FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM.

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Transcript della presentazione:

FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM

OBIETTIVO Abbinare l’insegnamento e l’apprendimento del gioco del calcio (a livello giovanile) alla diffusione di un brand commerciale

DESTINATARI Calciatori dei settori giovanili (ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni d’età) Allenatori Tecnici Preparatori Dirigenti Istruttori Associazioni e società Scuole Insegnanti Genitori

STRUMENTO DVD a colori della durata di circa 90 minuti

CONTENUTO Nozioni e regole di base Insegnamento dei fondamentali tecnici individuali Esercitazioni e dimostrazioni pratiche Elementi di preparazione fisica ed atletica Tabelle di periodizzazione e misurazione dei carichi di lavoro Schede di gestione delle sedute di allenamento Modalità di rilevazione dei risultati e test di controllo Metodiche di allenamento al gioco collettivo Sistemi e moduli di gioco con situazioni tattiche specifiche

GUIDA OPERATIVA La dimostrazione del contenuto è attuata attraverso: Illustrazioni Immagini Schemi Grafici Tabelle di programmazione Filmati ed altro materiale di carattere: Storico Regolamentare Tecnico Tattico Fisico-atletico con didascalie e commenti sonori

TECNICI REALIZZATORI Allenatori e preparatori italiani di assoluta competenza ed esperienza

TESTIMONIAL MARTIN JØRGENSEN Campione di fama internazionale (calciatore della Fiorentina e della nazionale danese) che esegue molteplici dimostrazioni

SPONSOR COMMERCIALE Azienda interessata a rafforzare la propria presenza sul mercato nazionale e/o su quelli esteri

DIVULGAZIONE DIRETTA Distribuzione GRATUITA del DVD a tutte le società calcistiche dilettantistiche e scuole (primarie e secondarie) per la diffusione del suo contenuto (ai rispettivi tesserati ed iscritti) mediante proiezione collettiva e/o consegna di copia dello stesso a livello individuale

PRATICANTI IL CALCIO IN ITALIA A LIVELLO GIOVANILE TESSERATI SETTORE GIOVANILE FEDERALE/SCOLASTICO SOCIETA’ 8.659 SCUOLE CALCIO 6.880 SQUADRE 48.165 GIOVANI TESSERATI 720.212 FONTE: sito web www.figc.it dati stagione sportiva 2006/07 GIOVANI PRATICANTI NON TESSERATI SCUOLE (elementari, medie e superiori) * 43.075 GIOVANI PRATICANTI NON TESSERATI ** 4.307.500 (*) FONTE: www.nonsolocap.it (**) Quantificazione effettuata sulla base della stima di un numero medio minimo (100) di praticanti per singola scuola

DIVULGAZIONE A MEZZO PUBBLICAZIONE SPORTIVA Alla divulgazione diretta potrebbe essere abbinata quella tramite quotidiani, riviste ed album sportivi a diffusione nazionale, con distribuzione del DVD come gadget gratuitamente accluso a ciascuna copia di tali pubblicazioni (a seconda della notorietà e del numero delle testate utilizzate la tiratura può essere stimata in oltre 500.000 copie quotidiane)

DIVULGAZIONE SUL WEB Il DVD può essere ulteriormente diffuso inserendone il contenuto in un file SCARICABILE GRATUITAMENTE dal sito: dello sponsor commerciale delle testate editoriali delle singole società sportive di Otium & Business di altri siti specifici

STIMA POTENZIALE BACINO DI UTENZA IN ITALIA (dati arrotondati) DIVULGAZIONE DIRETTA 5.000.000 DIVULGAZIONE MEZZO STAMPA 500.000 DIVULGAZIONE SUL WEB TOTALE 10.500.000

FEEDBACK PER LO SPONSOR COMMERCIALE Visibilità di milioni di utenti Visibilità allargata ad ogni ambito dell’azienda, attraverso l’accesso al proprio sito web Rafforzamento del livello qualitativo del brand in virtù dell’abbinamento con un prodotto mediatico caratterizzato da un contenuto tecnico di assoluto valore e dalla presenza di un testimonial di fama internazionale Marketing etico di forte impatto sociale che valorizza l’immagine dello sponsor di fronte all’opinione pubblica

ULTERIORI SVILUPPI Il DVD può essere integrato con la presentazione dell’azienda sponsor e del suo sito internet, con le immagini dei principali prodotti della stessa nonché con appositi messaggi promozionali

MERCATI ESTERI Il DVD è realizzabile nella lingua di qualsiasi paese e divulgabile sul corrispondente mercato con i medesimi sistemi di diffusione

TIPOLOGIE DI ABBINAMENTO CON SPONSOR COMMERCIALE MASTER SPONSOR Azienda interessata ad acquistare interamente i diritti del DVD per contraddistinguerne ogni immagine con il proprio marchio, escludendo la partecipazione di altri partner commerciali, con ulteriore e totale disponibilità degli spazi pubblicitari iniziali e finali del DVD. MAJOR SPONSOR Azienda che sponsorizza un’intera area (tecnica, tattica, fisica, contenuti speciali) del DVD, abbinandovi il proprio marchio in ciascuna immagine dell’area prescelta, con ulteriore disponibilità – nella misura del 25% – degli spazi pubblicitari iniziali e finali del DVD. MINOR SPONSOR Azienda che compare come sostenitore del DVD negli spazi pubblicitari iniziali e finali dello stesso.

RICONOSCIMENTI Il DVD FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM ha recentemente ottenuto l’importante riconoscimento della “Nomination in Short List” nella Sezione Multimediale “CD ROM/ DVD” alla XIII Edizione di MEDIASTARS (autorevole Premio Tecnico della Pubblicità Italiana assegnato ogni anno a Milano)

PER APPROFONDIMENTI E CONTATTI Otium & Business Srl – Società Unipersonale Vicolo Tagliamento n. 1 33080 Fiume Veneto (Pordenone) Italia Tel. e fax +39 0434 21241 www.otium-business.com info@otium-business.com Tutti i diritti riservati © 2008