1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel 1991. Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Introduzione al marketing
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione.
Le vendite Capitolo10.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
B ILANCIO S OCIALE … uno strumento in grado di evidenziare limpatto sociale che un'organizzazione produce sulla società e su tutti i gruppi sociali.
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Dr. Renato Simoncelli LOGISTICA INTERNAZIONALE. Le forme di una filiera logistica internazionale sistema di distribuzione internazionale; fornitori internazionali;
Ci muoviamo con voi.
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato.
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
By OASIS Software Engineering ®2013/2014 Ci prendiamo cura della Vostra spedizione.
© 2011 Db-Line Srl  
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
La nostra struttura è snella e dinamica, calibrata per esaudire al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Siamo in grado di assecondare.
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
COMPANY COMMUNICATION
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
I canali di distribuzione
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
22/08/2014Progetto ICT Agroalimentare1 Progetto ICT agroalimentare.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
El.com.it srl - napoli1 SMS work Gestione SMS. el.com.it srl - napoli2 Obiettivo Migliorare la propria forza commerciale Velocizzare il lavoro di routine.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
SIDER CENTER company profile.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE Favorire il welfare aziendale per servire la famiglia. 5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Syncroweb S.a.s. Consulenza Software. La Ditta Syncroweb è una società di ingegneria del software e servizi informatici. Nuova nata con l’esperienza acquisita.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Transcript della presentazione:

1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento del settore. Partner ideale per chi desidera dialogare con una struttura che fa del dinamismo e della professionalità la propria missione. Db-Line è tecnologicamente allavanguardia ed è lunica azienda del settore in grado di processare in tempo reale gli ordini ricevuti. Lazienda ha conosciuto tutte le fasi della catena del valore, dallo sviluppo alla distribuzione sul cliente finale, prima di prendere quella che è la sua struttura attuale: Un distributore completo, in grado di cogliere la sfida di un mercato che cambia. 1. Che cosa fa Db-Line?

Top Client = Top Publisher 1. Che cosa fa Db-Line? E lunica azienda italiana che ha accesso a TUTTI i prodotti, sia tramite le proprie distribuzioni ufficiali ed esclusive che tramite i publisher / distributori.

Le novità nel Fiscal Year 2009/ Che cosa fa Db-Line? Top Client = Top Publisher 1. Che cosa fa Db-Line?

Distribuzioni Ufficiali ed Esclusive 1. Che cosa fa Db-Line? Top Client = Top Publisher 1. Che cosa fa Db-Line?

Distribuzioni Ufficiali ed Esclusive 1. Che cosa fa Db-Line? Top Client = Top Publisher 1. Che cosa fa Db-Line?

Una nuova sede ed un ampliamento dei servizi logistici a beneficio del nostro mercato

GamePeople nasce dalla necessità di creare una rete di Partner Retailer che possano al meglio fornire i loro servizi di vendita ad un mercato sempre più esigente e competitivo. La filosofia di questo nuovo progetto sta nel voler avvicinare il Partner Retailer ai servizi distributivi di Db-Line lasciando invariate le sue caratteristiche principali. GamePeople si propone come punto di riferimento commerciale che si affiancherà fornendo supporti commerciali, tecnici e logistici che potranno favorire lo sviluppo e la competitività del punto vendita. GamePeople lavorerà per il suo Partner Retailer, cercando di risolvere al meglio le sue necessità e fornendo gli strumenti necessari ad una perfetta collaborazione. 1. Che cosa fa Db-Line?

Un fatturato di 57,9 milioni di Euro nellanno solare 2008 pone Db-Line come terzo attore italiano nella distribuzione videoludica. 2. Quale crescita per Db-Line? La terza realtà del mercato 2. Quale crescita per Db-Line?

3. Qual è la mission di Db-Line? Il progetto Category Db-Line è lunica azienda italiana ad aver implementato con successo il Category Management in Italia. 3. Qual è la mission di Db-Line? Il potenziale generato dalla piattaforma tecnologica progettata da Db-Line abbinato allesperienza di distribuzione dellazienda, ha permesso di perfezionare un sistema completo ed evoluto di Category Management. Il Category Management prevede la gestione completa dello scaffale e il suo riassortimento automatico in maniera del tutto personalizzata secondo la tipologia del cliente, il mercato a cui si riferisce e la localizzazione territoriale. Tutto questo grazie ad una gestione TOTALE del parco prodotti disponibili sul mercato. La gestione a Category Management ha prodotto nel 2008 il 20,50% dellintero fatturato.

4. Come vende Db-Line? Un forza vendita dassalto Il fiore allocchiello dellazienda è il reparto di Telesales, contatto diretto con i clienti, che oltre a seguire il processo di vendita dispone degli strumenti necessari per risolvere qualsiasi tipo di esigenza operativa in tempo reale. DAL TELEFONO AL MERCATO Db-Line sta creando una rete di operatori commerciali presenti sul territorio. Lobbiettivo è quello di coprire in maniera strategica le diverse tipologie di clientela, che per le loro proprie caratteristiche non possono essere gestite esclusivamente dal team di Telesales. Questa rete vendita ha un valore strategico allinterno del macro-progetto di Category Management. 4. Come vende Db-Line? DAL TERRITORIO AL MERCATO

Il sito internet Lo Shop Db-Line è uno degli strumenti più apprezzati che lazienda mette a disposizione dei propri clienti. Questo sistema vuole replicare lazienda allesterno permettendo ai clienti di interagire ed autogestirsi secondo le proprie esigenze e necessità. 4. Come vende Db-Line?

Servizio agli e-commerce Le informazioni contenute nel database prodotti di Db-Line hanno un elevato valore potenziale. E strategia dellazienda offrirlo allesterno. Grazie alle rete e alla piattaforma NetShop Db-Line permette a chi fa già e-commerce di integrare tutte le informazioni necessarie per poter offrire il prodotto videogame. 4. Come vende Db-Line?

1.Lunica azienda che oggi è in grado di offrire tutti i prodotti videoludici presenti sul mercato. 2.Lunica azienda a gestire il Category Management con successo. 3.Il servizio tempestivo al cliente come colonna portante dellazienda. 4.Una forza vendita efficiente sostenuta da un sito e un sistema informativo allavanguardia. 5.Una copertura del territorio capillare anche nelle più piccole realtà della distribuzione indipendente. 6.Lunica azienda capace di proporre e realizzare differenti Business-Model in funzione delle diverse tipologie di clientela: Distributore classico Category Management Supporto per business e-commerce Drop Shipping GamePeople (Programma di Partnership Evoluto) 5. Come si posiziona Db-Line sul mercato?

Cosè Db-Line? Lacqua è lelemento che per eccellenza si adatta e con la sua flessibilità riesce a riempire ogni tipo di recipiente. Così Db-Line è riuscita, in anni di transizione del mercato, a cambiare e ad adattarsi, anzi ad anticipare le esigenze di clienti e fornitori. Ma non solo: H 2 O è la formula chimica perfetta, la combinazione eccellente che crea lelemento vitale. Db-Line è proprio questo: una formula perfetta che combina efficienza e flessibilità e partecipa da protagonista assoluto alla vita quotidiana di un mercato in continuo movimento. Lacqua è lelemento che per eccellenza si adatta e con la sua flessibilità riesce a riempire ogni tipo di recipiente. Così Db-Line è riuscita, in anni di transizione del mercato, a cambiare e ad adattarsi, anzi ad anticipare le esigenze di clienti e fornitori. Ma non solo: H 2 O è la formula chimica perfetta, la combinazione eccellente che crea lelemento vitale. Db-Line è proprio questo: una formula perfetta che combina efficienza e flessibilità e partecipa da protagonista assoluto alla vita quotidiana di un mercato in continuo movimento. Db-Line = H 2 O