Www.cinziaricci.itwww.cinziaricci.it Presentazione per le scuole - Febbraio 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
ISPO RAPPORTO DI RICERCA: Sanità Pubblica e Privata: gli atteggiamenti degli italiani Maggio2008.
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Agenda Statistica Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri maggio 2008 Ufficio Statistica e.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Linda Laura Sabbadini Direttore del dipartimento statistiche sociali e ambientali Roma, 17 maggio 2012 LA POPOLAZIONE OMOSESSUALE NELLA SOCIETA ITALIANA.
XXIV Congresso ACOI 2005 Montecatini Terme Maggio 2005
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Genova - 21maggio 2008 Tavola rotonda sulla Mobilità sanitaria.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Test di ipotesi X variabile casuale con funzione di densità (probabilità) f(x; q) q Q parametro incognito. Test Statistico: regola che sulla base di un.
NCI Cancer Mortality Atlas Electronic version of book Dynamic, accessible graphs Interactive maps Downloadable data Cervix uteri cancer mortality, white.
Già primario f.f. U.O. di neurochirurgia
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% %%%%%%%% % Accrescimento della PECORA IN TASMANIA % % dal 1820 ad oggi % % ( MODELLO LOGISTICO ) % %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Cos’è un problema?.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Lezione 2 La progettazione degli esperimenti
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
QUANDO IL BULLISMO ENTRA IN CLASSE
Pregare con i Salmi.
Regolarità nella griglia dei numeri
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
1)Completa la seguente successione: C4, B7, E10, D13, G16,. A. G19 B
Liceo classico/scientifico “V. Imbriani”
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
GEOGRAFIA DEI NUMERI Accademia dei Lincei - Roma 18 Ottobre2011
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Bus, mon amour! Autobus e Investimenti
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
La legge Italiana Decreto Ronchi del 1997 Divide i rifiuti in URBANI e SPECIALI E in PERICOLOSI e NON PERICOLOSI Regione: predispone il piano di gestione.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
1 Sky 2 Sky 3 Sky L’Universo Aperto La teoria del Big Bang prevede che, se la densità globale dell’universo non raggiunge un valore di Ωo (Omega Zero)
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Atti persecutori – delitti commessi (dal 23 febbraio) Fonte:Direzione.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
DATI ISTAT del 2006 pubblicati nel 2007 Per saperne di più:
1 Next Party End of Summer ’04 Nicola Apostoli To be invited call : Segnalateci se eravate presenti al.
Customer satisfaction anno 2013 Ospedale di Circolo Fondazione Macchi Varese Presentazione risultati (Febbraio 2014)
DIRETTIVI UNITARI SPI-CGI – FNP-CISL - UILP-UIL TERRITORIO LODIGIANO Lunedì 23 marzo 2015 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Presso la sala Conferenze Confartigianato.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

Presentazione per le scuole - Febbraio 2007

2

3

4 IL LINGUAGGIO RISPECCHIA LA CULTURA DI UN POPOLO IL LINGUAGGIO RISPECCHIA LA CULTURA DI UN POPOLO

5 OGNI GRUPPO SOCIALE CREA UN PROPRIO LINGUAGGIO PER DISTINGUERSI E AFFERMARSI OGNI GRUPPO SOCIALE CREA UN PROPRIO LINGUAGGIO PER DISTINGUERSI E AFFERMARSI

6 OGNI SINGOLO INDIVIDUO USA QUEL LINGUAGGIO PER SENTIRSI PARTE DEL GRUPPO, ESSERE ACCETTATO, DISTINGUERSI E AFFERMARSI OGNI SINGOLO INDIVIDUO USA QUEL LINGUAGGIO PER SENTIRSI PARTE DEL GRUPPO, ESSERE ACCETTATO, DISTINGUERSI E AFFERMARSI

7 LE PAROLE DESCRIVONO E TRASMETTONO LA CULTURA DI UN POPOLO, DI UN GRUPPO SOCIALE, DI UN SINGOLO INDIVIDUO LE PAROLE DESCRIVONO E TRASMETTONO LA CULTURA DI UN POPOLO, DI UN GRUPPO SOCIALE, DI UN SINGOLO INDIVIDUO

8 LE PAROLE EVOCANO... LE PAROLE EVOCANO...

9 IMMAGINI IMMAGINI

10 CONCETTI CONCETTI

11 DESIDERI DESIDERI

12 PAURE!

13 CERTE PAROLE NE ESCLUDO ALTRE CERTE PAROLE NE ESCLUDO ALTRE CERTI SIGNIFICATI NE ESCLUDONO ALTRI CERTI SIGNIFICATI NE ESCLUDONO ALTRI

14 LE PAROLE CHE USIAMO SMASCHERANO I CONDIZIONAMENTI CHE SUBIAMO E IMPONIAMO

15 LE PAROLE CHE USIAMO NASCONDONO O SMASCHERANO LE PAURE E I (PRE)CONCETTI CHE I CONDIZIONAMENTI GENERANO LE PAROLE CHE USIAMO NASCONDONO O SMASCHERANO LE PAURE E I (PRE)CONCETTI CHE I CONDIZIONAMENTI GENERANO

16 INTERIORIZZIAMO I CONDIZIONAMENTI AL PUNTO DA NON RICONOSCERLI PIÙCOME TALI INTERIORIZZIAMO I CONDIZIONAMENTI AL PUNTO DA NON RICONOSCERLI PIÙ COME TALI INTERIORIZZIAMO I CONDIZIONAMENTI AL PUNTO DA NON RICONOSCERLI PIÙ C CC COME TALI

17 LA MAGGIOR PARTE DELLE OPINIONI, DEI DESIDERI E DELLE PAURE CHE ABBIAMO SONO DUNQUE IL PRODOTTO, UNA CONSEGUENZA DI ESSI

18 LE PAROLE CHE USIAMO EVOCANO, RISPECCHIANO E TRASMETTONO QUESTI CONDIZIONAMENTI! LE PAROLE CHE USIAMO EVOCANO, RISPECCHIANO E TRASMETTONO QUESTI CONDIZIONAMENTI!

19 Omo SESSUALITA Omo SESSUALITA Omo SESSUALE Omo SESSUALE

20 SONO PAROLE PARZIALI E INGANNEVOLI!

21 IN OGNI CULTURA ETEROSESSISTA

22 LE PAROLE CHE FANNO RIFERIMENTO AL SESSO ESPLICITAMENTE ESCLUDONO LA COMPONENTE AFFETTIVA LE PAROLE CHE FANNO RIFERIMENTO AL SESSO ESPLICITAMENTE ESCLUDONO LA COMPONENTE AFFETTIVA

23 ESCLUDONO CHE VI POSSANO ESSERE IMPLICAZIONI EMOTIVE SANE, ACCETTABILI E CONDIVISIBILI TRA PERSONE DEL MEDESIMO GENERE ESCLUDONO CHE VI POSSANO ESSERE IMPLICAZIONI EMOTIVE SANE, ACCETTABILI E CONDIVISIBILI TRA PERSONE DEL MEDESIMO GENERE

24 QUESTE PAROLE EVOCANO E QUESTE PAROLE IMPLICITAMENTE EVOCANO PRECONCETTI E PREGIUDIZIQUESTE PAROLE IMPLICITAMENTE EVOCANO PRECONCETTI E PREGIUDIZI

25 BI, OMO E TRANS SESSUALI BI, OMO E TRANS SESSUALI SONO COMUNEMENTE ASSOCIATI...

26 AD IMMAGINI LEGATE AL SESSO, IN GENERE PROMISCUO E MERCENARIO AD IMMAGINI LEGATE AL SESSO, IN GENERE PROMISCUO E MERCENARIO

27 BI, OMO E TRANS SESSUALI BI, OMO E TRANS SESSUALI SONO COMUNEMENTE PERCEPITI COME...

28 SOCIALMENTE DISADATTATI E BIOLOGICAMENTE ANORMALI SOCIALMENTE DISADATTATI E BIOLOGICAMENTE ANORMALI

29 DISORDINATI MENTALMENTE E NEI COMPORTAMENTI DISORDINATI MENTALMENTE E NEI COMPORTAMENTI

30 AMORALI, VIZIOSI, DEPRAVATI, ANAFFETTIVI, DISIMPEGNATI, INAFFIDABILI E IRRESPONSABILI AMORALI, VIZIOSI, DEPRAVATI, ANAFFETTIVI, DISIMPEGNATI, INAFFIDABILI E IRRESPONSABILI

31OPPUREOPPURE

32 PERSONE SENSIBILI, MOLTO GENTILI E DISPONIBILI, CON UNINTELLIGENZA SUPERIORE ALLA MEDIA, GENERALMENTE COLTE E BENESTANTI PERSONE SENSIBILI, MOLTO GENTILI E DISPONIBILI, CON UNINTELLIGENZA SUPERIORE ALLA MEDIA, GENERALMENTE COLTE E BENESTANTI

33 SPESSO ECCENTRICHE, CREATIVE, TALVOLTA PATETICHE, SOLE E PIUTTOSTO INFELICI SPESSO ECCENTRICHE, CREATIVE, TALVOLTA PATETICHE, SOLE E PIUTTOSTO INFELICI

34 QUANTI SCIOCCHI LUOGHI COMUNI! QUANTI SCIOCCHI LUOGHI COMUNI!

35 LOMOAFFETTIVITÀ NON È, IN SÉ, UN TRATTO CARATTERISTICO ESSENZIALE LOMOAFFETTIVITÀ NON È, IN SÉ, UN TRATTO CARATTERISTICO ESSENZIALE

36 NON È UNA DEGENERAZIONE NÉ TANTOMENO UN VALORE AGGIUNTO!!! NON È UNA DEGENERAZIONE NÉ TANTOMENO UN VALORE AGGIUNTO!!!

37 È SOLO UNA DELLE TANTE VARIANTI DELLEMOTIVITÀ UMANA. È SOLO UNA DELLE TANTE VARIANTI DELLEMOTIVITÀ UMANA.

38 TUTTE LE CULTURE MASCHILISTE, SESSISTE E MISOGINE FANNO DEL SESSO E DELLESPRESSIONE VIRILE LASPETTO DISTINTIVO, DOMINANTE DI SE STESSE TUTTE LE CULTURE MASCHILISTE, SESSISTE E MISOGINE FANNO DEL SESSO E DELLESPRESSIONE VIRILE LASPETTO DISTINTIVO, DOMINANTE DI SE STESSE

39 TUTTE LE CULTURE MASCHILISTE, SESSISTE E MISOGINE SOSTENGONO LESCLUSIVITÀ, IL PRIMATO DEL DUALISMO ETEROSESSUALE MASCHIO/FEMMINA

40 A FINI RIPRODUTTIVI, PER SODDISFARE LE NECESSITÀ SOCIALI E BIOLOGICHE DELLA SPECIE

41 IN QUESTO CONTESTO OGNI È CONSIDERATO IN QUESTO CONTESTO OGNI COMPORTAMENTO DIFFORME È CONSIDERATOIN QUESTO CONTESTO OGNI COMPORTAMENTO DIFFORME È CONSIDERATO

42 E PERNICIOSO E INNATURALE PERNICIOSO E INNATURALE

43 E LA DONNA È DESTINATA A RIMANERE SUBORDINATA ALLUOMO, ALLE SUE LEGGI, CONSUETUDINI E NECESSITÀ E LA DONNA È DESTINATA A RIMANERE SUBORDINATA ALLUOMO, ALLE SUE LEGGI, CONSUETUDINI E NECESSITÀ

44 ATTRAVERSO LIMPOSIZIONE DEL ATTRAVERSO LIMPOSIZIONE DEL DUALISMO ETEROSESSUALE MASCHIO/FEMMINA

45 DELLA RIGIDA, GERARCHICA DIFFERENZIAZIONE DEI E DEI DELLA RIGIDA, GERARCHICA DIFFERENZIAZIONE DEI RUOLI E DEI GENERI

46 ATTRAVERSO LA DIFESA DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE QUALE UNICA, NATURALE, LEGITTIMA FORMA DI UNIONE

47 LE CULTURE MASCHILISTE, SESSISTE E MISOGINE ESERCITANO LE CULTURE MASCHILISTE, SESSISTE E MISOGINE ESERCITANO

48 LA PIÙ SU QUELLE CHE RITENGONO ESSERE LA PIÙ POTENTE FORMA DI CONTROLLO SU QUELLE CHE RITENGONO ESSERELA PIÙ POTENTE FORMA DI CONTROLLO SU QUELLE CHE RITENGONO ESSERE

49 LE PARTI DEL LE PARTI MOLLI, RIOTTOSE E IMPREVEDIBILI DEL CORPUS SOCIALELE PARTI MOLLI, RIOTTOSE E IMPREVEDIBILI DEL CORPUS SOCIALE

50 GUARDA CASO TUTTE IDENTIFICATE NEL E NELL, IN QUALUNQUE MODO E FORMA SI ESPRIMANO GUARDA CASO TUTTE IDENTIFICATE NEL GENERE E NELL INDOLE FEMMINILE, IN QUALUNQUE MODO E FORMA SI ESPRIMANO

51 LOMOAFFETTIVITÀ FEMMINILE È PERCEPITA COME QUALCOSA DI INCONTROLLABILE

52 DIFFICILMENTE ASSOGGETTABILE E CONFORMABILE

53 LOMOAFFETTIVITÀ FEMMINILE ESCLUDE LA CENTRALITÀ DEL MASCHIO ETERO ED OMOSESSUALE

54 SVILISCE IL POTERE MASCHILE ETERO ED OMOSESSUALE LOMOAFFETTIVITÀ FEMMINILE

55 NEGA LA SUPERIORITÀ E LINDISPENSABILITÀ MASCHILE LOMOAFFETTIVITÀ FEMMINILE

56 PER QUESTO LE LESBICHE, IN OGNI CULTURA, ANCHE LA PIÙ EVOLUTA E MODERNA

57 NON SONO RICONOSCIUTE COME SOGGETTI PARTICOLARMENTE SIGNIFICATIVI

58 QUASI NON ESISTONO FUORI DALLIMMAGINARIO PORNOGRAFICO COLLETTIVO

59 SONO IGNORATE, ISOLATE E IRRISE

60 DI RADO SONO RAPPRESENTATE, PRESE IN CONSIDERAZIONE, ANCHE ALLINTERNO DELLA COMUNITÀ GAY

61 E ANCOR PIÙ RARAMENTE MOSTRATE CON ONESTÀ, NOMINATE SENZA IMBARAZZO

62 LE LESBICHE SUBISCONO LE LESBICHE SUBISCONO PRESSIONI, MINACCE E VIOLENZELE LESBICHE SUBISCONO PRESSIONI, MINACCE E VIOLENZE

63 MA QUASI MAI LE DENUNCIANO PERCHÈ HANNO MA QUASI MAI LE DENUNCIANO PERCHÈ HANNO TIMORE DI ESPORSI PUBBLICAMENTEMA QUASI MAI LE DENUNCIANO PERCHÈ HANNO TIMORE DI ESPORSI PUBBLICAMENTE

64 DI ESPORRE SE STESSE, LE COMPAGNE E I FIGLI A RITORSIONI, ULTERIORI OFFESE E ABUSI DI ESPORRE SE STESSE, LE COMPAGNE E I FIGLI A RITORSIONI, ULTERIORI OFFESE E ABUSI

65 IN UNA CULTURA MASCHILISTA ED ETEROSESSISTA IN UNA CULTURA MASCHILISTA ED ETEROSESSISTA

66 LE LESBICHE NON HANNO VOCE, SONO INVISIBILI - E TALI DEVONO RIMANERE. LE LESBICHE NON HANNO VOCE, SONO INVISIBILI - E TALI DEVONO RIMANERE.

67 LE CULTURE MASCHILISTE ED ETEROSESSISTE PRODUCONO... LE CULTURE MASCHILISTE ED ETEROSESSISTE PRODUCONO...

68 NEGAZIONE DEL DIRITTO ALLAUTODETERMINAZIONE N E G A Z I O N E D E L D I R I T T O A L L A U T O D E T E R M I N A Z I O N E

69 DISPARITÀ DI TRATTAMENTO ED EDUCAZIONE TRA MASCHI E FEMMINE D I S P A R I T À D I T R A T T A M E N T O E D E D U C A Z I O N E T R A M A S C H I E F E M M I N E

70 SFRUTTAMENTO E SUBORDINAZIONE DELLE DONNE E DEI MINORI S F R U T T A M E N T O E S U B O R D I N A Z I O N E D E L L E D O N N E E D E I M I N O R I

71 DISCRIMINAZIONE DELLE PERSONE CON DIVERSO ORIENTAMENTO AFFETTIVO DISCRIMINAZIONE DELLE PERSONE CON DIVERSO ORIENTAMENTO AFFETTIVO

72 VIOLENZE E ABUSI CONTRO DI ESSE, CONTRO LE DONNE E I MINORI VIOLENZE E ABUSI CONTRO DI ESSE, CONTRO LE DONNE E I MINORI

73 OMO, LESBO E TRANS OMO, LESBO E TRANS FOBIA

74 ESTERIORIZZATA E INTERIORIZZATA ESTERIORIZZATA E INTERIORIZZATA

75 CONSAPEVOLE E INCONSAPEVOLE CONSAPEVOLE E INCONSAPEVOLE

76 DIRETTA E INDIRETTA DIRETTA E INDIRETTA

77 IN FAMIGLIA

78 A SCUOLA

79 DA AMICI E CONOSCENTI

80 SUI LUOGHI DI LAVORO

81 NELLE ATTIVITÀ ARTISTICHE E SPORTIVE.

82 PERMETTERE AD OGNUNO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE SE STESSO, LE PROPRIE OPINIONI E I PROPRI SENTIMENTI PERMETTERE AD OGNUNO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE SE STESSO, LE PROPRIE OPINIONI E I PROPRI SENTIMENTI

83 IMPLICHEREBBE, GENERIRUOLI IMPLICHEREBBE, ATTRAVERSO LA DECOSTRUZIONE DEI GENERI E DEI RUOLIIMPLICHEREBBE, ATTRAVERSO LA DECOSTRUZIONE DEI GENERI E DEI R RR RUOLI

84 LACCETTAZIONE E IL RISPETTO INCONDIZIONATO DELLE DIFFERENZE LACCETTAZIONE E IL RISPETTO INCONDIZIONATO DELLE DIFFERENZE

85 FORME GIURIDICHE SPECIFICHE DI RICONOSCIMENTO E TUTELA FORME GIURIDICHE SPECIFICHE DI RICONOSCIMENTO E TUTELA

86 LAFFERMAZIONE E LESTENSIONE DEI DIRITTI SENZA ALCUN DISTINGUO LAFFERMAZIONE E LESTENSIONE DEI DIRITTI SENZA ALCUN DISTINGUO

87 LA FINE DEL FALLOCENTRISMO ETERO ED OMOSESSISTA LA FINE DEL FALLOCENTRISMO ETERO ED OMOSESSISTA

88 LA NASCITA DI UNA SOCIETÀ PACIFICATA

89 REALMENTE PLURALISTA E MULTICULTURALE

90 FONDATA SUL RISPETTO, LEQUITÀ E LINCLUSIONE

91 SE CIÒ SI VERIFICASSE CI TROVEREMMO DI FRONTE ALLA PIÙ GRANDE, STRAORDINARIA RIVOLUZIONE CULTURALE DI TUTTI I TEMPI! SE CIÒ SI VERIFICASSE CI TROVEREMMO DI FRONTE ALLA PIÙ GRANDE, STRAORDINARIA RIVOLUZIONE CULTURALE DI TUTTI I TEMPI!

92 NONOSTANTE LEVIDENZA DEI BENEFICI CHE NE DERIVEREBBERO NONOSTANTE LEVIDENZA DEI BENEFICI CHE NE DERIVEREBBERO

93 PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI E DELLE DONNE TUTTO QUESTO È SEMPLICEMENTE... PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI E DELLE DONNE TUTTO QUESTO È SEMPLICEMENTE... INCONCEPIBILE! INCONCEPIBILE!

94 TUTTAVIA, UN MONDO MIGLIORE È POSSIBILE – A PARTIRE DA NOI STESSI TUTTAVIA, UN MONDO MIGLIORE È POSSIBILE – A PARTIRE DA NOI STESSI

95 COMINCIAMO A CAMBIARLO DALLE PAROLE: COMINCIAMO A CAMBIARLO DALLE PAROLE:

96 ORIENTAMENTO AFFETTIVO

97 NON ORIENTAMENTO SESSUALE

98 OMOAFFETTIVITÀ

99 NON OMOSESSUALITÀ

100 TRANSGENDERISMO

101 NON TRANSESSUALITÀ

102 IMPARIAMO A CHIEDERE IMPARIAMO A CHIEDERE NON SOLO PER NOI STESSIIMPARIAMO A CHIEDERE NON SOLO PER NOI STESSI

103 DIRITTI

104 NON PRIVILEGI

105 RISPETTO, COMPRENSIONE E ACCOGLIENZA

106 NON TOLLERANZA, PIETÀ

107 IMPARIAMO DAL SIGNIFICATO DELLE PAROLE IMPARIAMO DAL SIGNIFICATO DELLE PAROLE

108 IL PESO E IL SENSO DELLE NOSTRE NEGLIGENZE E RESPONSABILITÀ. IL PESO E IL SENSO DELLE NOSTRE NEGLIGENZE E RESPONSABILITÀ.

109 NON FATEVI FREGARE!

110 NON CI SONO LIBERTÀ E DIRITTI PER NESSUNO NON CI SONO LIBERTÀ E DIRITTI PER NESSUNO

111 PER TUTTI! LÀ DOVE LE LIBERTÀ E I DIRITTI NON SONO DI TUTTI LÀ DOVE LE LIBERTÀ E I DIRITTI NON SONO DI TUTTI

112 Fine Fine