PRESENTAZIONE ISTITUZIONALE. NASCE APLAS, LA PRIMA RETE IN ITALIA DI AGENZIE PER IL LAVORO E- Work, In Job, Life In, Job Italia e AxL un giro daffari.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
La Gestione del rischio Credito
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Integrazione Intesa Leasing - Sanpaolo Leasint 9 Novembre 2007.
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
Formazione Immigrazione Formazione Immigrazione Programma di Formazione Integrata per linnovazione dei processi organizzativi di accoglienza e integrazione.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
UBI Banca Unione di Banche Italiane
ASSOCAMUNA Associazione Imprenditori di Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Valle di Scalve, S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda.
ValutaPASSI Gruppo Tecnico PASSI Nazionale Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (ISS) Incontro Coordinamento Nazionale,
ga GLI SPECIALISTI NELLA CESSIONE E ACQUISTO DI AZIENDE
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
Progetti, studi e ricerche Progetto L.A.S.A Lavoratori Atipici di Serie A Il Progetto L.A.S.A. - Iniziativa Comunitaria EQUAL 2000/ sullasse dellAdattabilità
1 PROGETTO:VERONA AZIENDE SICURE 2006 Verona, 19 giugno 2006 VERONA AZIENDE SICURE – LA POLITICA PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUI LUOGHI DI.
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Somministrazione a tempo determinato tempo indeterminato
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
II SEMINARIO TRASFORMAZIONI INDUSTRIALI, REVISIONE STRATEGICA E INNOVAZIONE 26 MARZO 2010 VEGA - PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO MARGHERA AVVISO 1/2009.
Legge 266/97 Il bando 2011 in Sicilia Confindustria Ragusa, 7 aprile 2011 Pier Paolo Proietti – Unit Amministrazione Consulenza e Verifiche.
Presentazione.
CHE COS’È UN CONSORZIO L’art del C.C. definisce i consorzi come i contratti con i quali “più imprenditori istituiscono un’organizzazione comune per.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Nuovo Decreto Fondi Export Artigianato Incontro con le imprese sui nuovi fondi export 28 marzo 2011 Nuovo decreto fondi export delle imprese artigiane.
TIPOLOGIE CONTRATTUALI: LA «SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO».
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Rete d'Imprese
INNOVAZIONE E MERCATO, IL RUOLO DELLA FORMAZIONE CONTINUA E DI FONDIMPRESA Il fattore umano. Roma Eventi. 21 aprile 2009.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Il gruppo COOPERLAT.
© 2011 Db-Line Srl  
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
I prossimi passi … Progetto Qualità
Soluzioni e-learning a 360° Maggio Che cosa facciamo 2 Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche per l e-learning. Strumenti software personalizzati.
Contributo scritto alla IV Conferenza Nazionale del Turismo RIVA DEL GARDA giugno 2008 SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile Via Foro Boario,
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
La situazione iniziale
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
Innovazione e Federalismo 4 dicembre 2009, Milano A cura di Alberto Daprà, Presidente.
Proposta di intervento per piano formativo 2009 Milano, 24 Febbraio 2009 Formazione professionale continua Logo cliente.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
La storia di SG Srl  Nasce Sarpi Immobiliare (compravendita diretta di immobili)  Nasce.
NEW JOB spa Lorenzo Di Mattia Pina Lenzo Melody D’Emidio.
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
Premessa I Consorzi Fidi (Confidi) rappresentano nel contesto economico del Paese uno strumento cruciale per l’accesso al credito delle piccole e medie.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Flessibilità al Vostro Servizio
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
BNL per le Reti d’Impresa
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Le società partecipate dagli enti locali Rapporto 2009 Unioncamere Elaborazione Ufficio Statistica e Prezzi su dati Unioncamere Le società partecipate.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE ISTITUZIONALE

NASCE APLAS, LA PRIMA RETE IN ITALIA DI AGENZIE PER IL LAVORO E- Work, In Job, Life In, Job Italia e AxL un giro daffari superiore ai 200 milioni di euro Verona 13 maggio Con la partnership di Confindustria Verona è nata APLAS, Agenzie per il lavoro associate, la prima rete dimprese in Italia del mercato del lavoro. La nuova realtà fondata da Pino Cova, E - work, Carlo De Paoli, In Job, Patrizia Fulgoni, Life In, Leo Mari, Job Italia e Giovanni Foppa, AxL, conta 102 uffici, dipendenti e un giro daffari di oltre 200 milioni di euro. In un settore altamente competitivo è significativo lesempio di questi 5 imprenditori che, forti di un codice etico condiviso e già praticato che garantisce la corretta gestione dei rapporti di lavoro dei dipendenti, hanno deciso di fare sistema per offrire ai propri clienti un servizio con le qualità specifiche dellagenzia radicata sul territorio ma con la forza di un grande gruppo. La rete APLAS è una somma di eccellenze specializzate in alcuni settori e più attive in determinate Regioni e questo permette di rispondere in maniera più completa e soddisfacente alle esigenze del potenziale cliente. Il settore e il mercato delle APL è molto competitivo ma per poter ambire ad offrire servizi di qualità e sempre più integrati che completino lofferta di somministrazione di lavoro occore strutturarsi in questa direzione.

MISSION La finalità della rete è sia aumentare la competitività sul mercato attraverso una capillarità territoriale che consenta lerogazione dei servizi delle APL associate ai grandi clienti con sedi su tutto il territorio italiano a cui non è possibile approcciarsi con una parziale copertura geografica, sia la progettazione e lo sviluppo di servizi organizzati a valore aggiunto. Attraverso l individuazione e la condivisione di un marchio comune, lo sviluppo di nuovi segmenti di mercato anche con riferimento a realtà di territori nazionali ed esteri non presidiati, APLAS si pone come obiettivo il raggiungimento di uno sviluppo dimensionale idoneo a permettere la promozione di nuovi servizi e un più efficace impegno finalizzato allinnovazione. Questi obiettivi mirano a raggiungere i seguenti risultati: penetrazione commerciale in specifici settori e segmenti di mercato non presidiati dalle singole Agenzie anche con lo sviluppo di nuovi servizi organizzati; razionalizzazione di alcune tipologie dacquisto specificatamente individuate avvalendosi di ogni possibile sinergia tra le imprese aderenti sviluppo di sinergie nel settore del marketing e advertising

A CHI CI RIVOLGIAMO – TARGET DI RIFERIMENTO I servizi e il know how di Aplas saranno messi a disposizione delle Aziende e delle Imprese operanti nei seguenti settori: Grande Distribuzione Organizzata Pubblica Amministrazione Gruppi nazionali e Internazionali Eventi (fiere, sport, congressi, ecc) Edilizia Professionals

Agenzia per il Lavoro iscritta allAlbo Informatico del Ministero del Lavoro nella sezione I in possesso dellAutorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato, Prot SG, per lo svolgimento di tutte le attività previste dallarticolo 4 del Decreto Legislativo 276/03. E-work è una SpA con un patrimonio netto di oltre 5 milioni di uro, nei 10 anni di attività ha già superato due traguardi: oltre risorse avviate, Aziende Clienti. Agenzia per il Lavoro italiana autorizzata, ai sensi del Decreto legislativo 276/2003, per la selezione, formazione e somministrazione di personale temporaneo e permanente. Rapidità di risposta, flessibilità, selezione accurata e assistenza a imprese e candidati sono punti di forza garantiti da un sistema di qualità certificato Uni En Iso 9001:2008. Agenzia per il Lavoro a capitale interamente italiano, voluta e creata da imprenditori e professionisti nella consulenza e nel settore delle risorse umane. Leccellenza del servizio, le strutture di supporto allavanguardia e la preparazione di altissimo livello dei propri professionisti hanno permesso a Life In di quadruplicare il fatturato del 2009 nel 2010, progredendo con gli stessi ritmi nellanno Autorizzata dal Ministero del Lavoro, certificata Uni En Iso 9001: 2008 Life In è associata ad Assolavoro come tutte le altre Apl associate in APLAS. CHI SIAMO - LE APL ASSOCIATE Agenzia per la ricerca, selezione e somministrazione di personale per lindustria e il terziario radicato nel Centro Italia. Le competenze di Job Italia e il coinvolgimento di imprenditori locali nel capitale e nel management garantiscono unefficace soluzione mirata alle esigenze delle imprese e dei candidati sul territorio, i servizi erogati si basano sugli standard qualitativi certificati da Job Italia. Agenzia per il Lavoro, polifunzionale, autorizzata dal Ministero del Lavoro e PS allesercizio di tutte le attività di cui allarticolo 4, comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo nr Lautorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro e PS è la Prot SG del AxL S.p.A. ha un capitale interamente versato di ,00 Euro e un Deposito Cauzionale di ,00 Euro. AxL è presente in Italia attualmente nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio, Marche e nel corso dellanno estenderà la propria presenza sul territorio.

SEDI OPERATIVE: E-Work S.p.A. Agenzia per il lavoro - Via Ippolito Rosellini, 12 – Milano – In Job S.p.A. Agenzia per il lavoro - Via del Perlar, 37/b – Verona – Life In S.p.A. Agenzia per il lavoro – Via Creta, 31 – Brescia – Job Italia S.p.A. Agenzia per il lavoro – Viale Vittorio Veneto, 12 – Città di Castello (PG) – AxL S.p.A. Agenzia per il lavoro - Via Vittorio Veneto, 82/I – Bonate Sotto (BG)– RETE dIMPRESE APLAS – Agenzie per il Lavoro Associate Sede Legale: Piazza Cittadella, 12 – Verona (VR) c/o Consorzio Covertil -