Manuale utente – Parte N.1 In collaborazione con: Settembre 2013 Per ricevere la Parte N.2 del Manuale Utente, scrivere a

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
1 Presentazione di InemarWiki Trento 30 settembre 2008 Ing. Antognazza Federico.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Progetto Sistema direzionale per le politiche di sviluppo rurale 9 gennaio 2008 Sistema Informativo Direzionale Regionale REGIONE TOSCANA.
1 Evidenze della Globalizzazione Movimento dei beni e dei servizi.
Nuovi servizi per il personale
I modi della comunicazione in Clal Fra le diverse attività, Clal gestisce una serie di servizi volti alla informazione e alla formazione degli Operatori.
Servizi Consolari Online
Materiale ad uso didattico interno
Cos’è un CMS? Content Management System
DBMS ( Database Management System)
Integrazione dei dati e reportistica avanzata in SURplus: un esempio
Ricerca Finalizzata Ricerca Oncologica 2006 Commissari: valutazione progetti Manuale duso del sistema di workflow ( )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Le basi di dati per Economia
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Seminario ITALE 01 Giugno 2004 Arianna: un servizio per il sistema editoriale.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
La qualità dei servizi A cura dell’Ufficio Comunicazione, Marketing e Assicurazione qualità.
REGIONE MARCHE - GABINETTO DEL PRESIDENTE - P. F
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Soluzione per la gestione
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Titolo della Presentazione: 32pt Arial, Grassetto, Nero Lunghezza massima consigliata: 2 linee Il logo della Regione Toscana non deve essere modificato.
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
U.C.A.M.P. UFFICIO CENTRALE ANTIFRODE DEI MEZZI DI PAGAMENTO Giornate formative S.I.R.F.E. - Sistema Informatizzato Rilevazioni Falsificazioni Euro - 2.
Presentazione delle principali funzionalità
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
NUOVO PROGRAMMA GESTIONE SCADENZE.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 servizi web Informazioni generali.
ISCRIZIONI
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
Modalità di consegna del materiale in Savio. 2 SCOPO DELLA PRESENTAZIONE La seguente presentazione vuole essere un vademecum, per i fornitori, per una.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Rete telematica regionale toscana Servizio IITR Servizi per il lavoro e la formazione 16 giugno di 21 IDOL Firenze, 16 giugno 2003.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
GIORNATE DI FORMAZIONE STARNET. 2 PROGRAMMA DI FORMAZIONE PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ (A) INTRODUZIONE: GLI OBIETTIVI DEL NUOVO PORTALE STARNET (B)
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
La gestione della tesoreria anticipata. La schermata principale fornisce una visione di sintesi per: - posizione di cassa sulle varie banche - utilizzo.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Progetto CRMAIS per il miglioramento della sicurezza stradale Centro Regionale Monitoraggio Analisi Incidenti Stradali Progetto CRMAIS per il miglioramento.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

Manuale utente – Parte N.1 In collaborazione con: Settembre 2013 Per ricevere la Parte N.2 del Manuale Utente, scrivere a

1.IL PROGETTO «MONITOR MOTOR-CARAVAN INDUSTRY ITALIA»Pag SCOPO DEL MANUALEPag. 4 3.DATI DEL DATABASE E DIMENSIONI DI ANALISIPag. 5 4.UTILIZZO DEL DATABASE E VISUALIZZAZIONE DEL REPORTPag ALLEGATO 1Pag. 31

Il sistema Monitor Motor Caravan Industry Italia nasce dalla volontà e dallesigenza dellAssociazione Produttori Caravan e Camper (associati APC) di sviluppare e aggiornare nel tempo un patrimonio informativo indispensabile per rappresentare e misurare i flussi e le performance della filiera di mercato di pertinenza attraverso la strutturazione di un modello di reporting e database il più possibile completo. In questa prospettiva, Monitor è stato pensato per offrire i seguenti vantaggi ai propri associati: 1.Sistema proprietario dei dati: il sistema e i dati sono di proprietà di APC, che ne accerta la qualità e la completezza con lobiettivo di farne accrescere il valore nel tempo. 2.Facilità e differenziazione di consultazione: laccesso ai dati avviene via web, ed è articolato in diverse modalità di consultazione (standard, dinamico, specifico). 3.Profondità di consultazione: per alcuni dati (nello specifico quelli di immatricolazione) il livello di consultazione del dato può spingersi fino al singolo record, dando unampia flessibilità di analisi. 4.Sicurezza: gli accessi sono regolati tramite inserimento di login/password. Al fine di limitare luso improprio delle credenziali di accesso, sono previste procedure che obbligano gli utenti a cambiare le loro password frequentemente. 1. Il progetto «Monitor Motor-Caravan Industry Italia» 3

Il manuale rappresenta una guida alla lettura e alla consultazione delle informazioni gestite dal sistema Monitor Motor Caravan Industry Italia. Il manuale è organizzato in due sezioni: PARTE 1 – I dati presenti a sistema: riporta una panoramica delle informazioni presenti nel sistema, fornendo per ciascun dato la sua origine, una breve descrizione e le dimensioni di analisi. PARTE 2 – Il sistema Monitor: illustra le funzionalità di consultazione delle informazioni presenti a sistema attraverso una presentazione delle tipologie dei report prodotti e degli strumenti per interrogare correttamente il database. Per rendere agevole la consultazione, la guida riporta nelle due sezioni le informazioni basilari, mentre rimanda allallegato per le informazioni di dettaglio che possono essere consultate alloccorrenza. 2. Scopo del manuale 4

I dati presenti nel sistema sono raggruppati in quattro gruppi in base alla loro fonte di riferimento: 1.fonte Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: dati di immatricolazione del nuovo, quote di mercato relative alle immatricolazioni, compravendita dellusato di autocaravan e caravan, rapporto tra lusato e il nuovo e parco circolante. 2.Fonte Produttori di autocaravan e caravan (associati APC): dati di produzione, stock e vendite di autocaravan e caravan in Italia e allestero. 3.Fonte Associazioni estere: dati di immatricolazione di autocaravan e caravan in Francia, Germania e Regno Unito. 4.Altre fonti: dati relativi a informazioni di natura macro-economica rilevate da diverse fonti. Nelle pagine seguenti si riportano per ciascun gruppo i dati presenti a sistema con le seguenti indicazioni: DESCRIZIONE DIMENSIONE ELEMENTARE DI ANALISI (per tutte le dimensioni di analisi si veda la tabella descrittiva a pagina 11) FREQUENZA AGGIORNAMENTO ATTUALE DISPONIBILITÀ 3. Dati del database e dimensioni di analisi 5

Dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (1/2) 6

Dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (2/2) 7

Dati forniti dai Produttori italiani di autocaravan e caravan (associati APC) 8 Nb. La pubblicazione dei dati forniti dai produttori (associati APC) avviene mensilmente ma è sempre un mese in ritardo rispetto alla pubblicazione degli altri dati del report.

Dati forniti da Associazioni estere 9

Dati relativi a informazioni di natura macroeconomica rilevati da fonti diverse 10