Lions Clubs International

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Advertisements

Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
ROTARY NEWS FORMAZIONE E INFORMAZIONE: COSTANTE VERIFICA DEL ROTARY
MERL è un progetto misurare per conoscere conoscere per decidere
I soggetti dell'Inclusione
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
COSTRUIRE E VALUTARE UN PROGETTO DI ORIENTAMENTO
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
Linee programmatiche Annata DG Mario Paolini Riunione Presidenti e Segretari Distretto 108-L Tivoli, 15 luglio 2012.
COMUNICAZIONE e GESTIONE AMMINISTRATIVA. LA COMUNICAZIONE POSTA ELETTRONICA Dal Distretto O.T.I. (Officer Tecnologie Informatiche) PDG RC ZC.
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
PROMOZIONE DELLIMMAGINE DELLA POLIZIA LOCALE Gruppo di lavoro Reclutamento 05 luglio 2011 primo incontro BENVENUTI!
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
1 Prendersi cura della comunità: lesperienza della Provincia di Bologna Lizzano in Belvedere 24, 25 marzo 2009.
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF.
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,
Classi 3medie Istituto Comprensivo Valnervia. RAGAZZI ALLOPERA È un progetto di lunga data (anno 2002) realizzato in collaborazione fra la Scuola Media.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
LAssociazione Alumni della Rotary Foundation D Seminario Rotary Foundation di Portogruaro 22/10/2011 Giorgio Dal Corso.
Formazione delle squadre dei Vice Governatori Distrettuali.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Descrizione sommaria Un passato di cui andare fieri I successi attuali Un futuro brillante.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
ROTARY INTERNATIONAL Distretto 2070
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
SEFF Seminario sull'Effettivo - Firenze, 19 Maggio La Commissione nel Club per lo sviluppo delleffettivo: strategie e obiettivi. Antonio Trivella.
Organizzare un nuovo Club
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
VERSO UNA SCUOLA AMICA.
Club Excellence Process
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (27 Aprile 2004) IL PRESIDENTE DEL CLUB.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS Distretto 108 L Anno Sociale 2014 – 2015 Governatore Giovanni Paolo Coppola Let’s spread our wings Presentazione.
Premio Maturità 2009 Distretti 2040 e 2050 Rotaract I Distretti 2040 e 2050 Rotaract, associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni, apolitica e areligiosa.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108L –I.T.A.L.Y. Anno sociale 2009/2010 Governatore G iampiero Peddis “Vana modo praetereunt minime.
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS Distretto 108L Anno Sociale 2009/10 D.G. Giampiero Peddis “Vana modo praetereunt minime Egregia” Dialogo con.
Giornata di formazione per volontari
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
Concorso Fotografico Lions a Tema Ambientale. Nel 1972, i Lions si sono impegnati a proteggere l’ambiente.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
Il profilo di salute della scuola
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Prepararsi al Centenario
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Lavorare come un membro del Global Membership Team Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi Scuola secondaria 1° grado “B. Scardeone” Villanova di Csp Comune di Villanova di Camposampiero.
INFORMAZIONI GENERALI Il Documento Programmatico Pluriennale della Compagnia di San Paolo prevede l'assegnazione di contributi attraverso meccanismi.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Sauro Bovicelli – Coordinatore Distrettuale GMT Incontro con i Vice Presidenti - Vasto Distretto 108A.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Segretario e IT di Club.
Transcript della presentazione:

Lions Clubs International Il Concorso Giovane Ambasciatore del 21° Secolo

Finalità e Obiettivi del Concorso - Individuare giovani impegnati in attività di servizio nella propria comunità. - Riconoscere e pubblicizzare i loro progetti perchè utili ad elevare il profilo dei Clubs Lions nelle proprie comunità e garantire una crescita costante della famiglia Lions.

REQUISITI DEL CANDIDATO Possono parteciapreTutti i giovani in età dai 15 anni e fino al compimento del 19° anno con limite massimo del 30 Giugno nell’anno in cui si svolge il Forum Europeo.

Le attività di servizio del candidato prevedono: Il loro coinvolgimento in attività di beneficenza come per es. raccolta fondi e loro corretta distribuzione. Attività di supporto ai giovani. Promozione di progetti sull’ambiente. Progetti scuola includendo la guida allo studio e il supporto all’antibullismo.

Dove Individuare i candidati? Scuole Organizzazioni di gruppi giovanili Scout Parrocchie e centri ricreativi Croce Rossa Altre organizzazioni di volontariato

Iscrizione di un candidato a partecipare al Forum Europeo Tutti i Multidistretti membri dell’Europa Forum possono presentare un proprio candidato. Ogni Multidistretto può promuovere liberamente nei propri territori la ricerca dei candidati.

Percorso operativo per promuovere il concorso: Promuovere la ricerca dei candidati tra il mese di Novembre e Marzo. Selezioni a livello di zona e circoscrizione con finale Distrettuale entro la fine di Aprile di ogni anno. Selezione Multidistrettuale da tenersi in occasione del Congresso Nazionale con la partecipazione di un candidato per ogni Distretto. Il vincitore della finale parteciperà alla competizione europea in occasione del Forum Europeo.

La Competizione al Forum Europeo Il presidente del Comitato Europeo dovrà ricevere le iscrizioni dei canddati dai MD Europei 6 settimane prima del Forum Europeo. Il comitato di accoglienza sceglierà 3 giudici non Lions con i seguenti requisiti: Docente scolastico Esperto in attività di volontariato Imprenditore

Come vengono selezionati I candidati che partecipano alla finale del Forum Europeo? Attraverso intervista in forma riservata di ogni singolo candidato in lingua Inglese. Nel bisogno il candidato può essere asstitito da un interprete. Ogni candidato ha 3 minuti di tempo per presentarsi alla commissione formata da tre giudici, i 25 minuti successivi sono a disposizione degli stessi per porre domande ai candidati. Non è permesso nessun aiuto elettronico, è possibile presentare il proprio progetto attraverso documenatazione fotografica o altre illustrazioni.

La Competizione al Forum Europeo Il presidente del Comitato Europeo dovrà ricevere le iscrizioni dei canddati dai MD Europei 6 settimane prima del Forum Europeo. Il comitato di accoglienza sceglierà 3 giudici non Lions con i seguenti requisiti: Docente scolastico Esperto in attività di volontariato Imprenditore

Il Comitato Europeo E’ responsabilità del comitato Europeo confrontarsi con il Comitato all’accoglienza del Forum affinchè la competizione si svolga regolarmente e come previsto nelle linee guida del concorso. Il Comitato Europeo si incontra in occasione del Forum Il comitato è rappresentato dai coordinatori MD che hanno fatto parte del precedente,il corrente e il prossimo Forum. Il Comitato concorda e sottopone al Consiglio Europeo proposte migliorative relative al concorso.

I criteri di valutazione della commissione giudicante tengono conto della seguente formula: Attività e la qualità di servizio svolta: 50% Qualità personali e di leadership:15%. Utilizzo della borsa di studio: 15%. Abilità e dialettica nel presentare la propria attività o progetto: 20%

Acquisizione di maggior autorevolezza nel Quali Benefici per i candidati che partecipano alla finale del concorso in occasione del Forum Europeo? Per il 1° - 2° e 3° classificato, la possibilità di vedersi assegnare una borsa di studio, rispettivamente di €3.500 – €1000 – €500 Opportunità di promuovere nella propria comunità il successo del lavoro svolto. Acquisizione di maggior autorevolezza nel parlare in pubblico migliorando la propria leadership - Opportunità di entrare in contatto con giovani con le stesse visioni.

Quali opportunità per noi Lions? Essere motivati dai giovani e dai loro meravigliosi progetti. Essere motivati dalle loro energie profuse con impegno e volontà nell’aiutare coloro che sono stati meno fortunati. Conoscenza di un nuovo potenziale di giovani i cui genitori potrebbero essere coinvolti nel Lionismo.

Un service Innovativo ! Il Concorso è un nuovo modello straordinario di servizio inteso a individuare quei giovani in possesso di eccellenze, che se fatti conoscere con concretezza saranno di esempio al mondo giovanile sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Per i Lions una grande opportunità nell'essere promotori del cambiamento attraverso il coinvolgimento di giovani con sani principi.

In conclusione………… Grazie per la vostra qualificata e attenta partecipazione. Il nostro impegno per i giovani rappresenta anche il futuro dell’organizzazione del Lions Clubs International. Siamo speranzosi per un vostro futuro e costante coinvogimento. Per ulteriori informazioni contatta il PDG Cesare Diazzi cdiazzi@iris-group.it coordinatore MD 108 Italia, oppure il vostro officers distrettuale preposto.