I Parchi di Divertimento dal punto di vista Social e Mobile Approfondimento di Sara Brigatti e Giada Lorenzoni
INTRODUZIONE PARCHI DI DIVERTIMENTO IN ITALIA E IN EUROPA (COFRONTO DATI 2012 CON DATI 2011) Stagione 2012 atipica, a causa di diversi fattori: - condizioni climatiche; - mancanza di disponibilità economica delle famiglie italiane; - promozioni (aperte ad un target popolare); - vicinanza a mete turistiche gettonate; - crisi del merchandise; - scelte last minute.
PARCHI DI DIVERTIMENTO SUI SOCIAL NETWORK (FACEBOOK E TWITTER)
SITI INTERNET DEI PARCHI DI DIVERTIMENTO (THEPARKS E PARKSMANIA) Articoli news Analisi parchi di divertimento italiani Analisi parchi di divertimento nel mondo Articoli tecniciAnalisi Resort, catene, società dei parchi Parksmania AwardsMappe dei parchi Parksmania ClubForum Consigli di visitaAnalisi Roller Coaster ShopPlay sezione dedicata ai simulatori dei parchi di divertimento
SITI INTERNET NON UFFICIALI REALIZZATI DAI FANS (
YOUTUBE E I PARCHI DI DIVERTIMENTO
RAPPORTO FRA VISITATORI E PARCO DI DIVERTIMENTO (MIRABILANDIA)
SOCIAL MEDIA MARKETING (RAINBOW MAGICLAND)
Gardaland Resort Official App
Raptorizza la tua faccia ……
…. o la mia!
Disneyland Explorer