SERVIZIO EDI – Primo Accesso

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Il Servizio Telematico Doganale e
Pratiche edilizie on-line
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Per crittografia si intende la protezione
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Uso di openafs Come usare il tool openafs per accedere e gestire i propri files sotto AFS.
Arezzo 18 febbraio 2010 Firma Digitale per il lOrdine Ingegneri di Arezzo Firma Digitale per il lOrdine Ingegneri di Arezzo.
Istruzioni d’uso per invio telematico
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Manuale Autoistruzione
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
I servizi telematici dell’Agenzia
Usare la posta elettronica con il browser web
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Gestione Clienti Online
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Federfarma Nuoro Istruzioni per la trasmissione dei file ricette dalla Farmacia alla struttura Federfarma Provinciale. Attraverso un browser Web , Internet.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Il Comune di Pavia è tra i pochi comuni italiani a svolgere direttamente funzioni di Registration Authority.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Martini Giovanni Ravenna 19/01/2014. RECENTEMENTE L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA RESO DISPONIBILE IL NUOVO MODELLO DENOMINATO “RLI” UTILIZZABILE PER: - LA.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE
Come applicare le disposizione del Garante per la Privacy utilizzando i prodotti Microsoft Fabrizio Grossi.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
CORSO INTERNET la Posta elettronica
ERGO App La prima APP di ERGO Italia dedicata alle Reti di vendita.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Vicenza Ing. F. Castaman. MATERIALE INTERESSANTE Sul sito si trova tutto il materiale: Moduli (iscrizione, richieste.
Fiery Color Profiler Suite v4.7 Fiery Workflow Suite Colore eccezionale, preciso e uniforme.
M ANUALE R IVIERE 2015 CARMELO GARREFFA Il piano della sicurezza Centroservizi S.r.l. – Società di Servizi dell’Unione Industriali di Savona.
Padova, 17 novembre
Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
GLI ADEMPIMENTI DEGLI OPERATORI E DEI SOGGETTI DELEGATI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DELLE OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE DIREZIONE.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

SERVIZIO EDI – Primo Accesso Dal link “Servizio Telematico Doganale – Accesso”, cliccare su Ambiente di Prova

SERVIZIO EDI – Primo Accesso Codice fiscale indicare quello dell’utente abilitato (P.IVA o CF numerico per la ditta, CF alfanumerico -16 caratteri- per l’eventuale sottoscrittore) Postazione dall’autorizzazione all’accesso rilasciata dall’Ufficio post di collegamento - (001 se la postazione è unica, 002, 003, etc. se sono 2 postazioni, 3 postazioni, etc.); Autorizzazione numero dell’autorizzazione indicata nella relativa autorizzazione all’accesso di cui sopra Codice di accesso codice alfanumerico di 8 caratteri che l’Utente avrà ricevuto sulla casella di posta elettronica comunicata all’Ufficio all’atto del ritiro dell’Autorizzazione Questa operazione andrà effettuata una volta per la ditta, ed una per ogni sottoscrittore richiesto, indicando di volta in volta i corrispondenti dati richiesti

SERVIZIO EDI – Primo Accesso La conferma dei dati effettuata consentirà di visualizzare e stampare le credenziali necessarie per utilizzare l’E.D.I.. Analoga operazione andrà ripetuta per ogni sottoscrittore definito. Nome Utente e Password di accesso ai servizi di rete. Validi solo per i collegamenti FTP che dovrà essere associato al Nome Utente di accesso alle applicazioni che si trova sull’Autorizzazione rilasciata Necessario per generare la Firma elettronica Necessario per revocare la Firma elettronica ATTENZIONE occorre stampare obbligatoriamente i codici visualizzati poichè si bloccano dopo il primo utilizzo!

SERVIZIO EDI – Firma Elettronica Solo nel caso in cui sia stata richiesta la firma digitale dell’Agenzia delle Dogane si potrà generare la firma elettronica e preparare l’ambiente di firma. si ricava dall’Autorizzazione rilasciata dall’Ufficio (del tipo Codice fiscale/Partita IVA-001) si riscontra sulla stampa di cui sopra, effettuata dopo il Primo accesso

SERVIZIO EDI – Genera ambiente Da questi link si potranno generare, bloccare e copiare i dispositivi di firma

SERVIZIO EDI – Genera ambiente Il PIN si ricava dalla stampa ottenuta dopo il Primo accesso Numero di autorizzazione rilasciata dall’ufficio doganale

SERVIZIO EDI – Genera ambiente Verrà richiesto di indicare il dispositivo in cui dovrà essere registrato il certificato Verrà richiesta una password, minimo di 4 caratteri alfanumerici, a protezione del keystore.ks Il file keystore.ks, non va cancellato, rinominato o alterato in alcun modo, in quanto contenendo anche la chiave privata dell’utente, non è riproducibile se non ripetendo l’operazione di generazione

SERVIZIO EDI – Genera ambiente Dallo stesso ambiente si potrà sia bloccare il dispositivo di firma usando il PIN di Revoca (disponibile nella stampa ottenuta dopo il Primo accesso) che realizzare una copia aggiuntiva di sicurezza del dispositivo di firma (operazione vivamente consigliata).

SERVIZIO EDI – Genera ambiente Il Nuovo Ambiente di Generazione della Firma offre una serie di vantaggi quali: funzionamento multipiattaforma; mancanza di installazione sulle postazioni degli utenti; validità triennale dei certificati; salvataggio delle chiavi (Keysore.ks) su qualsiasi dispositivo; minori problemi di impostazione delle connessioni

SERVIZIO EDI – Firma e Verifica Una volta installato il programma, tramite il Menù Configura, andrà specificata la posizione del dispositivo di firma Keystore.ks Si potrà quindi scaricare ed installare il Programma Firma e Verifica

SERVIZIO EDI – Firma e Verifica Con IMPORTA si selezionerà il percorso in cui è stato collocato il file di Interchange Al termine il nome del file importato viene visualizzato nella Lista File da firmare il file verrà automaticamente copiato nella cartella C:\FIRMAVERIFICA\DAFIRMARE

SERVIZIO EDI – Firma e Verifica Cliccando su Firma, l'applicazione chiederà la password scelta a protezione del dispositivo di firma

SERVIZIO EDI – Firma e Verifica L'applicazione calcola il codice di autenticazione e crea un nuovo file (nel formato PKCS7) che contiene il file originario e il codice di autenticazione. Il file creato, firmato e da inviare, avrà il nome del file originale con l'aggiunta dell'estensione p7m. Il file viene creato nella directory di lavoro C:\FIRMAVERIFICA\FIRMATI e compare nella Lista File firmati