORNANO DI ATTUALITA' LE CASE CHIUSE.
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
Programma anno scolastico 2006/2007
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
PARMA-SCIENZA: Due piramidi da scalare per scoprire cosa mangiare e come salvare il pianeta CLASSE 5B.
19 luglio – Grande Festa per il compleanno del MUSE - Museo delle Scienze di Trento.
Università degli Studi di Bergamo
SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
ENTRENTRA Clil4U è un progetto finanziato grazie al supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente le opinioni dell’autore.
“IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ” XV EDIZIONE
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI degli alunni e delle alunne della Classe 3°B1 dopo l’incontro con la Dott.ssa Lucia Mangone 5 Aprile 2008.
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^LES B
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^ITEA
 Promuovere sani stili alimentari e l’abitudine ad una regolare attività fisica attraverso l’acquisizione di strumenti linguistici, cognitivi ed emotivi,
È si è proprio lei che ci ha imparato tutto e quando dico tutto vuol dire dal principio.
IV ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” LENTINI A. S. 2013/2014
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
DESSI’ FEDERICO
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
MACEDONIA AUTUNNALE Docenti Antonella manna - anna borzì
Conosciamo… Cappuccetto Rosso
«Risanamento in Italia con gli occhi degli accompagnatori e dei bambini » Presidente dell’organizzazione “Aiuto” Tamara Abramchuk 1 dicembre 2013.
(DA SETTEMBRE A FINE OTTOBRE)
PER AVERE DENTI SANI Alcune regole da seguire per un sorriso smagliare.
! Mater materici di Fernanda Menéndez Laboratori di manipolazione e avvicinamento al libro “Il senso è il libro nella sua totalità non quello che contiene.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
Transcript della presentazione:

IL CUOCO GOLOSONE E’ LA STORIA CHE CI HA INTRODOTTI NEL PROGETTO ALIMENTAZIONE, PROGETTO CHE VUOLE ILLUSTRARE AL BAMBINO CON METODO SEMPLICE E GIOCOSO QUELLO CHE RIGUARDA UN’ALIMENTAZIONE CORRETTA. I BAMBINI VENGONO COINVOLTI SIA NELL’APPRENDIMENTO DI CIO’ CHE CIRCONDA IL MONDO ALIMENTARE CHE NELLA REALIZZAZIONE CONCRETA DI ALIMENTI. GLI ARGOMENTI: PERCHE’ DOBBIAMO MANGIARE? QUANTO DOBBIAMO MANGIARE? COME DOBBIAMO MANGIARE? I VARI LABORATORI: SCIENTIFICO ESPLORATIVO, ARTISTICO, LINGUISTICO E MOTORIO SI COMPLETANO A VICENDA PERMETTENDO AL BAMBINO DI IMPARARE GIOCANDO.

PEPPONE ERA UN CUOCO CHE LAVORAVA IN UN RISTORANTE, AVEVA PERO’ UN PICCOLO DIFETTO: ERA MOLTO GOLOSO: QUANDO PREPARAVA LE PORZIONI PER I CLIENTI NE MANGIAVA SEMPRE UN PEZZETTO…

…UN GIORNO I CLIENTI SI ACCORSERO DI CIO’ E ANDARONO A LAMENTARSI DAL DIRETTORE…

PEPPONE CAPI’ DI ESSERE STATO SCOPERTO, INOLTRE IL SUO PANCIONE SEMPRE PIU’ GROSSO COMINCIAVA A PREOCCUPARLO…

COSI’ CHIESE AIUTO AL DIRETTORE, CHE GLI CONSIGLIO’ DI MANGIARE DI MENO ED IN MODO PIU’ SANO .

ECCO IL NOSTRO AMICO PEPPONE