S.S.C. NAPOLI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi
Advertisements

La scuola a Salvaterra.
Italo Calvino Nasce a Cuba il 15 ottobre 1923, ma l’anno successivo la famiglia si trasferisce a San Remo. I genitori, entrambi scienziati e professori.
FANTACAMPIONATO 2009/ ^ GIORNATA. PILONI – FIGHTERS 1-0.
FANTACAMPIONATO 2009/ ^ GIORNATA. BIDONI – PILONI 2-0.
GLI ESORDI Luca Toni è uno tra i casi più emblematici di eterna gavetta: per anni rimane infatti a giocare e segnare in campi di periferia … gli osservatori.
Stadio “Angelo Massimino”
Doping E Sport.
Scuola secondaria di I grado
Garibaldi Giuseppe LA GIOVINEZZA
E nel 1984 presso il ristorante Al Postiglione che viene presentato ufficialmente alla Città il nostro Club. Sono passati ben 25 anni.
Lo sport è il luogo dove si capisce che cosa vuole davvero una persona. E porsi obiettivi grandi: vuoi vincere i giochi olimpici? Provaci! Solo così
La proposta stimolava la nostra curiosità, non solamente per secondare liniziativa delle Superiore, ma per scoprire lo spirito che animava le nostre Sorelle.
Alessandro Matri Alessandro Matri (Sant’Angelo Lodigiano, 19 agosto 1984) è un calciatore Italiano, attaccante Juventino e della Nazionale Italiana… Ha.
Un opportunità per ogni imprenditore
Scuola media statale “Virgilio” Paternò anno scolastico 2010/2011
PIERMARIO MOROSINI. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla.
Dello Russo & Malerba.
Le squadre di calcio europee
Conferenza Stampa U.S.D. NOTO 24 Giugno 2011 G. PALATUCCI
FantaGoal Quando il calcio è di rigore… Fantasia Nicola Corso di Laurea in Informatica Università La Sapienza Roma A.A. 2003/2004.
Le squadre italiane Angelos Shiamaris G’4
Il calcio in Italia.
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
Luglio 2005 Giugno 2006 la Commissione delibera di infliggere alla Società GENOA C.F.C la sanzione della retrocessione all’ultimo posto del campionato.
AC-Milan La squadra.
La leggenda dei tre alberi
PRIMI POZZI PETROLIFERI
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Michele Coppola IIIA Il Pallone Doro. Indice Che Cosé il pallone doro Che Cosé il pallone doro Chi decreta il vincitore Chi decreta il vincitore Bisogna.
La Nazionale di calcio d’Italia
Alessandro Del Piero. Alessandro Del Piero, nato il 9 novembre 1974 a Conegliano nella provincia di Treviso in Veneto, è un calciatore internazionale.
Soldano Célia Matte Eva Poitou Manon
IMPARARIAMO A GIOCARE A TENNIS.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
Gli Azzurri – La squadra nazionale per la Coppa Mondiale in Brasile 2014.
Torre eiffel♥.
Stato d’Israele.
Formazione dello Stato d’Israele Lo stato d’Israele venne proclamato il 14 maggio In molte menti, la nascita d'Israele è collegata strettamente.
La shoah a Napoli Nico Pirozzi nelle sue pagine ci ha parlato di tutti gli ebrei napoletani uccisi da un pensiero malvagio.
L’Europa ed io. Protezione contro la criminalità? L’Unione Europea.
1. Una ragazza di nome Annalisa è da un po’ di tempo che non si sente molto bene; all’inizio aveva solo un leggero mal di testa che però poi divenne persistente.
FANTACAMPIONATO 2008/2009 6^ GIORNATA. BIDONI – PALEOZOSKY 0-1.
National Aeronautics and Space Administration è l'agenzia governativa responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale.
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
Parco archeologico tra imperatori e papi , tra rovine e bellezze
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
Gratta e vinci di Mansoor, Gardella, Minan e Cafferata Regolamento di gioco Se trovi uno o più "Numeri Vincenti" ne "I Tuoi Numeri", vinci i premi corrispondenti.
DICEMBRE BY GHIBAN. 5. Pag. 1: Coppe del mondo Pag. 2: Coppe del mondo Pag. 3: Gran 2007 per l’Italia Pag. 4: Classifica italiana di Gennaio Pag. 5: Classifica.
1 Argomenti didattici. 1 Siamo riusciti in una missione impossibile………. analizzare un argomento che ci interessa e portare a termine un progetto Noi “Tifosi”
GIANCARLO SIANI ’La criminalità e la corruzione non si combattono solo con i carabinieri, le persone per scegliere devono sapere,devono conoscere i fatti.
FANTACAMPIONATO 2008/ ^ GIORNATA. BIDONI – PALEOZOSKY 3-1.
FANTACAMPIONATO 2008/ ^ GIORNATA. BIDONI–DEPORTIVO LA CARAÑA 1-2.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
La chiesa aveva bisogno in questo momento di fioritura di arte pubblica, sorvegliata e ideologicamente corretta che servisse promuovere la sua controriforma.
L'esperienza della redazione provinciale in un quotidiano nazionale Giovanni Del Giaccio 28 marzo 2008 – Università civica di Nettuno.
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
Pubblicato nell'edizione del 27 novembre 2003 «Nooo, mi spiace molto. Povero Andrea. Il nostro capitano era un ragazzo stupendo». Questa la reazione di.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
GNP 2015 NAPOLI Giovani….. (sempre più) previdenti, a raccolta Il mio fondo pensione è prima di tutto un salvadanaio 14 maggio 2015, Teatro Augusteo, Napoli.
Il calcio è uno sport di squadra nel quale si affrontano due squadre composte ciascuna da undici giocatori usando un pallone sferico all'interno di un.
Un lungo secolo di imperialismo romano
Delegazione Quinto 1)I primi accenni alla Comunità di Quinto al Mare risalgono all’anno 1006, come risulta dal registro arcivescovile, ed il suo nome.
Maradona nasce il 30 ottobre 1960 nel quartiere disagiato di Villa Fiorito, nella periferia di Buenos Aires. Il calcio sin da bambino è il suo pane quotidiano:
A cura di:Andrea Fatorić Classe:Seconda Liceo Generale Anno scolastico:2012/2013.
AC Milan Autore: Michele Gerometta 2 Liceo generale a.s.:2012/2013.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
Transcript della presentazione:

S.S.C. NAPOLI

NAPOLI LO STADIO LA SQUADRA LA STORIA TIFOSERIE GEMELLAGGI RIVALITA’

Stadio San Paolo di Napoli Località: Piazzale Vincenzo Tecchio Inizio costruzione: 1948 Inaugurazione: 6 Dicembre 1959 Ristrutturazione: 1990 Superficie terreno: Erba Dimensioni del terreno: 105 x 68 m Posti a Sedere: 76.824

Tifoserie Curva “A”: Curva “B”: Mastiffs (1991) Vecchi Lions (1992) Teste Matte (1989) Bronx (1997) Curva “B”: Ultras Napoli (1990) Fedayn (1979)

Gemellaggi GENOA PALERMO ANCONA

Rivalità Verona Salernitana Juventus Atalanta Roma Reggina

La Squadra

La Storia La Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., abbreviata in SSC Napoli, è la principale società calcistica della città di Napoli. Attualmente, è la quarta squadra italiana per numero di tifosi. È la squadra dell'Italia meridionale più titolata a livello nazionale ed internazionale, nonché quella più presente nei campionati di Serie A. Le origini del calcio a Napoli risalgono al 1904 quando, ad opera dell'inglese James Poths, impiegato in un'agenzia marittima della città, e dell'ingegnere napoletano Emilio Anatra, venne fondato il Naples Foot-Ball & Cricket Club, la prima squadra calcistica cittadina che nel 1906 prese il nome di Naples Foot-Ball Club. La prima partita venne giocata contro i marinai-giocatori della nave Arabik che pochi giorni prima avevano battuto a Genova la blasonata squadra del Genoa per 3-0: il Naples si impose per 3-2 con le reti di MacPherson, Scafoglio e Chaudoir.

Il Periodo d’oro Il 27 maggio del 1984 la prima pagina della Gazzetta dello Sport mandò in visibilio i supporters azzurri: "Maradona, sì al Napoli". Da quel giorno, i tifosi azzurri attesero con ansia l'ufficializzazione dell'acquisto, che avvenne un mese dopo: Diego Armando Maradona era ufficialmente del Napoli ed il 5 luglio del 1984 fu presentato allo stadio San Paolo, gremito in ogni ordine posti. Quell’entusiasmo popolare fu più forte della valanga di polemiche suscitata dalla cifra allora enorme che fu sborsata dal Napoli per avere in squadra il campione argentino, cifra che si aggirava attorno ai tredici miliardi di lire). Nella prima stagione di Maradona, però, il Napoli stentava a decollare: mal supportato da una squadra di mediocre valore, Maradona dimostrò le sue indubbie doti di funambolo ma il suo contributo non poté essere utile per raggiungere grandi traguardi. Dopo un girone di andata mediocre, il Napoli riuscì a raggiungere una tranquilla posizione di centro classifica solo alle ultime giornate di campionato. Era chiaro che da solo Maradona non avrebbe portato il Napoli a grandi risultati e la società dovette subito correre ai ripari. L’anno successivo arrivarono in azzurro rinforzi del calibro di Bruno Giordano, Salvatore Bagni, Claudio Garella, Alessandro Renica ed altri giocatori che in pochi anni diventarono i beniamini dei tifosi. Ma anche dal vivaio emergevano giovani talenti: uno su tutti fu Ciro Ferrara, che debuttò in prima squadra proprio nel 1985-86. Quella stagione finì col Napoli al terzo posto, ma in continua crescita sotto il profilo del gioco.