Nous voilà, ma famille et moi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili

Advertisements

Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
Caro il mio sventurato allievo dopo gli esami ECDL
Le domande in classe Maura Costagliola. LINSEGNAMENTO EFFICACE E LINSEGNAMENTO CHE EDIFICA E LE PERSONE SONO PIU PROPENSE AD ESSERE EDIFICATE, QUANDO.
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
Una bella passeggiata tra amici
Restituzione questionario
Non dimenticare che ci sono quattro cose nella vita
Lezione 3: Tocca e ritocca!
Il planning del pomeriggio
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Adesso faremmo un piccolo test
La storia della matita Di Paulo Coelho.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Con questo programma puoi impostare il piano ferie per lanno 2009 clicca qui per proseguire PIANO FERIE.
Il nostro Sacerdote Non cliccare.
Scuola media “P.Serafini” Sulmona

Domande quadrate BAD C Il quadrato a destra è stato diviso in 4 quadrati della stessa dimensione che chiamiamo: A, B, C eD, secondo la figura a lato. Troverete.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
I vari quiz , di questo file indicano se sei un “professionista”nel tuo lavoro Cerca di non andare a sbirciare le risposte!!!
I PREZIOSI FIORI DI CACTUS
Basta un momento per imparare
Capitolo 5 Incontri A, B.
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
21° incontro.
12° incontro.
IN QUESTO GIOCO DEVI RISPONDERE ALLE RELATIVE DOMANDE... CLIKKANDO SOPRA IL BOTTONE ! A OGNI DOMANDA CHE RISPONDERAI GIUSTAMENTE, POTRAI GIRARE LA RUOTA.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
IRENE GRANDI, Prima di partire per Un lungo viaggio.
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Valutazione dell’impatto formativo
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Saggezza orientale.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Carissimo, mio unico bene,
PARADOSSI DEL NOSTRO TEMPO Cliccare  Autore: sconosciuto Traduzione dallo spagnolo: Lulu.
L’adolescenza nel mondo Verifica Consegna È arrivato il momento di completare il nostro percorso e verificare cosa hai imparato. Questa verifica è composta.
INTRODUZIONE. Javascript è un linguaggio di scrittura che permette di aggiungere veri e propri programmi alle tue pagine web.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Lo stato e la forma di governo italiana. Gli elementi dello stato La cittadinanza: ius solis e ius sanguinis.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Laboratorio sul metodo di studio
Laboratorio sul metodo di studio
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
IL PIANO DI LAVORO ioProgetto.
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
La vita.
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Come partecipare ad un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Cerca il viaggio che ti piace! Passo 2: Leggi attentamente la scheda Passo 3: Fatti riconoscere! Passo.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
ESERCITAZIONE eTwinningLive! 1.POSTA UN TESTO 2.POSTA UN TESTO ED INSERISC I UN IMMAGINE O UN FILE 3.SE CI SONO DEI FEED METTI «MI PIACE» E COMMENTALO.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
VISITA ALLA FATTORIA DIDATTICA Feudo Ron Alfrè classi seconde Plesso Don Milani.
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
Sei un assistente sociale perché…
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
... perchè vi voglio bene!.
OBBIETTIVI 1° ANNO IMPARARE LE PRIME BASI GRAMMATICALI IMPARARE I PRIMI VOCABOLI SPECIFICI DEL MONDO DEL LAVORO COMINCIARE A DIALOGARE UTILIZZANDO LA.
Transcript della presentazione:

Nous voilà, ma famille et moi

Percorso Questo percorso ti porterà a ripassare i vocaboli, le strutture grammaticali e le funzioni comunicative che hai imparato nell’unità didattica Se présenter Se durante il tragitto avrai bisogno di cercare qualche parola sul dizionario, puoi utilizzare questo Partiamo!

attività 1 La prima tappa ci porta nella Ville des mots dove potrai ripassare il lessico e allenare la produzione orale Guarda il filmato e registra con Audacity una risposta a queste domande: Comment s’appelle la mère de Romain? Et son oncle? Est-ce qu’il a des frères ou des sœurs? Combien de cousins il a? Carica il file con le risposte qui e, quando hai terminato, torna in questa pagina

attività 2 Nella seconda tappa facciamo visita ad una famiglia speciale... Ti aiuterà a ripassare ancora un po’ il lessico in questa pagina Quando pensi di averlo imparato, ti propongo un gioco: divertiti e poi torna su questa pagina per proseguire il nostro percorso

attività 3 La terza tappa ci porta a ripassare le strutture grammaticali In questa pagina potrai rivedere gli aggettivi possessivi Quando hai terminato, mettiti alla prova con questo esercizio e poi torna qui per continuare il nostro viaggio

attività 4 Nella quarta tappa vediamo se sei capace di comprendere un testo scritto Visita questa pagina, leggi il testo e rispondi alle domande Quando hai terminato, ritorna qui per proseguire verso l’ultima tappa del nostro percorso

attività 5 Nell’ultima tappa è venuto il momento di produrre qualcosa... Prepara una presentazione PowerPoint sull’esempio di quella che trovi qui (prime 10 pagine). L’esempio serve solo a darti un’idea, non utilizzare i testi... ci sono anche alcuni errori! E non dimenticare di parlare anche di te Carica la tua presentazione qui Bon travail!