Danza-Movimento Espressivo-Relazionale Espressivo-Relazionale Incontri esperienziali a cadenza mensile La conduttrice, Susanna Hirsch, è danzamovimentoterapeuta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

SEZIONE PRIMAVERA a. s Istituto Scolastico Paritario  "VINCENZA  ALTAMURA“ Via David Salinieri, 5 – Roma Tel.: Fax:
Iniziativa del centro Pastorale
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
4 film per 20 mamme sull’orlo di una crisi di nervi
CAVALCARE A COLORI I referenti: Progetto realizzato da COREP
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
Scuole primarie anno scolastico 2010/11 novembre 2010.
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
ATTIVITA’ MOTORIE NELLA SCUOLA
LE NOSTRE FONDAMENTA La scuola si impegna a creare un ambiente accogliente e motivante e a mettere in atto tutte le strategie adeguate e necessarie.
Istituto Comprensivo “G. Santini” Noventa Padovana - PD
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
Attività del C.T.P. nell’Anno Scolastico
RIECCOCI! Progetti e attività per lanno scolastico
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2004/ Leonardo da Vinci.
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
22 Novembre 2008Docente: Dott.ssa Laura Ruzza Corso di Antropologia della Musica A. A Presentazione del Corso.
Febbraio L'intelletto cerca, il cuore trova. George Sand clipartmicrosoft 30 Gen Lun 31 Gen Mar 1 Feb Mer 2 Feb Gio 3 Feb Ven.
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
CIRCOLO DIDATTICO Scuola dell’Infanzia SAN LAZZARO.
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
    2.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
ReiKi & Wellness in Italy
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Comune di Pavia Assessorato Pari Opportunità e Sviluppo Sostenibile
la vita in azione Corpo e gioco in gruppo Workshops esperienziali
LABORATORIO MUSICO-ESPRESSIVO
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS a.s
Andiamo alla scuola primaria
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico
Stress e ben-essere in azienda: l’indice di resilienza
Progetto Formazione Responsabili associativi ed educativi.
1^ UNITA’ (settembre-ottobre) BENVENUTO! Come ogni seme ha in sé la medesima potenzialità di vita di tutti gli altri semi pur mantenendo una propria specificità.
Mar-gio: su appuntamento
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
Ambulatorio Veterinario Skype: dott.mancuso.veterinario
Calendario delle attività dal Piano Annuale
Orari di lavoro Festività.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
Piano Regionale di formazione
Andiamo alla scuola primaria
Camminare Realizzare Esplorare Scoprire Collaborare Entusiasmarsi
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
PROGETTO ACCOGLIENZA: ATRIUM “La stanza del focolare al centro: storie di dame e cavalieri” Intervento: i nonni raccontano il territorio racconta e vive.
Gruppo Supervisori Cimetta Franca, Odorico Adriana, Passone Nicoletta, Pesce Mara, Pontello Enrica, Valeri Marilena, Vidic Emanuela.
Bergamo, Casa del Giovane – domenica 20 novembre 2011
Gennaio LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
MATEMAGICA ● Attività del tempo libero ● E' previsto un contributo una tantum da parte delle famiglie ● Laboratori annuali con un saggio /prova finale.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
Calendario scolastico 2015/2016
I giovedì della psicologia Benvenuti alla serata:.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Transcript della presentazione:

Danza-Movimento Espressivo-Relazionale Espressivo-Relazionale Incontri esperienziali a cadenza mensile La conduttrice, Susanna Hirsch, è danzamovimentoterapeuta espressivo-relazionale, socia APID, ARTE, DES, CID-UNESCO; opera in ambito formativo e preventivo integrando alla DMT le sue esperienze di yoga, ci-gong, tai-chi ed altre discipline corporeo-espressive. Tra i suoi maestri di danza: Masaki Ywana, Daniel Odier, Herns Duplan, Françoise Dupuy, Brigitte Hyon, Silvia Vlaminsky, Silvia Colli, Solène Fiumani, Maria Fux, France Schott-Billmann, Saad Ismail, Amal Loulidi, Annamaria Epifania, Theodor Rawyler, Richy Bonavita, Giordano Novielli, Benedetta Capanna, Francesca Maria Chiarenza, Simona Montanari, Oretta Bizzarri, Donatella Patino, Peggy Hackney, Laura Delfini, Susanna Odevaine, Sara Avtar. Il sapere psicodinamico e larte del movimento si uniscono in questa pratica di gruppo ludica e rigenerante per uomini e donne di tutte le età. Le esperienze proposte producono benessere e piacere funzionale, integrano mente e corpo, rafforzano le funzioni vitali e le difese immunitarie, migliorano la relazione con sé e con gli altri valorizzando le specificità di ognuno. La crescita personale si fonda sullimmagine che laltro ci restituisce di noi e sulla risposta creativa allo stimolo musicale. Previene e cura diversi disagi tra cui: artrosi, ansia, stress, emicranie, disturbi psicosomatici, alimentari e dellumore, fobie, depressione, insonnia, dipendenze. Associazione Socio-Culturale Il corpo viene riscoperto, rispettato, rivissuto, rivitalizzato. Si affinano sensibilità, creatività, determinazione, equilibrio e competenze relazionali.. E efficace nelle problematiche relazionali e di coppia legate allespressione delle emozioni, allassertività, allautostima, alle capacità decisionali.

Associazione Socio-CulturalePROGRAMMA sab 28settembre 13 MASSAGGI IN MOVIMENTO Contattare il corpo per mantenerci sani, rilassati e attivi. dom 20 ottobre 13 MEMORIA E RITUALI Riprendersi i propri tempi potenziando la memoria. sab 16 novembre 13 CREATIVITA LIBERA La creatività del corpo apre nuove soluzioni ai problemi. dom 15dicembre 13 IL SOGNO COME DONO Rivivere i sogni per conoscersi e vivere appieno. sab 11 gennaio 14 CORPO E SPIRITUALITA Alla scoperta del rapporto tra mente, anima e corpo. dom 16febbraio 14 RISCALDIAMOCI GIOCANDO Il gioco come fonte di gioia, benessere e calore. sab 15 marzo 14 LAPERTURA DEI SENSI Percezioni e intensità dellesperienza vitale. dom 6 aprile 14 ABITARE LA FIDUCIA Accogliere ed essere accolti coltivando lempatia. sab 10 maggio 14 RISVEGLIARE LENERGIA Esperienze energizzanti per vincere la stanchezza. dom 15giugno 14 IL VIAGGIO Esplorazioni sul tema per prepararci al nostro viaggio. Orari: Sabato Domenica Costi: 25 euro a incontro. 65 euro per ogni tre incontri prenotati. 225 euro per ciclo completo. Tessera annuale: 15 euro (convenzioni e sconti) Presso: Associazione Socio-Culturale STUDIO ARMONIA Psicologia e Ben-Essere Via Basilicata 4 a – Aprilia (zona parco Friuli) Tel – mail: - facebook/studioArmoniaAprilia è consigliabile seguire il ciclo completo. Prenotazione obbligatoria. Info e iscrizioni: Susanna Hirsch, danzamovimentoterapeuta espressivo-relazionale, A PID,DES ARTE, CID-UNESCO Cel: