LA TARTARUGA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I rettili Di Matteo S. & Edoardo P..
Advertisements

L'ornitorinco.
Anno B Domenica XI tempo ordinario 17 giugno 2012.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Psicologia sociale evoluzionistica
Progetto pari opportunità
Dyscophus antongilii - La rana pomodoro
La tartaruga tanto lenta a camminare quanto veloce ad estinguersi
Schumi & Co Ogni primavera inizia la stagione della F1 su diverse piste. Per vincere, i giri devono essere effettuati nel minor tempo possibile. Osservando.
Diabotrica del mais Classe: Insetti Ordine: coleotteri Famiglia:
ORIGINE DEGLI UCCELLI TEROPODI
Garzetta by Laura.
By Cristina D.. Nome scientifico: Anas platyrhynchos Nome sardo: Armau de anadi Nome inglese: Mallard Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae.
Airone Cenerino By Sophia U..
LA FARFALLA.
LA FORMAZIONE DELLE COPPIE
Le nostre amiche formiche
A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.
Christian Martinelli Classe 4^ a. s. 2011/2012
L’acqua in bottiglia costa enormemente di più di quella dal rubinetto?
Pulce d’acqua RICERCA ESEGUITA DA LUCA GIORGIONE CLASSE 1 A
Le Tartarughe d’acqua dolce
Monitoraggio e tutela della Tartaruga marina Caretta caretta
In questa presentazione troverai…
Il cinghiale è un mammifero della famiglia dei Suidi.
Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 
VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare.
Giulia guidali Classe 4° Beregazzo con Figliaro
Lezione di perseveranza
A cura di : Riccardo Leone
A CURA DI : VERONICA RAINERI
L’ecosistema: lo stagno
LAcquario di Genova è stato inaugurato il 15 Ottobre LAcquario è una struttura lunga più di 250 metri disposta su quattro piani, due dei quali sotto.
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
LO SPINARELLO.
L’APE.
Comportamento animale
NPP Adesso Interazioni tra organismi.
UN ESTATE SCIENTIFICA Quest’state ci siamo impegnati ad osservare una piccola zona a noi accessibile e a vedere tutti i cambiamenti che possono avvenire.
COM’E’ La formica ha un corpo lungo 4-10 millimetri, è di colore nero brillante. Ha le mascelle corte, triangolari e dai margini dentellati tagliano le.
Come quest’estate, ci siamo impegnato ad osservare, sperimentare e a stupirci come anche nel nostro piccolo possono avvenire cambiamenti consistenti Abbiamo.
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
Primavera.
IL PAVONE.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
I REGNI DEI VIVENTI Nel mondo che ti circonda sono presenti tantissimi esseri viventi molto diversi tra loro: ci sono gli insetti, i grandi mammiferi,
I pesci migratori: salmoni e anguille
Il loro nome deriva dal latino crusta (crosta), ed hanno il corpo rivestito da un esoscheletro, ossia una cuticola rigida secreta dall'epidermite che,
Animali strani NOME:salamandra NOME SCIENTIFICO:axtotil SPECIE:Anfibi
Nicolas sanna e lorenzo bertolotti IL PULCINELLA DI MARE.
Il Falco della Regina Falco eleonorae.
Facoltà di Farmacia Corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Insegnamento di Microbiologia e Biologia animale.
Circus aeruginosus By: Federica S.. Nome scientifico: Circus aeruginosus Nome sardo: arcireddu de paùli Nome inglese: marsh harrier Classe: Aves Ordine:
By Cristina D.. Nome scientifico: Himantopus himantopus Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Recurvirostridae Genere: Himantopus.
Il grandi pesci di acqua dolce
By Cristina D.. Nome scientifico: Circus aeruginosus Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Circus.
PESCI.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
Gli artropodi Sono il gruppo di animali più numeroso sulla Terra.
GarzettaGarzetta Chiara P.. Nome scientifico: Egretta garzetta Nome sardo: Menghixedda Nome inglese: Little Egret Classe: Aves Ordine: Ciconiiformes Famiglia:
Il SALMONE. TIPOLOGIE DI SALMONI Il salmone atlantico (Salmo salar) vive dai due ai sei/sette anni: nasce in acqua dolce, migra a valle verso le fredde.
LA MEDUSA. Come è fatto? La forma generica delle meduse è quella di un polpo rovesciato. Si possono riconoscere due zone: una convessa superiore, l’esombrella,
Classe: Insetti Ordine: Coleotteri Sottordine: Polifagi Famiglia: Crisomelidi Genere: Diabrotica Specie: D. Diabrotica virgifera virgifera Le Conte Nome.
I CAVALLUCCI MARINI.
Sono PIPPO il Pettirosso! oggi vi parlerò dei miei
Unità didattica di scienze
Il Granchio.
GLI UCCELLI.
Transcript della presentazione:

LA TARTARUGA

CLASSIFICAZIONE REGNO: animalia CLASSE: reptilia ORDINE: chelonia FAMIGLIA: testodinidae GENERE: geochelone SPECIE: ginigra

DESCRIZIONE MASCHIO Il maschio a differenza della femmina ha il piastrone concavo (la parte sotto) che gli facilita ad adattarsi alla forma convessa del carapace della femmina.

DESCRIZIONE FEMMINA La femmina invece ha il piastrone piatto che le permette di avere più spazio a disposizione per lo sviluppo delle uova.

RIPRODUZIONE Nella stagione della riproduzione, da maggio a giugno, i maschi diventano territoriali e cercano una compagna, mentre le femmine costruiscono dei nidi scavando nel terreno le camere in cui deporre le uova. Raggiungono la maturità a 20 anni. Una delle minacce più frequenti è causata dai falchi che fanno strage durante l’atto della schiusa delle uova.

CURIOSITA’ Grazie alla loro corazza si può capire da dove vengono le tartarughe. Le corazze sono diverse a seconda dell’ambiente. Le tartarughe delle isole più secche hanno carapaci sul davanti; invece le tartarughe sulle isole più grandi hanno carapaci a cupola. Le tartarughe delle Galapagos sono famose per essere le tartarughe più grandi al mondo.