ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
ISPO RAPPORTO DI RICERCA: Sanità Pubblica e Privata: gli atteggiamenti degli italiani Maggio2008.
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
XXIV Congresso ACOI 2005 Montecatini Terme Maggio 2005
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Già primario f.f. U.O. di neurochirurgia
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
XIV Convegno Organizzativo AVIS Provinciale Guiglia, Sabato 4 Dicembre 2010 Le prospettive della raccolta del sangue in Provincia di Modena Esiti dei questionari.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Pregare con i Salmi.
Regolarità nella griglia dei numeri
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGOTTA Monitoraggio servizio mensa scolastica Scuola dell Infanzia classi ponte A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
RESTITUZIONE DATI RELATIVI ALLE PROVE
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Liceo classico/scientifico “V. Imbriani”
Commissione autovalutazione d'istituto: A.Castaldo I.Paglia L.Uliano anno scolastico ISTITUTO MAGISTRALE STATALE P A S Q U A L E V I L L A R I.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
GEOGRAFIA DEI NUMERI Accademia dei Lincei - Roma 18 Ottobre2011
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
1 Sky 2 Sky 3 Sky L’Universo Aperto La teoria del Big Bang prevede che, se la densità globale dell’universo non raggiunge un valore di Ωo (Omega Zero)
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
DIRETTIVI UNITARI SPI-CGI – FNP-CISL - UILP-UIL TERRITORIO LODIGIANO Lunedì 23 marzo 2015 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Presso la sala Conferenze Confartigianato.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA) Autoanalisi e Autovalutazione d’Istituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria G. Carriero e prof.ssa Clelia Stasi Dirigente Scolastica: prof.ssa Angela Luigia Loparco

Questionario RAPPORTI SCUOLA / FAMIGLIA

SEDE CENTRALE

N°. famiglie che hanno risposto 192/201 (96%) 1. Come considerate la programmazione formulata per la classe? Adeguata: 189 (98%) Non adeguata: 3 (2%) 2. Avete la sensazione che vostro figlio vada a scuola con: Soddisfazione: 71 (37%) Serenità: 109 (57%) Disagio: 12 (6%) 3.Quante ore vostro figlio dedica allo studio domestico? 1h: 25 (13%) 2h: 77 (40%) 3h: 54 (28%) 4h: 24 (13%) 5h: 12 (6%) 4.A scuola incontra difficoltà? SI: 45 (23%) NO: 147 (77%) Se SI, ritenete siano in relazione a: rapporti con i compagni (17), libri di testo (6), rapporti con i docenti (12), spiegazioni (20). 5. Considerate positivo il rapporto tra docenti e alunni? Molto: 86 (45%) Abbastanza: 100 (52%) Poco: 6 ( 3%) 6. Le proposte dei genitori hanno influito sulle scelte della scuola? Molto: 38 (20%) Abbastanza: 114 (59%) Poco: 40 (21%)

7. I colloqui avuti con i docenti hanno aiutato i genitori a capire meglio le necessità dei figli? Molto: 86 (45%) Abbastanza: 96 (50%) Poco: 10 ( 5%) 8. La scuola ha fornito informazioni chiare e tempestive su riunioni, incontri, scioperi, ecc…? Molto: 91 (47%) Abbastanza: 89 (46%) Poco: 12 (7%) 9. Siete soddisfatti del servizio offerto dall’Ufficio di Presidenza? Molto: 95 (49%) Abbastanza: 85 (44%) Poco: 12 (7%) 10. Siete soddisfatti del servizio reso dai Docenti? Molto: 102 (53%) Abbastanza: 84 (44%) Poco: 6 (3%) 11. Siete soddisfatti del servizio offerto dagli Uffici Amministrativi? Molto: 68 (35%) Abbastanza: 116 (61%) Poco: 8 (4%) 12. Siete soddisfatti del servizio reso dai Collaboratori Scolastici? Molto: 100 (52%) Abbastanza: 75 (39%) Poco: 17 (9%)

SEDE CARPARI

Scuola Dell’ Infanzia N°. famiglie che hanno risposto 13/15 (87%) 1. Come considerate la programmazione formulata per la classe? Adeguata: 13 (100%) Non adeguata: / 2. Avete la sensazione che vostro figlio vada a scuola con: Serenità: 13 (100%) Disagio: / 3.A scuola incontra difficoltà d’inserimento? SI: / NO: 13 (100%) 4.Siete soddisfatti del rapporto Scuola-Famiglia? Molto: 2 (15%) Abbastanza: 11 (85%) Poco: / 5. Le proposte dei genitori hanno influito sulle scelte della scuola? Molto: / Abbastanza: 8 (62%) Poco: 5 (38%)

6. I colloqui avuti con i docenti hanno aiutato i genitori a capire meglio le necessità dei figli? Molto: 9 (69%) Abbastanza: 4 (31%) Poco: / 7. La scuola ha fornito informazioni chiare e tempestive su riunioni, incontri, scioperi, ecc…? Molto: 3 (23%) Abbastanza: 6 (46%) Poco: 4 (31%) 8. Siete soddisfatti del servizio offerto dall’Ufficio di Presidenza? Molto: 1 (8%) Abbastanza: 12 (92%) Poco: / 9. Siete soddisfatti del servizio reso dai Docenti? Molto: 7 (54%) Abbastanza: 6 (46%) Poco: / 10.Siete soddisfatti del servizio offerto dagli Uffici Amministrativi? Molto: 1 (8%) Abbastanza: 10 (77%) Poco: 2 (15%) 11.Siete soddisfatti del servizio reso dai Collaboratori Scolastici? Molto: 1 (54%) Abbastanza: 6 (46%) Poco: /

Scuola Primaria N°. famiglie che hanno risposto 7/9 (78%) 1. Come considerate la programmazione formulata per la classe? Adeguata: 7 (100%) Non adeguata: / 2. Avete la sensazione che vostro figlio vada a scuola con: Soddisfazione: 2 (29%) Serenità: 5 (71%) Disagio: / 3.Quante ore vostro figlio dedica allo studio domestico? 1h: 1 (14%) 2h: 5 (72%) 3h: 1 (14%) 4.A scuola incontra difficoltà? SI: 1 (14%) NO: 6 (86%) Se SI, ritenete siano in relazione a: libri di testo (1), rapporti con i docenti (1) . 5. Considerate positivo il rapporto tra docenti e alunni? Molto: 2 (29%) Abbastanza: 4 (57%) Poco: 1 ( 14%) 6. Le proposte dei genitori hanno influito sulle scelte della scuola? Molto: 1 (14%) Abbastanza: 3 (43%) Poco: 3 (43%)

7. I colloqui avuti con i docenti hanno aiutato i genitori a capire meglio le necessità dei figli? Molto: 5 (71%) Abbastanza: 2 (29%) Poco: / 8. La scuola ha fornito informazioni chiare e tempestive su riunioni, incontri, scioperi, ecc…? Molto: 2 (29%) Abbastanza: 5 (71%) Poco: / 9. Siete soddisfatti del servizio offerto dall’Ufficio di Presidenza? Molto: 1 (14%) Abbastanza: 6 (86%) Poco: / 10. Siete soddisfatti del servizio reso dai Docenti? Molto: 5 (71%) Abbastanza: 2 (29%) Poco: / 11. Siete soddisfatti del servizio offerto dagli Uffici Amministrativi? Molto: 3 (43%) Abbastanza: 4 (57%) Poco: / 12. Siete soddisfatti del servizio reso dai Collaboratori Scolastici? Molto: 3 (43%) Abbastanza: 4 (57%) Poco: /

SEDE S. PAOLO

Scuola Dell’ Infanzia N°. famiglie che hanno risposto 8/28 (29%) 1. Come considerate la programmazione formulata per la classe? Adeguata: 8 (100%) Non adeguata: / 2. Avete la sensazione che vostro figlio vada a scuola con: Serenità: 8 (100%) Disagio: / 3.A scuola incontra difficoltà d’inserimento? SI: / NO: 8 (100%) 4.Siete soddisfatti del rapporto Scuola-Famiglia? Molto: 2 (25%) Abbastanza: 5 (63%) Poco: 1 (12%) 5. Le proposte dei genitori hanno influito sulle scelte della scuola? Molto: / Abbastanza: 6 (75%) Poco: 2 (25%)

6. I colloqui avuti con i docenti hanno aiutato i genitori a capire meglio le necessità dei figli? Molto: 3 (37%) Abbastanza: 5 (63%) Poco: / 7. La scuola ha fornito informazioni chiare e tempestive su riunioni, incontri, scioperi, ecc…? Molto: 1 (12%) Abbastanza: 6 (76%) Poco: 1 (12%) 8. Siete soddisfatti del servizio offerto dall’Ufficio di Presidenza? Molto: 1 (12%) Abbastanza: 1 (12%) Poco: 6 (76%) 9. Siete soddisfatti del servizio reso dai Docenti? Molto: 3 (37%) Abbastanza: 5 (63%) Poco: / 10.Siete soddisfatti del servizio offerto dagli Uffici Amministrativi? Molto: 1 (12%) Abbastanza: 5 (63%) Poco: 2 (25%) 11.Siete soddisfatti del servizio reso dai Collaboratori Scolastici? Molto: 5 (63%) Abbastanza: 3 (37%) Poco: /

Scuola Primaria N°. famiglie che hanno risposto 32/39 (82%) 1. Come considerate la programmazione formulata per la classe? Adeguata: 29 (91%) Non adeguata: 3 (9%) 2. Avete la sensazione che vostro figlio vada a scuola con: Soddisfazione: 11 (34%) Serenità: 21 (66%) Disagio: / 3.Quante ore vostro figlio dedica allo studio domestico? 1h: 7 (22%) 2h: 18 (56%) 3h: 3 (9%) 4h: 4 (13%) 4.A scuola incontra difficoltà? SI: 6 (19%) NO: 26 (81%) Se SI, ritenete siano in relazione a: spiegazioni(4), svogliatezza (2) . 5. Considerate positivo il rapporto tra docenti e alunni? Molto: 16 (50%) Abbastanza: 16 (50%) Poco: / 6. Le proposte dei genitori hanno influito sulle scelte della scuola? Molto: / Abbastanza: 13 (41%) Poco: 19 (59%)

7. I colloqui avuti con i docenti hanno aiutato i genitori a capire meglio le necessità dei figli? Molto: 11 (34%) Abbastanza: 16 (50%) Poco: 5 (16%) 8. La scuola ha fornito informazioni chiare e tempestive su riunioni, incontri, scioperi, ecc…? Molto: 7 (21%) Abbastanza: 20 (63%) Poco: 5 (16%) 9. Siete soddisfatti del servizio offerto dall’Ufficio di Presidenza? Molto: 3 (9%) Abbastanza: 19 (60%) Poco: 10 (31%) 10. Siete soddisfatti del servizio reso dai Docenti? Molto: 16 (50%) Abbastanza: 16 (50%) Poco: / 11. Siete soddisfatti del servizio offerto dagli Uffici Amministrativi? Molto: 2 (6%) Abbastanza: 21 (66%) Poco: 9 (28%) 12. Siete soddisfatti del servizio reso dai Collaboratori Scolastici? Molto: 10 (31%) Abbastanza: 22 (69%) Poco: /

Scuola Secondaria di 1° Grado N° Scuola Secondaria di 1° Grado N°. famiglie che hanno risposto 20/20 (100%) 1. Come considerate la programmazione formulata per la classe? Adeguata: 19 (95%) Non adeguata: 1 (5%) 2. Avete la sensazione che vostro figlio vada a scuola con: Soddisfazione: 2 (10%) Serenità: 15 (75%) Disagio: 3 (15%) 3.Quante ore vostro figlio dedica allo studio domestico? 1h: 6 (30%) 2h: 8 (40%) 3h: 4 (20%) 4h: 2 (10%) 4.A scuola incontra difficoltà? SI: 7 (35%) NO: 13 (65%) Se SI, ritenete siano in relazione a: rapporti con i compagni (2), libri di testo (1), rapporti con i docenti (2), spiegazioni (3). 5. Considerate positivo il rapporto tra docenti e alunni? Molto: 6 (30%) Abbastanza: 14 (70%) Poco: / 6. Le proposte dei genitori hanno influito sulle scelte della scuola? Molto: 1 (5%) Abbastanza: 5 (25%) Poco: 14 (70%)

7. I colloqui avuti con i docenti hanno aiutato i genitori a capire meglio le necessità dei figli? Molto: 6 (30%) Abbastanza: 11 (55%) Poco: 3 (15%) 8. La scuola ha fornito informazioni chiare e tempestive su riunioni, incontri, scioperi, ecc…? Molto: 9 (45% ) Abbastanza: 11 (55%) Poco: / 9. Siete soddisfatti del servizio offerto dall’Ufficio di Presidenza? Molto: 5 (25%) Abbastanza: 11 (55%) Poco: 4 (20%) 10. Siete soddisfatti del servizio reso dai Docenti? Molto: 7 (35%) Abbastanza: 13 (65%) Poco: / 11. Siete soddisfatti del servizio offerto dagli Uffici Amministrativi? Molto: 1 (5%) Abbastanza: 17 (85%) Poco: 2 (10%) 12. Siete soddisfatti del servizio reso dai Collaboratori Scolastici? Molto: 15 (75%) Abbastanza: 5 (25%) Poco: /

FINE