Ringraziamenti Comune di Monza Provincia di Monza Ufficio Scolastico Provinciale Confindustria Monza e Brianza Camera di Commercio Monza e Brianza Fondazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ufficio Scolastico Regionale
Advertisements

CONSORTIA PLACEMENT KEY TO EUROPE EP: TRAINING STUDENTS FOR THE FUTURE UNESPERIENZA REGIONALE: FRIULI VENEZIA-GIULIA CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA JACOPO.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
Profilo di
Evoluzione del ruolo delle Camere di Commercio nel mondo della scuola Legge Delega per la Riforma della scuola (n. 53 del art. 4) Le Camere.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
VI edizione Presentazione Progetto Bari 14 gennaio 2009 Ministero Istruzione, Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Il PROGETTO “Alternanza scuola lavoro” dell’ITI “Ettore Conti“
La rete della Qualità in Lombardia Università Collaborano alla realizzazione del progetto Scuole, Università, Imprese per il successo formativo e professionale.
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
LA NORMATIVA Legge 28 marzo 2003, n. 53 Delega al Governo per la definizione delle norme generali sullistruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 4 giugno.
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
LOGO Istituti Tecnici Una risorsa per il futuro. Sono opera di tecnici! La cultura tecnico- scientifica è la forza motrice dello sviluppo. Cosa hanno.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
Ringraziamenti Comune di Monza Provincia di Monza Ufficio Scolastico Provinciale Confindustria Monza e Brianza Camera di Commercio Monza e Brianza Fondazione.
Scuola Secondaria di I grado di Gossolengo e Rivergaro a.s. 2008/2009.
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Meini N.,Colaci M.C.,Fusconi E.,Rambelli A. INSIEME VERSO IL FUTURO PROGETTI INTEGRATI E BUONE PRASSI PER LINTEGRAZIONE SCOLASTICA IN PROVINCIA DI RAVENNA.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
CTRH MONZA EST Corso di formazione Dalla scuola alla vita Vimercate, 1 dicembre 2011.
La cultura tecnico- scientifico è la forza motrice della sviluppo. Glii Istituti Professionali sono le vere scuole del Made in Italy. La preparazione.
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
ORIENTAM ENTO ATTORI STRUM ENTI FORMATI - SEGRETARI/RESPONSABILI ORIENTAMENTO - DOICENTI - STUDENTI TUTOR - PSICOLOGI - GUIDE CARTACEE/OPUSCOLI - WEB -
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore
Sogni & business Consulenza gratuita rivolta ai giovani per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali.
8 ottobre 2014 Liceo “Alvise Cornaro” - Padova
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
GUARDIAMO AVANTI Proprietà di Brianza Solidale Vietata la riproduzione INCONTRO CON GLI ALUNNI DI CLASSE TERZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
Istituto “Marco Belli” Portogruaro Alternanza Scuola Lavoro in Impresa Formativa Simulata.
2° anno Conoscenza mondo del lavoro 3° anno Partecipazione al lavoro 1° anno Socializzazione al lavoro Obiettivi della sperimentazione.
Copyright & Proprietà di Brianza Solidale – Vietata la riproduzione Profilo di
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
IISS“Ettore Bolisani”
Cos’è la FEMCA CISL Federazione Energia Chimici e Abbigliamento Aderenti iscritti Rinnoviamo 28 CCNL Il CCNL Chimico circa addetti Contrattazione.
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
1 Udine, November 2015 Provincia Autonoma di Trento Azione sperimentale Provincia Autonoma di Trento Udine meeting Autonomous Province of Trento.
Sogni & Business Program Project Management System © by Brianza Solidale - Vietata la riproduzione 1 FUNZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO ATTRAVERSO “PROJECT PROGRAM.
1 Progetto “Orientamento Scuola =>Lavoro in Europa” © by Brianza Solidale - Vietata la riproduzione G CORSI GIA OPERATIVI OS&L - EU PER ISTITUTI E LICEI.
Incontro Giovani e Lavoro 18 novembre 2013 INCONTRO GIOVANI/LAVORO Mantova, 29 novembre 2013.
Nuovi volontari? Vi proponiamo alcune possibilità dal territorio. - La bacheca per i cittadini - L’alternanza scuola lavoro - La giustizia riparativa.
L’ORIENTAMENTO ALLA SCELTA UNIVERSITARIA: un percorso di continuità didattica L’Aquila 13 marzo 2008 III CONFERENZA D’ATENEO SULLA DIDATTICA Prof. Giuseppina.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Alternanza Scuola - Lavoro i Centri per l’Impiego Istituto Max Planck – febbraio 2016.
Alternanza scuola-lavoro Liceo "F. Capece" Maglie.
L’ORIENTAMENTO IN INGRESSO NELL’ATENEO DI UDINE: a chi si rivolge; il suo ruolo e la sua rilevanza; le azioni, gli eventi e i progetti Uniud; Rizzi Laura.
Transcript della presentazione:

Ringraziamenti Comune di Monza Provincia di Monza Ufficio Scolastico Provinciale Confindustria Monza e Brianza Camera di Commercio Monza e Brianza Fondazione Comunità Monza e Brianza CSV Monza e Brianza Fondazione Sodalitas Prof Reyneri Scuole Organizzazioni non profit

Associazione di volontariato ONLUS che mette gratuitamente a disposizione le esperienze professionali maturate dai soci a favore di: Organizzazioni non profit (Area sociale) Giovani per avvicinarli al mondo del lavoro (Area scuola)

Brianza Solidale in occasione dell'Assemblea annuale dei soci di Assindustria Monza e Brianza del 4/6/2007 alla presenza del Ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, ha ricevuto uno speciale riconoscimento riservato agli organismi ed alle personalità che operano a favore del territorio e per il suo ulteriore sviluppo.

Progetto Orizzonti - Brianza Progetto per migliorare le condizioni di vita dell'anziano in Brianza Università Cattolica Roma

Progetto europeo per la rilevazione della Customer Satisfaction

Progetto per migliorare la motivazione dei Volontari Abio

ung.it BRIANZA SOLIDALE PER IL SOCIALE CON LE ISTITUZIONI Il progetto Hub Young, trova origine in un Accordo di programma tra Ministero alle Politiche Giovanili e la Regione Lombardia denominato Nuova generazione di idee indetto nel febbraio 2008 Il progetto è stato il risultato della collaborazione fra il Comune di Monza come capofila e altri Comuni della Brianza e alcuni soggetti appartenenti al privato sociale: Associazione Industriali, Camera di Commercio, Brianza Solidale, Università Bicocca e altri. E stato organizzato un Concorso dal titolo: Tu ci dai unidea, noi ti regaliamo unimpresa. In premio ai vincitori è stata data una dote in denaro, bonus formativi, consulenze gratuite per lavvio delleventuale impresa.

Fondo famiglia- lavoro Partecipazione a supporto della Caritas Monza per la riqualificazione professionale di adulti che hanno perso il posto di lavoro

SLO.MB Partecipazione al progetto del Comune di Monza e della Provincia per favorire lOccupabilità sui temi della imprenditorialità e dellorientamento allEuropa per i giovani

Tomtom Giovani Attraverso un'attività di ri-orientamento e di stage favoriamo l inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi che hanno abbandonato la scuola.

Giovani & Impresa Corso di orientamento, rivolto agli studenti neo maturandi, che si propone di gettare un ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro

GIOVANI & IMPRESA

Guardiamo avanti Incontri con gli studenti delle terze medie per fornire loro una visione sul cambiamento intervenuto negli ultimi decenni nel mondo del lavoro allo scopo di farli riflettere sui loro progetti futuri

GUARDIAMO AVANTI

IL PROGETTO MAPELLI Percorso rivolto agli studenti dal 3^ al 5^anno, articolato in 2 moduli: Modulo 1 - Crescita personale Modulo 2 – Crescita professionale

Orientamento allEuropa Incontri con gli studenti dellultimo anno della scuola secondaria superiore per fornire loro gli strumenti necessari per effettuare unesperienza di formazione e/o lavoro in Europa.

Alternanza scuola -lavoro Incontri con gli studenti delle scuole secondarie superiori per prepararli a come si affrontano gli stages in azienda e il mondo del lavoro in generale.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Brianza solidale opera, con il supporto di Confindustria MB, in questo settore allo scopo di far acquisire ai partecipanti una migliore conoscenza della realtà aziendale.

Sogni & business Sportello a disposizione dei giovani che hanno idee imprenditoriali e vogliono approfondirne il valore e la realizzabilità; e ricevere supporto da BS per la fase di Start-Up dei progetti.