A tutti gli italiani nel mondo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Advertisements

Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
La mia famiglia!.
Raccontiamo storie.
Lettera di un bebè alla sua mamma:
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Marana tha vieni, Signore Gesù
Antonio Sarò bravo e bello..
Un pensiero per la mamma
Dialogando con il Padre nostro.
Ho sognato d’intervistare Dio
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Fra moglie e marito By Bluette.
Uscire con un altra donna
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
UNA VITA INTERROTTA.
HO IMPARATO.....
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Alia (PA)-Sicilia-Italia
Adesso ti faccio una domanda :
Il figliol prodigo.
Memoria e Affezione La memoria è una componente della condizione umana. L'uomo si è preoccupato di produrre segnali che rimangano oltre il futuro, che.
10.00 Lettera 240 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Avvocati Dottor Sghignazza.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Un pazzo amore.
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
nel gruppo ci sono gli artisti
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
San Benedetto in Alpe aprile 2012 C’era una volta un uomo molto ricco. Aveva una grande casa, molti campi e tre servi. Un giorno decise di partire.
HO IMPARATO.....
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Oggi presenteremo per Ammer la storia di… NI FAN.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
21.00.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Ho sentito tanto parlare di Te per questo oggi sono qui. Ho sempre avuto tutto ciò che desideravo ma ti confesso, non sono felice.
Diario di una bambina ….
HO IMPARATO.....
Regione Lombardia “ D ’ azzurro, al sole d ’ oro non figurato, con otto raggi ondeggianti, alternati da sedici raggi acuti a due a due; esso sole caricato.
La mia mamma mi piace sempre
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
La via della Luce.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
LA PENNUTA E I CASTORI. LA PENNUTA INCONTRA I CASTORI.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Ciao, per cominciare una dolce notte spedisco questa musica molto interessante e troppo conosciuta da noi brasiliani. La traduzione è molto prossima al.
IL SANGUE DI GESÙ. È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza:
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Ho imparato dalla vita.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

A tutti gli italiani nel mondo Senza click

Ue! Paesano…

Ue. Paesano. Ue. Paesano. Ue ue ue. Paesano. Ue ue ue. Paesano. Ue Ue! Paesano. Ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue! Paesano come stà? Ue! Paesano come stà?

L’Italia è piccolina, c’è gente in quantità e questa è la rovina che non si può campar

Ogn'uno vuole andare all'estero, si sa, per guadagnare del pane per babbo e per mammà.

E lascia la famiglia, di casa se ne và E lascia la famiglia, di casa se ne và. Guadagna il pane si ma perde la felicità

Ue! Paesano. Ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano.

Lei sa che quel che dico è verità Lei sa che quel che dico è verità. Passa per le vie del mondo, vede un tipo che è italiano, vada a stringerli la mano chissà in cuor che cosa ci ha...

e dica Ue. Paesano. Ue. Paesano. Ue ue ue. Paesano. Ue ue ue. Paesano ...e dica Ue! Paesano. Ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue! Paesano come stà? Ue! Paesano come stà?

Inchiostro carta e penna Inchiostro carta e penna. Carissima mammà io qui sto molto bene, non ti preocupar.

E tu dimmi come stai e come sta papà E tu dimmi come stai e come sta papà. Ti prego di rispondere e non mi far aspettar

E aspetta aspetta un giorno una lettera ci stà, e una sorella dice che non c’è piu mammà...

E dica Ue. Paesano. Ue. Paesano. Ue ue ue. Paesano. Ue ue ue. Paesano ...E dica Ue! Paesano. Ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue! Paesano come stà? Ue! Paesano come stà?

Ma lei è forse piemontese, lombardo, genovese Ma lei è forse piemontese, lombardo, genovese. È veneto, giuliano, tridentino, emiliano, delle marche oppur toscano, forse umbro mio paesano, dall'abruzzo, dalla materna, quella nostra Roma eterna.

È di Napoli, pugliese, forse sardo o calabrese, lucano, siciliano È di Napoli, pugliese, forse sardo o calabrese, lucano, siciliano. Cosa importa, è italiano! E se è italiano basta già!

Perché l'Italia è tutta bella e anche questo è verità, senza alcuna distinzione. Dia la mano e venga qua...

e dica Ue. Paesano. Ue. Paesano. Ue ue ue. Paesano. Ue ue ue. Paesano ...e dica Ue! Paesano. Ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue ue ue! Paesano. Ue! Paesano come stà? Ue! Paesano come stà?

Nicola Paone, nacque a Barnesboro, Pensilvania, il 5 ottobre 1915, e morì a Albunquerque, Nueva México,il 25 dicembre 2003. É stato un músico italiano, ma nato negli Stati Uniti. Era figlio di immigranti italiani. Dalla età di cinque anni alle quindici visse in Sicilia, e dopo ritornò agli Stati Uniti. A questo punto cominciò sua carriera di cantante essendo molto riconosciuto, peró si é ritirato molto giovane. In Argentina ha avuto un grande succeso, anche nei altri paesi dell’America Latina. Fù padrone di una casa discografica e faceva rapresentazioni con una trouppe di artisti di vodevil. A New York aveva un famoso ristorante . Morì vittima di neumonia alla età di 88 anni. Le sue canzoni avevano la nostalgia degli immigranti italiani nell’America del Sur

Ad elaborare questa presentazione ero così molto entusiasta, quando inserendo la divertita canzone di Nicola Paone, che ho voluto presentare anche le regioni dell'Italia e le loro bandiere. Così di un certo modo desidero rendere un omaggio i tutti gli italiani sparsi per il mondo e contentare anche gli amici Italo-Brasiliani, che spesso vogliono sapere molte cose dall`Italia.  Cordialmente Salvatore Inguaggiato Poços de Caldas 01-04-2008-Brasile Io aggrego, anche tutti gli italo-argentini chi sono miei parenti e amici nell’Argentina. Grazie Salvatore Lina Realizzazione della presentazione: Salvatore Inguaggiato Foto: www.google.imagem.com   Canzone: Eu Paesano-wav- ( Nicola Paone) Orquestra Andre Rieu-Nabucco wav- e-mail; s.inguaggiato@pocos-net.com.br Arreglos: Lina d’Argentina

¡Gracias!