A.S CLASSE QUARTA Ashvini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

31a T. ord. A.
Calligrammi della gratitudine
Il pensiero di Norberto Bobbio nelle nostre ricerche
ISTITUTO COMPRENSIVO DI POLLA
In occasione del 60° anniversario della
I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
IO PICCOLO CITTADINO Percorso educativo e didattico Scuola dell'Infanzia plesso “ S.P.C.” Sez.B Ins.ti Di Pilla, Liberatore Anno scolastico
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
Chi siamo… Francesco, Giuseppe, Chiara, Charlotte, Giorgia, Giada, Jessica, Stefano, Edoardo, Benedetta, Fabiana, Sara, Alessandra, Francesco, Gloria,
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Introduzione ; Piano attuativo ; Obiettivi Risultati ; Grafici ; Fonte dati Strumenti Conclusioni Confronto.
Istituto Comprensivo di Roccella Jonica
Giochiamo? Il diritto al tempo libero Progetto Comenius
I bambini delle classi seconda A-B-C
Giochiamo con PowerPoint
Un pensiero per la mamma
Diritti Umani Articolo 1
Istituto Comprensivo Statale
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. FAGNANO” – ROCCHETTA TANARO
Presentazione a cura dell'insegnante Simonetta Branchini
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (ONU )
Quarto incontro: 3 marzo 2010 i ragazzi della 1°A Carminati alla Scuola Volta per lincontro coi bambini della 2°C.. Accoglienza: esecuzione corale della.
I diritti dei bambini Realizzato dalla classe IV D
Progetto Scuola Amica Percorso di Cittadinanza e Costituzione
Didattica personalizzata e nuove tecnologie”
Il nostro cammino.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Ogni bambino ha diritto di essere ascoltato … e i bambini che hanno questo diritto già riconosciuto, hanno il dovere di ascoltare.
convenzione sui diritti dell'infanzia
L’Università della Calabria Dipartimento di Scienze dell’Educazione
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Ripasso di grammatica elementare
STRUMENTI DI PACE.
Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
"Diamo suono alle nostre emozioni.."
ottobre 2006 Io, il mio diritto alla salute lo vedo così … A cura di Sara Casale, Ilaria Foco e Alessia Taricco CLASSE 3^ C - CARIGNANO Prof. Lidia Vanzetti.
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
I DIRITTI DEI BAMBINI 20 NOVEMBRE 2013
IL CONGIUNTIVO PASSATO
La vera carità.
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Secondaria di I grado Cursi a.s. 2009/2010
Nel Mondo ci sono oltre 2 miliardi di bambini Si intende per bambino ogni essere umano avente un'età inferiore a diciott'anni (Convenzione Internazionale.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Istituto Agrario “D. Aicardi” - Albenga - Classe 5A Anno Scolastico
I diritti dell’ infanzia il 20 novembre 1989 l’ONU ha approvato la convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia.
Alimentazione che passione! Mangio, dunque sono
11 Maggio 2011 Scuola Media Statale “A. Manuzio”.
IL SENSO DELLE REGOLE.
Creare bellezza Per bambini.
I DIRITTI UMANI Che cosa sono i diritti umani
VENTENNALE DELLA “CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL'INFANZIA”
QUESTA è LA NOSTRA SCUOLA “ Scuola primaria - S.Pellico”
Scuola secondaria di primo grado “G. BRESADOLA“ Istituto Comprensivo Trento 5 a.s. 2012/2013
Enti/Organizzazioni promotori di Carte Internazionali
Libertà di espressione
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
LA PARTIGIANA CHICCHI, LA RAGAZZA DI MONTECITORIO.
I principi internazionali di riferimento Bambini: un mestiere difficile Cos’è il lavoro minorile? In quali settori lavorano i bambini Italia: quale situazione?
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Laboratorio formativo
CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE Il Codice di autoregolamentazione dello Sport è una dichiarazione di intenti, un complesso di linee guida di comportamento.
ISTITUTO COMPRENSIVO «G. ARCOLEO»
BUONA VISIONE !!.
Gli alunni della classe 3F dell’ Istituto Comprensivo Mira 2, Oriago, hanno realizzato un collage di immagini, citazioni, poesie e pensieri da loro elaborati,
Transcript della presentazione:

A.S. 2012-2013 CLASSE QUARTA Ashvini I bambini e i diritti A.S. 2012-2013 CLASSE QUARTA Ashvini

Diritto a non essere sfruttato Gli stati parti riconoscono il diritto del fanciullo DI ESSERE PROTETTO CONTRO LO SFRUTTAMENTO ECONOMICO E di non esseRE COSTRETTO AD ALCUN LAVORO. Abbiamo scelto il diritto a non essere sfruttati perché i bambini Hanno il diritto di giocare e non bisogna sfruttarli.

Diritto a non essere sfruttato Gli stati parti riconoscono il diritto del fanciullo DI ESSERE PROTETTO CONTRO LO SFRUTTAMENTO ECONOMICO E di non esseRE COSTRETTO AD ALCUN LAVORO. Abbiamo scelto il diritto a non essere sfruttati perché i bambini hanno il diritto di giocare e non bisogna sfruttarli.

Diritto ad essere nutrito Gli Stati parti riconoscono il diritto di ogni fanciullo a un livello di vita sufficiente per consentire il suo sviluppo fisico, mentale,spirituale,morale e sociale. Ogni bambino deve essere nutrito per la salute e per sopravvivere LUIGI ARIANNA

Diritto ad essere nutrito Gli Stati parti riconoscono il diritto di ogni fanciullo a un livello di vita sufficiente per consentire il suo sviluppo fisico, mentale,spirituale,morale e sociale. Ogni bambino deve essere nutrito per la salute e per sopravvivere LUIGI ARIANNA

Diritto al nome Il fanciullo è registrato immediatamente al momento della sua nascita e da allora ha il diritto a un nome. Questo diritto è importante perché ogni ragazzo ha bisogno di un nome dalla nascita per distinguersi da altre persone. Giulia E Alessio

Diritto al nome Il fanciullo è registrato immediatamente al momento della sua nascita e da allora ha il diritto a un nome. Questo diritto è importante perché ogni ragazzo ha bisogno di un nome dalla nascita per distinguersi da altre persone. Giulia E Alessio Ho diritto al nome!

Diritto al tempo libero e al riposo Gli stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero in modo da divertirsi quando ne ha la possibilità

Diritto al tempo libero e al riposo Gli stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero per noi i bambini devono divertirsi quando ne hanno la possibilità e come vogliono. Ilaria e Romina

Diritto all’ informazione Gli stati parti riconoscono l’importanza della funzione esercitata dai mass media e vigilano affinchè il fanciullo possa accedere a una informazione e a materiali provenienti da fonti nazionali e internazionali varie,soprattutto se finalizzati a promuovere il suo benessere sociale, spirituale morale nonché la sua salute fisica e mentale. Noi crediamo che sia giusto che ogni bambino debba avere le informazioni che desidera, perché i bambini si rispettano.

Diritto all’ informazione Gli stati parti riconoscono l’importanza della funzione esercitata dai mass media e vigilano affinchè il fanciullo possa accedere a una informazione e a materiali provenienti da fonti nazionali e internazionali varie,soprattutto se finalizzati a promuovere il suo benessere sociale, spirituale morale nonché la sua salute fisica e mentale. Noi crediamo che sia giusto che ogni bambino debba avere le informazioni che desidera, perché i bambini si rispettano. Alice e Silvia

diritto alla libertà di espressione Il fanciullo ha il diritto alla libertà di espressione. I bambini hanno il diritto a esprimersi con le loro parole con i loro pensieri. Ludovica e Luca.

diritto alla libertà di espressione Il fanciullo ha il diritto alla libertà di espressione. I bambini hanno il diritto a esprimersi con le loro parole con i loro pensieri. Ludovica e Luca.

Diritto alla nazionalità Il fanciullo ha il diritto ad acquisire Una cittadinanza. SIAMO TUTTI FRATELLI ! ANCHE SE ABBIAMO UNA DIVERSA NAZIONE! Alessandro e Matteo

Diritto alla nazionalità Il fanciullo ha il diritto ad acquisire Una cittadinanza. SIAMO TUTTI FRATELLI ! ANCHE SE ABBIAMO UNA DIVERSA NAZIONE! Alessandro e Matteo

Diritto alla religione Gli Stati parti rispettano il diritto del fanciullo alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione. E’ giusto che i bambini e le altre persone abbiano il diritto alla religione e a nessuno deve essere tolto questo diritto.

Diritto alla religione Gli Stati parti rispettano il diritto del fanciullo alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione. E’ giusto che i bambini e le altre persone abbiano il diritto alla religione e a nessuno deve essere tolto questo diritto. Livia, Emanuele.

Diritto alla salute Gli Stati parti riconoscono il diritto del minore di godere del miglior stato di salute possibile e di beneficiare di servizi medici e di riabilitazione. Tutti abbiamo bisogno di essere curati con medicine e con tutte le cure possibili. Giorgia e Stefano

Tutti abbiamo bisogno di essere curati e accuditi. Diritto alla salute Gli Stati parti riconoscono il diritto del minore di godere del miglior stato di salute possibile e di beneficiare di servizi medici e di riabilitazione. Tutti abbiamo bisogno di essere curati e accuditi. Giorgia e Stefano

Diritto alla sicurezza Gli stati parti riconoscono a ogni fanciullo il diritto di beneficiare della sicurezza sociale. Io penso che tutti i bambini debbano essere protetti. Aurora Nicola

Diritto alla sicurezza Gli stati parti riconoscono a ogni fanciullo il diritto di beneficiare della sicurezza sociale. Io penso che tutti i bambini debbano essere protetti. Aurora Nicola

Articolo n. 6 diritto alla vita. Gli stati parti riconoscono che ogni fanciullo ha un diritto inerente alla vita. Ogni bambino ha il diritto di nascere e di crescere bene. Ogni bambino ha il diritto di nascere e di essere trattato bene. Mara e Stefania.

Articolo n. 6 diritto alla vita. Gli stati parti riconoscono che ogni fanciullo ha un diritto inerente alla vita. Ogni bambino ha il diritto di nascere e di crescere bene. Ogni bambino ha il diritto di nascere e di essere trattato bene. Mara e Stefania.

Gli stati parti riconoscono il diritto del fanciullo all’ educazione. Diritto allo studio Gli stati parti riconoscono il diritto del fanciullo all’ educazione. Il diritto allo studio vuol dire che i bambini devono poter studiare e frequentare la scuola

Gli stati parti riconoscono il diritto del fanciullo all’ educazione. Diritto allo studio Gli stati parti riconoscono il diritto del fanciullo all’ educazione. Il diritto allo studio vuol dire che i bambini devono poter studiare e frequentare la scuola Alice c. Gioia .

Buone vacanze bambini!!!! Grazie per il vostro impegno e la vostra partecipazione! Siete stati bravissimi!! Maestra Manuela