Omar 22/07/2004 Progettazione ed implementazione di un sistema di calcolo distribuito ibrido multithread/multiprocesso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO EDUCAZIONE SENTIMENTALE A.S
Advertisements

INFORMATICA APPLICATA
Guida per creare un “giallo” multimediale
Riunione Referenti – Bologna 2 Luglio 2003 Wireless nella Sezione INFN di Bologna Franco Brasolin Servizio Calcolo e Reti Sezione INFN di Bologna.
Metodologia di analisi di una prova desame di informatica 1Analisi di una prova di maturità
Gli hard disk.
BAnMaT:un framework per l’analisi e la manipolazione di bitstream orientato alla riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI
una interfaccia internet per il sistema Momis
di Architetture Peer to Peer per la Gestione di Database Distribuiti
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
Re-engineering del wrapper XML Schema per il sistema MOMIS
Progetto e realizzazione del software "Solar Data Manager"
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Università degli studi di Trieste – Tesi di laurea triennale in Ingegneria elettronica PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE TRA PC E MICROCONTROLLORE PER UN’INTERFACCIA.
Realizzazione di un robot mobile controllato mediante comandi labiali
DISABILITA’ E DISAGIO SCOLASTICO Documento Commissione Falcucci, 1975 (A cura di Giancarlo Onger) PREMESSA La preliminare considerazione che la Commissione.
Roma, 4 Marzo 2008 Luso di R per il calcolo delle stime e degli errori Monica Scannapieco Internalizzazione dello Sviluppo Software Diego Zardetto Software.
Cultura Tecnologica del Progetto Sezioni P3, P4, P5
1 La farm di ATLAS-Napoli 1 Gb/s 7 nodi con 2 CPU PIII a 1 GH, RAM 512 MB, 2 schede di rete a 100 Mb/s. Server con 2 CPU PIII a 1 GH, RAM 1 GB, 2 schede.
Provveditorato agli Studi di Palermo
Elettricità Prof. Antonello Tinti
Laureando: Nome COGNOME Matricola
Riunione CRESCO Infrastruttura HPC Cresco Analisi Preliminare.
Laboratorio ideale Corso C1 proposta da valutare collegialmente.
Supercalcolo al CILEA: risorse e opportunità CAPI /11/2005 Dr. Claudio Arlandini, PhD HPC System Administrator.
La struttura fisica del computer
Come ragiona il computer
Medical Imaging Group Dipartimento di Fisica Università di Bologna Locchio e il cervello …artificiali Nellambito dellIntelligenza Artificiale (AI) è possibile.
Test sul Cisco VPN Concentrator
Michele Michelotto INFN-Padova
LNL M.Biasotto, Bologna, 18 ottobre La farm CMS di Padova - Legnaro Proposta di acquisto hardware 2° semestre 2001.
LNL M.Biasotto, Bologna, 19 marzo La farm CMS di Padova - Legnaro Proposta di acquisto hardware 1° semestre 2001.
1 M. Biasotto – Legnaro, 22 Dicembre 2005 Prototipo Tier 2 di Legnaro-Padova INFN Legnaro.
Lima 3D FASE 1 Durata: 1 mese (avviamento del progetto) FASE 2
GIADA O N L I N E.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DI MODENA Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica PROGETTO E REALIZZAZIONE.
Università Politecnica delle Marche
Hardware. CaseBatteria al Litio Scheda madreRAM BiosConnettori EIDE Pin & JumperCPU Slot di espansioneOverclock.
Ottobre 2006Questionario sul sito internet Indagine sul sito internet della scuola dinfanzia Asilo.
Accordo 7 agosto 2008 Accordo 30 ottobre 2008 Accordo 5 dicembre 2008
UDAI – BARLETTA 30 APRILE 2004 Limportanza delle tecnologie informatiche per le libere professioni, pubbliche amministrazioni, associazioni, aziende. INTERNET.
Relatore: Prof. Carla VACCHI Correlatore: Ing. Daniele SCARPA
Microsoft Access Nozioni di Base.
“La multimedialità applicata alla didattica”
U N INFRASTRUTTURA DI SUPPORTO PER SERVIZI DI FILE HOSTING Matteo Corvaro Matricola Corso di Reti di Calcolatori LS – Prof. A. Corradi A.A.
Progettazione ed implementazione di un sistema di calcolo distribuito ibrido multithread/multiprocesso per HPC: applicazione allimaging medico Presentata.
Tesi di Laurea in Ingegneria Meccanica
INFO Sevizio Centralizzato Informatica e Reti Modalità di utilizzo dei server di calcolo del C.E.D. di Frascati.
Quanti sono i principi della
Laureando: Enrico Masini
Un motion planner per guide multimediali interattive
If you think education is expensive, try ignorance (D. Bok) Roberto Fini Trento, 2 giugno 2012.
Giovanni La Programmazione didattico-disciplinare Istituto Caravaggio 18 marzo 2009 Corso di formazione.
Stima del flusso ottico per il controllo dei movimenti oculari
Università degli Studi di Bologna
Romolo Politi M. Giardino, S. Fonte INAF - IAPS Past, Present and Future of High Performances Computing and Storage.
Il supercalcolo fai-da-te
Works in progress.  Semplificazione e maggiore efficienza della gestione  Risparmio (nel medio periodo)  Riallocazione delle risorse (hardware e timesheet)
POLITECNICO DI MILANO Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Informatica STUDIO E REALIZZAZIONE DI UN BRACCIO ROBOTICO ANTROPOMORFO E SOLUZIONE.
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Indici gerarchizzati.
Interfaccia hardware tra PIC e scheda di memoria SD/MMC
REALIZZAZIONE DI UNA APPLICAZIONE PER IL
La Farm di Alice a Torino Workshop sulle problematiche di calcolo e reti Isola d’Elba 6-9 maggio 2002 Mario Sitta (Università del Piemonte Orientale e.
La struttura di un computer
Corso linux RiminiLUG presenta Rete a bassissimo budget per il piccolo ufficio architettura di rete LTSP in contesti professionali corso linux 2008.
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Roberto Covati – Roberto Alfieri INFN di Parma. Incontri di lavoro CCR dicembre Sommario VmWare Server (in produzione dal 2004) VmWare ESX.
ALMA MATER STUDIORUM – UNIVERSITA’ DI BOLOGNA
Transcript della presentazione:

Omar 22/07/2004 Progettazione ed implementazione di un sistema di calcolo distribuito ibrido multithread/multiprocesso per HPC: applicazione alla mammografia Presentata da: Omar Schiaratura Relatore: Chiar.mo Prof. Renato Campanini Correlatore: Dott. Matteo Roffilli

Omar 22/07/2004 OBIETTIVI Gli obiettivi del lavoro svolto sono stati: Implementazione HW di un sistema per il calcolo ad alte prestazioni con componentistica comune Implementazione e studio di metodologie per lottimizzazione di programmi Applicazione delle metodologie studiate ad un sistema computerizzato di diagnosi del tumore al seno (CAD)

Omar 22/07/2004 OBIETTIVI - INTEGRAZIONE Il progetto è stato integrato con: Uninterfaccia tra mammografo e CAD Integrazione e correlazione dellinterfaccia con lo Standard DICOM Integrazione delle caratteristiche Dicom su un sistema Di acquisizione

Omar 22/07/2004 CARATTERISTICHE TECNICHE HW Il sistema consta di: Un sistema AWS – comune PC con console Un sistema RWS – comune PC con console Un sistema di calcolo ospitante il CAD e linterfaccia

Omar CLUSTER : schema

UID Omar 22/07/2004 SCHEMA ALGORITMO SERVER LISTA UID CTRL CAD LISTA TAG OUTPUT TAG IMG CAD DATI TAG

Omar 22/07/2004 SCHEMA INTERFACCIA Server DICOM AWS RWS

Omar 22/07/2004 CARATTERISTICHE TECNICHE HW - continua HW per il calcolo: - Dual Xeon 2,6 GHz - 2 GB RAM - 2 HD serial ATA 80 GB in RAID 1 - Masterizzatore CD - Scheda di rete 100 Mb - Scheda di rete 1000 Mb - Sistema operativo Linux Slackware 10.0

Omar 22/07/2004 CONCLUSIONI In definitiva si è realizzato: - Un sistema a basso costo in linea con il precedente lavoro di tesi - Un sistema per interfacciare il CAD ad un sistema di acquisizione dati per un mammografo - Un sistema coerente con lo standard DICOM - Un prototipo funzionante di un sistema mammografo/CAD

Omar 10 22/07/2004 Progettazione ed implementazione di un sistema di calcolo distribuito ibrido multithread/multiprocesso per HPC: applicazione alla mammografia Presentata da: Omar Schiaratura Relatore: Chiar.mo Prof. Renato Campanini Correlatore: Dott. Matteo Roffilli