Ciao capitolo 16.1 Pratica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Advertisements

La mia famiglia!.
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
+ Ciao Capitolo 1.1 compito essere. + Pratica Esempio: Los Angeles ______in America. Los Angeles è in America.
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Piccole strategie di apprendimento
IL PASSATO PROSSIMO indica un’azione del passato, ma che perdura anche nel presente. Il passato prossimo si forma con il presente del verbo ausiliare essere.
A rapporto!.
R O B.
Il planning del pomeriggio
Se lanno 2003 era iniziato con un ragionevole ottimismo.
Il mio compleanno.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato.
UN UOMO.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
+ Ciao capitolo 16.2 Pratica. + Pratica A Molte negazioni. Ieri era il mio compleanno, ma Luisa non mi ha mandato ___________biglietto dauguri, _______una.
+ Ciao Capitolo 3 Le Preposizioni. + di Di dovè Lei, signora? Sono di Pisa. Di chi è questo libro? È di Carlo.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Fetta di torta?.
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
Formulare le domande P. 91.
IL PESCIOLINO D’ORO.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
+ Ciao Capitolo 16.1 I pronomi relativi e indefiniti see notes.
+ Ciao Capitolo 16.2 Espressioni negative. + non...più non...mai non...ancora.
+ Ciao Capitolo 2.3 AVERE. + avere hoabbiamo haiavete hahanno.
+ Ciao capitolo 18.1 pratica Pratica A 1. Canti quando fai la doccia? Sì, benché sia stonato/a come una campana. Intonato/a.
+ Ciao Capitolo 2.4 Pratica p Marcello _____un bel cane nero. E tu? ha Io ____un vecchio bassotto. ho.
il gerundio e la forma progressiva
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
Ciao Bella Persona !                         
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PRESENTE INDICATIVO.
Lasciami in "PACE".
“Alla ricerca della pace interiore”
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
POSSESSIVI *aggettivi e pronomi*.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
“Attenzione”.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Una coppia è sposata da 25 anni E sta festeggiando i 60 anni di età.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Dovunque arrivassero, era il medesimo spettacolo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
Regina Processione B 2012 Processione B 2012 Percorso della processione verso Gerusalemme Gesù vuol celebrare la Pasqua a casa tua. La Settimana Santa.
R O B.
ARTURO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Questionario studenti a.s. 2014/15 1. Sono capace di ricordare ciò che ho studiato Classi 5^ 37 alunniClassi 1^ sec 49 alunniClassi 3^ sec 53 alunni.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
5° incontro.
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Ciao capitolo 16.1 Pratica

Pratica A. Sai chi sono? Un tuo amico (Una tua amica) ti chiede chi sono le seguenti persone. Rispondi seguendo l'esempio. In due, fatevi a turno le domande.

Esempio Chi sono quei signori?/abitare vicino a me ‑Sono i signori che abitano vicino a me.

1. Chi sono quegli studenti?/seguire il corso d'italiano Sono gli studenti che seguono il corso d’italiano.

2. Chi è quell'allenatore?/allenare la squadra di calcio È l’allenatore che allena la squadra di calcio.

3. Chi è quel ciclista così triste?/arrivare ultimo È il ciclista che è arrivato ultimo.

4. Chi è quel professore?!... È il professore che…

5. Chi sono quelle atlete?/ ... Sono le atlete che… 6. Chi è quel bel ragazzo? È il ragazzo che…

B. Esempio Ricordi gli sposi ____ti ho parlato? di qui

1. Ecco la chiesa ________si sono sposati. in cui 2. Questa è la città _______si sono conosciuti. 3. Quelle è il monumento vicino ______si incontravano. a cui 4. Ecco il negozio _______lui lavorava.

5. Quelli sono gli amici _____ hanno passato molte ore divertenti. con cui 6. Non so esattamente la ragione _____hanno litigato. per cui 7. Ricordo molto bene il biglietto _____lei mi annunciava la loro separazione.

C. A voi la scelta. 1. Lo sport ______ preferisco è il tennis. che 2. L’anno _____sono nato era bisestile. in cui 3. Non capisco _____dici. quello che 4. La festa ______hai dato è stata un successo.

5. Il libro _________ti ho parlato è in biblioteca. di cui 6. La signorina ______abbiamo incontrato è americana. che 7. La signor ______abbiamo parlato è canadese. con cui

8. Il pranzo ______mi hanno invitto era al ristorante Pappagallo di Bologna. a cui 9. È proprio il vestito _______ho bisogno. di cui 10. Non ho sentito _____ha detto il professore. quello che

D. Quale scegliete? qualche, alcuni/ alcune, qualcuno, o qualcosa 1. Mi piacciono tutte le attività sportive, ma ho solamente ______domeniche libere e pratico solamente _____sport leggero. alcune domeniche/ qualche sport 2. Ieri sono andato allo stadio e ho visto ______ di interessante. C’erano degli atleti che si allenavano per le Olimpiadi:______erano spettacolari. qualcosa/ alcuni

3. ______mi ha detto che la nostra squadra di calcio ha una buona possibilità di vincere e che abbiamo anche ____atlete bravissime. qualcuno/alcune 4. Franco, c’è il tuo allenatore che vuole domandarti_______. qualcosa 5. ______erano presenti e ______ha potuto esprimere la sua opinione. Alcuni/qualche