Filosofia del progetto La Scuola di Formazione ForenseG. Ambrosoli" è "un'officina" e come tale lavora per conseguire due obiettivi:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Corso di Psicologia della Comunicazione
Corso di Economia Aziendale
SOCIOLOGIA GENERALE –Coordinate Indirizzo dello studio del dr. A. Mongili: Dipartimento di Ricerche Economiche e Sociali Viale S. Ignazio da Làconi, 78.
Che cosa è OCSE – PISA Che cosa è INVALSI
ABILITA CONOSCENZE CAPACITACOMPETENZE Relazione daiuto.
1 A.I.F. VETRINA DELLE ECCELLENZE SEZIONE RETI FORMATIVE PROVINCIA DI LECCE AGENZIA DI ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI Corso di formazione per operatori.
N.B. per tutto l’itinerario formativo
Prof. Pier Giorgio Ardeni
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
Cosè lAzione Jean Monnet? Jean Monnet ( ) è considerato uno dei padri fondatori dell'idea di Europa unita. Come alto consulente del governo francese,
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
ISTRUZIONI SU CORSO E ESAME
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
Verona – Palazzetto dello Sport
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Corso di Dizione e Articolazione
Progetto STRIDE.
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
LA CERTIFICAZIONE DITALS
Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti - via San Dionigi, Milano Operatore Grafico Multimediale Esperto del trattamento delle immagini.
Politecnico di Torino1 1 Caratteristiche dei percorsi formativi - formazione specialistica collettiva I percorsi formativi, la cui copertura finanziaria.
La seduzione della pazzia
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
Facoltà di Psicologia e Facoltà di Scienze della Formazione.
La 2. Prova scritta nel liceo pedagogico e sociale.
Modalità di Accesso ai Corsi di Studio della Scuola di Scienze:
A cura della Dott.ssa Claudia De Napoli
COME FARE UN PROJECT WORK
Corso di Scienza politica
esame avvocato 2015 Corsi di preparazione
Università degli Studi di Torino
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Dipartimento di studi economici e giuridici
I sessione : marzo – luglio: II sessione: settembre-dicembre PREDISPOSIZIONE DI ATTI E PARERI-SIMULAZIONE PROVE I DOCENTI IL METODO LE MATERIE PROF.UNIVERSITARI,
Chi non ha mai detto la frase:
DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA: PROJECT MANAGER:
Corso di laurea triennale in filosofia [L-5]
Programma Operativo Nazionale per le Regioni Obiettivo 1 “Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione” Asse III – Misura 4, Formazione.
ISTITUTO COMPRENSVO DI ALI’ TERME POF
Notizie utili sul corso di Economia politica
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Carta d’identità PERCORSO DI LAVORO – classe 1 Obiettivi Acquisire consapevolezza delle proprie abilità di studio Questionario di autoanalisi Scheda di.
SCUOLA DI PSICOLOGIA SARA MARRA ALICE FARINATTI MARINA MARCHETTI.
IC ALPIGNANO PER CONOSCERCI MEGLIO. I NOSTRI OBIETTIVI STAR BENE A SCUOLA (promozione dell’agio) FORMAZIONE DELL’ INDIVIDUO VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSE.
Polo Qualità di Napoli: Il Laboratorio EQDL per conseguire La Patente Europea della Qualità Un progetto “ ponte” fra Scuola e Nuove professionalità del.
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
NATURA & AMBIENTE Corso per Manager di Supporto alla Valutazione d’Impatto Ambientale e alla Valutazione d’Incidenza – ID 5380 Modulo: Presentazione del.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
Statistica sociale Modulo A A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Dottore Mario Mastrangelo Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Tor Vergata.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “D’ADDA” VARALLO SESIA.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Il Dirigente Scolastico, la gestione, l’organizzazione e la progettazione nella scuola dell’autonomia PERCORSO DI FORMAZIONE RISERVATO AI CANDIDATI DEL.
Corso teorico-pratico e gara di programmazione Urbino settembre 2010 Svelato in anteprima ai corsisti il codice della nuova piattaforma multimediale.
02/07/2016 Concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, del 1° e 2° Ciclo di Istruzione Regolamento e bandi.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

Filosofia del progetto La Scuola di Formazione ForenseG. Ambrosoli" è "un'officina" e come tale lavora per conseguire due obiettivi:

Filosofia del progetto PRIMO: la formazione di un figura moderna e dinamica di avvocato. Non basta, infatti, conseguire il titolo, ma è necessario acquisire una cultura della avvocatura, uno stile, una mentalità, che vanno oltre il dato tecnico-giuridico.

Filosofia del progetto SECONDO: al fine di mettere in pratica quanto acquisito nei due anni di formazione è necessario divenire avvocati superando lostacolo dellesame di stato.

Filosofia del progetto Per queste due ragioni la Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli da settembre di questanno attiverà, in aggiunta alla restante offerta formativa, il modulo di esercitazioni intensivo (MEI) finalizzato esclusivamente alla preparazione della prova scritta per il concorso di avvocato.

Filosofia del progetto Tale modulo sarà gestito da un teaching staff di avvocati che da anni sperimentano con successo tale metodologia.

Organizzazione 13 sabati dalle ore 9.30 alle ore presso il Dipartimento di scienze giuridiche e economiche A. Galante Garrone ad Alessandria. CONTINUITA TEMPORALE

Organizzazione Avvocati esperti e magistrati che seguiranno ogni volta i partecipanti personalmente, correggendo gli scritti di diritto penale e diritto civile. COMPETENZE E PROFESSIONALITA

Organizzazione Le correzioni avranno ad oggetto non solo i contenuti tecnico-giuridici, ma anche lo stile. Conoscenza del diritto + stile = chiarezza espositiva = successo nel superamento della prova scritta. DIRITTO E TECNICA DI SCRITTURA

Organizzazione I partecipanti impareranno a esprimersi con una calligrafia pulita ed efficace. Sarà permesso utilizzare solo la penna BIC, come durante il concorso. Migliore calligrafia = migliore esposizione = chiarezza = maggiore probabilità di successo nel superamento della prova scritta. DIRITTO E CALLIGRAFIA

Organizzazione Verrà simulato lesame scritto, con le stesse condizioni di tempo e di stress. Saranno esposte le migliori strategie per dominare la tensione e gestire le energie psico-fisiche durante la prova scritta. SIMULAZIONE DELLESAME

Organizzazione Saranno ammesse solo 30 persone per garantire che ciascuno di voi si seguito al meglio. NUMERO CHIUSO

Organizzazione Nel resto dItalia corsi di questo tipo superano abbondantemente il muro dei 2000 euro. Noi alla stessa cifra offriamo agli iscritti della Scuola G. Ambrosoli: 2 anni di formazione continua + il modulo finale MEI. Per coloro che sono già iscritti vedi nel dettaglio i costi sul sito della Scuola Forense Per gli esterni alla Scuola Ambrosoli il solo MEI costa euro. COSTI MEI

A chi si rivolge Ai tutti i soggetti accomunati dal fatto di avere già avuto un percorso di formazione dentro o fuori la Scuola Giorgio Ambrosoli. Il MEI è infatti il segmento finale di un più lungo percorso di preparazione. E il ripasso finale, intenso e sistematico prima dellesame.

A chi si rivolge In tal senso possono iscriversi al MEI: Innanzitutto agli iscritti alla Scuola Ambrosoli. Essi a partire da questanno iscrivendosi alla Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli acquistano il diritto di partecipare al modulo MEI.

A chi si rivolge In seconda battuta il MEI è aperto a coloro che provengono da altre scuole forensi, o da altri percorsi di formazione, i quali potranno iscriversi al MEI per affinare la preparazione prima dellesame scritto finale.