102 bambini hanno compilato il questionario. 102 children answered the questionnaire.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

We are in it together Living well with dementia the East Midlands. Keeping people with dementia and their carers at the heart of the regional strategy.
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Relaunching eLene Who are we now and which are our interests.
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
Obiettivo: Titolo: Imparare a dire dove si va e cosa si fa in vacanza
Surprise Culture Grammatica I verbi Vocab
In Giro Capitolo 3 DARE STARE ANDARE FARE.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
Il verbo piacere significa to be pleasing to, si usa i pronomi indiretti. There are 2 ways to express the same thing. Pratichiamo!
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
L’albero della famiglia
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo.
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo. In Italian the passato prossimo expresses completed actions that happened a short time ago. In Italian this.
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
21st SEPTEMBER PULIAMO IL MONDO. TUTTI A SCUOLA A PIEDI EVERYBODY WALKS TO SCHOOL 6 th October.
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
Tutte le foto sono giunte senza alcuna spiegazione ! The photos and pictures were sent without any explanation.
VANCOUVER SUMMER 2010 Starring :
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Progetto Educazione Alimentare
By Teacher Spaziano Gemy
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Emma Project INCONTRO
Guardate le seguenti due frasi:
VOCABULARIOMUSICAGEOGRAFIAPOLITICA
E-TWINNING PROJECT EASTER HABITS TEACHER MARIA ROSARIA ROGATO COUNTRY ITALY (COLLEFERRO-ROME)
My Italian Experience By Ryan Davidson. My daily routine in Urbino If there was no field trip in the morning, my daily routine in Urbino was very basic.
La Gioconda was painted by which Italian renaissance artist? a) Raphael b) Leonardo da Vinci c) Caravaggio d) Michelangelo.
Making suggestions ovvero… Fare proposte Click here to enter Exercises.
Obiettivo: To describe yourself
The food Pyramid The breakfast We are what we eat
CHE COSA E? E una collezione di materiali didattici fatti dallalunno. Lalunno riflette su se stesso, sui propri modi di essere e di fare. Si pone tra.
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
I City Camps sono la vacanza-studio in inglese animata da Tutors anglofoni direttamente nella scuola della nostra citta' durante i mesi estivi.
+ Ciao Capitolo 15.4 larticolo determinativo. + i nomi che hanno significato generale o astratto, compresi i colori: Mi piace il rosso I like red L'amore.
Quale Europa? Riscopriamo le radici europee per costruire unEuropa PIÙ vicina a noi ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI CASTELFIDARDO PROGETTO COMENIUS 2010/2012.
Essere avere To Be To Have.
Common Words and Phases 1 Parole e Frasi Comuni 1 Signora Patterson.
True friends always pop up to say Hello....
If all the Thomas DVDs are this
FARE ADESSO Describe the people in the picture in three words in Italian. Think of their size compared to each other, colors of their clothes.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
1 2 3 Il nome del Voki ________________ Città _______________ Lavoro _______________ Interessi __________________ Il nome del Voki ________________ Città
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
END OF YEAR 9 SPEAKING EXAMINATION
ABBA: THANK YOU FOR THE MUSIC
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
It’s a chain story created by our little pupils of pre-school and first classes of primary. It’s a scraper-book made by several materials and by their.
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Fate adesso (Answer the questions in full sentences)
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
The food Pyramid The breakfast. Food pyramid gives us instructions on how to eat well and stay healthy!!!
PUCCINI PRIMARY SCHOOL SENIGALLIA - ITALYGAMESHOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA Italian children are.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
Jobs and occupations What do they do?
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
Transcript della presentazione:

102 bambini hanno compilato il questionario. 102 children answered the questionnaire.

DOMANDA 1 - QUESTION 1 Presentati in inglese (nome, scuola, città, hobbies...) Introduce yourself in English (name, school, city, hobbies...) Hobby: La maggior parte dei bambini preferisce il calcio, la danza o il tennis. Hobbies: Most of the children prefer soccer, dance or tennis.

DOMANDA 2 - QUESTION 2 Qual è il titolo del nostro progetto europeo? What is the title of our European project? Il 90% dei bambini ha dato la risposta corretta: We Europeans 90% of children gave the correct answer: "We Europeans

DOMANDA 3 - QUESTION 3 Qual è, secondo te, lo scopo del progetto? What is, in your opinion, the purpose of this project? La maggior parte dei bambini ha dato le seguenti risposte: Fare/incontrare nuovi amici Imparare qualcosa delle altre nazioni e dei loro alunni Imparare nuove lingue Most of the children gave the following answers: Make/Meet new friends Learn about other Countries and their pupils Learn new languages

DOMANDA 4 - QUESTION 4 Trova e cerchia gli otto Paesi partner. Find and circle the eight partner countries. Quasi tutti i bambini hanno individuato i paesi partner nella griglia. Almost all children identified the partner countries in the grid.

DOMANDA 5 - QUESTION 5 Collega le capitali ai Paesi Match the capitals to the countries. Tutti i bambini hanno individuato la capitale dellItalia Il 60 % ha collegato correttamente tutte le capitali ai Paesi. All children identified the capital city of Italy. 60% have properly connected all the capitals of the countries.

DOMANDA 6 - QUESTION 6 Cosa ti viene in mente quando pensi ad ognuno dei Paesi partner? Scrivi tre parole per ogni nazione. What comes to your mind when you think about each one of the partner countries? Write three words for each country. Italia: pizza, spaghetti, Colosseo, mozzarella. Polonia:miniere di sale, freddo, boschi. Grecia: Partenone, Olimpiadi, mare. Gran Bretagna: Regina, autobus a due piani, Big Bang, tè. Repubblica Ceca: ponte San Carlo, zuppa, danze popolari Lituania: Orsi, boschi, pescatori. Olanda: Tulipani, le dighe, mulini. Turchia: Moschee, cous cous, melograni. Italy: Pizza, spaghetti, Colosseum, mozzarella. Poland: salt mines, cold, woods. Greece: Parthenon, Olympics, sea. Great Britain : Queen, double decker bus, Big Bang, tea. Czech Republic: St. Charles bridge, soup, folk dances Lithuania: Bears, woods, fishing. Holland: Tulips, dams, mills. Turkey : Mosques, cous cous, pomegranates.

DOMANDA 7 - QUESTION 7 Come dici Buongiorno nei Paesi partner? Riconosci la lingua? How do you say good morning in the partner country? Can you recognize the language? L80% dei bambini ha riconosciuto la parola Buongiorno nelle otto lingue dei paesi partner. 80% of the children recognized the word good morning" in the languages of the eight Partner Countries.

DOMANDA 8 - QUESTION 8 Cosa ti piacerebbe imparare dai tuoi amici dei Paesi partner? Fai tre domande What would you like to learn from your peers in the partner countries? Ask three questions. Le domande più frequenti sono state: Qual è la materia preferita ? Ti piace la musica? Qual è il tuo cibo preferito? Quali sono le vostre tradizioni? The most frequent questions were: What is your favorite subject? Do you like music? What is your favorite food? What are your traditions?

DOMANDA 9 - QUESTION 9 Casa pensi abbiano in comune le nazioni che partecipano al progetto? Trova e scrivi almeno una somiglianza What do you think the partner countries have in common? Find and write at least one similarity. Il 30% dei bambini non ha risposto alla domanda. Le risposte più frequenti sono: Tutti i bambini vanno a scuola Tutti sanno la lingua inglese Sono tutti paesi europei The 30% of children did not answer the question. The most frequent answers were: All children go to school Everyone knows the English language They are all European countries

DOMANDA 10 - QUESTION 10 Disegna e colora le bandiere dei Pesi partner, incluso il tuo. Scrivi il nome della nazione. Draw and colour the flags of partner countries, including the flag of your country. Write the country. Il 95% dei bambini ha colorato le bandiere dei Paesi partner e scritto il nome della nazione correttamente. 95% of children coloured the flags of the Partner countries and wrote the names of the nations correctly.