Corso di autodifesa di Cervia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Monitoraggio delle attività del P.O.F
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
I.S.I.S Malignani Cervignano del Friuli Incontri di preparazione allutilizzo del computer Direttore del Corso prof.ssa E. Iannis a.s – 2006 Relatore:
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO NOVEMBRE-DICEMBRE 2008 ITIS MAX PLANCK I NUMERI DELLATTIVITA.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CARDUCCI ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione del servizio:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Soggiorni termali e marini per anziani Presentazione.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
Alberto Perra, Gabriele Fontana
Esercitazione 07/10/2011 Adulto/Matricola. problema Le matricole del primo anno di Psicologia sono persone adulte? Come possiamo verificare questa affermazione?
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
Analisi dei questionari IDF questionari consegnati su 172 docenti partecipanti Alledizione 2011 degli Incontri di Fisica hanno aderito 210 partecipanti.
Educazione Continua in Medicina (ECM) Lesperienza degli infermieri I risultati dellindagine Ipasvi 2003.
RESPONSABILITA E CORRESPONSABILITA NEL GOVERNO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Seminario di autoaggiornamento per Dirigenti Scolastici Peschiera del Garda,
Come coinvolgere i bambini in un’indagine statistica
CORSO HT TEST Principi per migliorare lefficacia del proprio management.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Concorso Piccoli cittadini per grandi strade Risultati questionario Laura Valenari psicologa.
1 Donne, politica e istituzioni III edizione Elaborazione Questionari Corsisti/e 2012.
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
CORSO DI FORMAZIONE II LIVELLO ASL RMB
Rendicontazione Corso di formazione UMANITA’ INTERCULTURALE
La formazione degli insegnanti Giuliana Rocca, Dario Signorelli Torino, 23 maggio 2008.
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
Risultati dei questionari rivolti a genitori ed alunni durante lanno scolastico 2010/2011 nellambito del progetto Valutazione del servizio.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
OSSERVATORIO PERMANENTE SUL SENTIERO
REPORT Questionario personale Docente
INCONTRO COMUNE FORMATIVO INTERNAZIONALE OSM Casa Di Spiritualita Santa Maria Roma, , 2001.
A CURA DI... INDICE N.B. Dopo aver visualizzato le animazioni la prima volta, anche parzialmente, ritornando su una precedente diapositiva essa verrà
Ottobre 2006Questionario sul sito internet Indagine sul sito internet della scuola dinfanzia Asilo.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
Incontro Regionale delle Società Scientifiche SID-AMD Lazio Gruppo Diabete, Prevenzione e Sport 27 novembre 2012 Hotel Palatino – Via Cavour 213/M, Roma.
Istituto Comprensivo Statale “Iqbal Masih” Via Bianca Milesi, MILANO
Titolo presentazione Sintesi dei lavori di gruppo
PER ACQUISTARE UNA DIETA?
Scienze Chirurgiche e Gastroenterologiche
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Alunni classi V Anno scolastico 2008/09 IL LUPO TRISTANO Brano liberamente tratto da una favola di Esopo.
DATI MONITORAGGIO DELLINDICE DI GRADIMENTO DEI PROGETTI ATTIVATI NELLA.S
Ma chi è questo fratello
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
fra mille colori di fiori
Un altro anno sta per finire…
Educazione finanziaria a scuola Edizione 2011/12
Stato dellarte & Somministrazione prove III incontro – prima parte Rete Orte 27 Gennaio 2011 Michela Freddano & AnnaSiri.
PEER TUTORING: Tutoraggio tra pari
GABBIANO TEA Indetto dall’associazione Onlus Antea
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
Questionario di gradimento Presentazione e analisi dei risultati a cura di Natascia Porcellato Poggiana di Riese Pio X, a.s
SEI SESSO DIPENDENTE?.
Chiedimi se sono felice (in cinque mosse) A cura del Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell’Università di Milano-Bicocca.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
1 INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION RILEVAZIONE DELLA QUALITA’ PERCEPITA DAI GENITORI E DALLE INSEGNANTI DEI NIDI D’INFANZIA Presentazione 18 Giugno 2015.
L’atteggiamento dei giovani verso la cittadinanza attiva.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
ANCIS Aureliano ONLUS C.F Iscrit. Albo Regionale Ass. Volontariato n°VI507 Sede INFO : Via Diviglio, 37 – Cresole di Caldogno Vi C. P. 44.
Stasera non bevo ho voglia di guidare A cura di Pini Paola e Brino Sara Presentazione dei dati relativi ai questionari somministrati Progetto di prevenzione.
A. Ritieni di aver acquisito competenze teoriche (conoscenze) e operative (comprensione) nei seguenti ambiti della biologia: Questionario CBUI per i laureandi.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Vissuto delle visite specialistiche a MILANO Preparato per: Da: Pietro Leonardi.
Transcript della presentazione:

Corso di autodifesa di Cervia Dicembre 2011 e febbraio 2012 Questionario finale di gradimento A cura di Pamela Montanari (Volontaria di Linea Rosa) e Alice Brunetti (Operatrice di Linea Rosa)

Il questionario finale di gradimento, è stato somministrato a 32 donne, dopo la conclusione del corso di autodifesa di Cervia. È stato chiesto di esprimere un giudizio con un punteggio che va da 1 (insufficiente) fino a 5 (ottimo). Ciò che emerge maggiormente è il punteggio massimo a quasi tutte le domande proposte.

Domanda 1. Gli incontri sono serviti ad arricchire il tuo bagaglio di conoscenze? Per la quasi totalità delle persone che hanno compilato il questionario di gradimento, il corso di autodifesa ha arricchito il proprio bagaglio di conoscenze (5 e 4 punti), solo 2 persone hanno espresso una votazione media di 3 punti.

Domanda 2. Gli incontri hanno soddisfatto le tue aspettative? Il 72% del campione, 23 donne, attribuisce 5 punti (il massimo) rispetto alle aspettative del corso, sia per la parte pratica, sei per la parte teorica.

Domande 3. Cosa ti ha più interessato? Per 17 donne su 32, la parte più interessante del corso di autodifesa è stata la parte pratica Per 1 persona è stata interessante la parte teorica A 5 persone è piaciuta di più sia la parte teorica che quella pratica e per 2 è stata la lezione della psicologa, e per altre 4 sia la parte teorica sia la lezione con la psicologa. A 1 persona è piaciuto il confronto con le altre donne, oltre le nozioni teoriche e pratiche Per 1 persona è stato tutto interessante

Domanda 4. In che cosa gli incontri sono stati carenti e/o mancanti? La maggior parte delle persone non risponde alla domanda. Secondo il 19% delle partecipanti il corso è stato troppo breve. Per 3 persone si è trattato troppo della teoria e avrebbero voluto fare più parte pratica.

Domanda 5. Gli incontri hanno fatto nascere in te nuove esigenze? Le nuove esigenze che sono nate durante il corso sono: per 7 donne la voglia di continuare e/o iniziare un corso di autodifesa per altre 7 donne approfondire le tematiche della violenza e della difesa personale e 1 donna vuole interessarsi di più a Linea Rosa 4 donne vogliono approfondire il Krav Maga Per 1 donna è nata l’esigenza di dare maggior attenzione agli altri, e per 2 di osservare maggiormente i comportamenti altrui Per 1 partecipante è nata l’esigenza di mantenere reattività, di allenare velocità e vigilanza, e di raccogliere dati dall’ambiente che la circonda 3 donne non rispondono

Domanda 6. Suggerimenti, proposte e/o ulteriori commenti Per quasi la metà delle donne sarebbe importante riproporre il corso, magari più lungo, ma sempre nelle vicinanze di Cervia, approfondendo sia gli aspetti pratici che teorici. Inoltre una donna ha suggerito di approfondire anche la conoscenza di Linea Rosa.