SoLo mobile solutions Cost saving principles
In questo modulo vedremo come SoLo Mobile Solutions riduce i costi Cost saving mechanism Raccolta dati Risparmio visibile Evitare costi nascosti Risparmio – The SoLo Principles
Raccolta Dati
Raccolta dati: Avere un quadro preciso e confermato della situazione dellazienda: costi attuali e aspettative. Quanti cellulari sono utilizzati dal cliente Che tipo di cellulari sono? (Android, BB, Symbian, Windows Phone, iPhone) In quali paesi si spostano gli utenti? Operatore fisso e mobile del cliente Ci sono trattative in corso? Che tipo di contratti sono attivi, quali tariffe hanno, la RAM è attiva? Allinterno del proprio paese (p.es. Italia), gli utenti chiamano con maggiore frequenza i colleghi o i clienti? Lazienda ha sedi anche in altri paesi? Le sedi sono collegate tra loro anche per la voce? Quali sono le spese medie mensili per rete fissa, telefonate da cellulari verso numerazioni nazionali, costi di roaming? Ci sono altre necessità oltre al risparmio? Registrare chiamate, gestione centralizzata, supporto, …
Risparmio visibile
Risparmio visibile: SoLo permette di ottenere varie tipologie di risparmio. Alcune sono chiaramente visibili, altre sono più nascoste. Il Risparmio visibile è dato da: Riduzione dei costi delle telefonate nazionali, internazionali e dei costi di roaming Risparmi nella gestione quando linfrastruttura DECT è sostituita da una soluzione mobile gestita in modo centralizzato Risparmi nei costi e nei tempi di deployment gestiti OTA e non manualmente
Evitare costi nascosti
Evitare costi nascosti: SoBox permette di risparmiare tempo ogni volta che si installano, aggiornano o modificano i Client. Senza SoBox lazienda avrebbe sempre nuovi costi come evidenziato sotto. Di solito, manualmente: Un utente preparato necessita da 30 a 1h per cellulare Questo succederebbe ogni volta che è necessario installare, modificare o aggiornare un Client Senza contare i giorni in cui lutente resterebbe senza cellulare, finché non lo riceve dallIT Con SoBox, il supporto può intervenire subito e da remoto, ovunque sia il cellulare, grazie alle statistiche e alle informazioni di SoBox Manager. Ciò permette di aumentare lefficienza dellIT e la soddisfazione dellutente. Formazione non necessaria. La maggior parte degli utenti lo usa in modalità nascosta e quindi continua a utilizzare il cellulare esattamente come prima. Lazienda non deve investire tempo e denaro in formazione.
SoLo cost saving principles
Di solito: Le tariffe Fisso verso Fisso sono più convenienti delle tariffe Mobile verso Fisso Il Roaming-In è meno costoso del Roaming-Out Cost Saving Principles: Se ci sono due modi per fare una telefonata, noi scegliamo quello più conveniente Vero: In tutti i paesi EMEA e nella maggior parte degli altri paesi. Dipende dalloperatore e dal paese di origine Tagliamo i costi evitabili …
Estensione della RAM: 0,00 Cellulare Aziendale Azienda Media tariffe operatori per telefonate nazionali e internazionali … Con tale contratto, SoLo permette di risparmiare in caso di utilizzo nazionale Le numerazioni non aziendali sono fatturate 0,06/min – 3,00/min a seconda della tipologia nazionale/internazionale 0,06 /min 0,14 /min 0,02/min (nazionali) 3,00/min (internazionali più costose)
Rete Mobile 0.14/ Min. RAM estesa Modalità CallThrough: Scegli la strada più conveniente Da 0.02/ Min. 0,00/ Min. Rete Mobile Employee Cliente AAAAAA Azienda SoLo gets you the same customer connected for Fr instead of Fr Simply by directing the call through the PBX. And, you get other advantages by that way: AAaAAa Vantaggi Riduzione dei costi fino all 80% Numero unico Statistiche/Log Funzionalità PBX Sicurezza Registrazione chiamate Rete Fissa
RAM Modalità CallThrough: Scegli la strada più conveniente 0,025/ Min. 0,00/ Min. Utente aziendale Cliente in UK 0,25/ Min Ditta Rete Mobile Rete Fissa
Modalità CallBack: quando lutente si trova allestero La modalità CallThrough non è utile a ridurre i costi quando lutente si trova allestero. Questo perché la RAM è attiva solo quando lutente si trova sul territorio nazionale. In questo caso, sappiamo che le tariffe di Roaming-In sono di solito più convenienti delle tariffe di Roaming-Out e utilizziamo il CallBack.
Rete Fissa Telefonate Internazionali: Roaming-Out vs. Roaming-In Azienda Cliente Roaming Out: 0.35 / Min (*) Roaming In: 0.11 / Min (*) 0.24 / Min Rete Mobile Utente Mobile Italiano in UK
Internet CallBack – Per scegliere la strada più conveniente: Rete Fissa Utente mobile italiano in UK Rete mobile Azienda SoLo mobile client invia istruzioni via canale dati: Richiamami e Chiama il Cliente Cliente 0,11 / Min al posto di 0,35 / Min
Con SoLo 0,11 /min Esempio 1: Utente mobile italiano allestero, chiama lazienda 0,11 /min al posto di 0,35 /min SoLo fa risparmiare oltre il 68% in questo caso Senza SoLo 0,35 /min
0,025 /min Esempio 2: Utente mobile italiano allestero, chiama verso UK 0,11 /min 0,49 /min Senza SoLo 0,135 /min al posto di 0,35 /min SoLo fa risparmiare oltre il 60% in questo caso Con SoLo
1,75 /min Con SoLo 0,35 /min Esempio 3: Utente mobile italiano allestero, chiama il numero di casa da Singapore 0,02 /min Senza SoLo 0,37 /min al posto di 1,75/min SoLo fa risparmiare l80% in questo caso
Stay in touch, its so Easy Company Order and Partner Technical support Follow SoSoftware and say your word ->> on Facebook: facebook.com/sosoftware on the blog: on Twitter: on Youtube: