I Parchi di Divertimento dal punto di vista Social e Mobile Approfondimento di Sara Brigatti e Giada Lorenzoni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Advertisements

GT Study Day Link Popularity.
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Perché un portale interamente dedicato al nocciolo? Una coltura minore ma essenziale per leconomia di estese aree agricole dItalia Una coltura al centro.
Giorgio Taverniti del Forum GT Top SEO SEM Area:
TRASPARENZA. Il principio Dal dizionario italiano: per trasparenza si intende il DIRITTO del cittadino di essere informato e a partecipare ai procedimenti.
Catalogo delle App su dati.gov.it e uso dei dati di statistica ufficiale Area Visioni Open data: nuove opportunità per la statistica pubblica Sergio Agostinelli.
5 novembre 2010 Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale - Vincenza Ferrara Musei e nuove tecnologie Attenzione alla Disabilità
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Università degli Studi di Pavia
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
Informatica Com Multimediale Informatica per la COMUNICAZIONE multimediale!
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Web 2.0 Dove, quando, perché?.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Progetto di LMS social oriented
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Ospitiamo le migliori aziende! Inserendo la tua azienda in questo sito verrai visitato da più di utenti.
Osmice – Come inizia tutto, prime esperienze -Passaparola -Feste -Scoperta -Cibo -Vino.
Progetto digital marketing 2010
Roma, Direzione Generale ENIT 10 dicembre 2008 Università dellAquila, Facoltà di Economia Enit, Ufficio studi, programmazione e marketing Istat, Servizio.
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Managed/designs Progetto: Tutela partecipata del verde pubblico Managed Designs.
I SOCIAL NETWORK: DUE PUNTI DI VISTA, BAUMAN E HAMEL
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
Enti locali e web Buone pratiche di utilizzo di internet: il caso del comune di Venezia.
I Rischi Dei Social Network Lavoro svolto Da Giorgia L. ed Eva N.
“torre marina” - marina di massa “territorio, tempo libero, welfare diffuso” 2^ CONFERENZA NAZIONALE di ORGANIZZAZIONE maggio 2012.
Tornare a crescere. Come? Giuseppe Giaccardi, Consulente di Strategia San Lazzaro 15 maggio 2014.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Power Point – Photoshop - Internet - Smartphone - Tablet – Smart TV Interattività - Smartphone/Tablet - SmartTV- Facebook - Photoshop avanzato - After.
Social network: rischi e opportunità
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Maurizio Pellegrini Responsabile di Progetto AEIT Torino - Suona il telefono: chi sarà che chiama? 28 gennaio 2015 Registro Pubblico delle Opposizioni.
JCI Italy speaking competition JCI Italy Public Speaking Competition Ciò che facciamo e ciò che diciamo ha sempre un effetto su chi ci circonda.
La sovranità verso l’alto
TEORIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA AA 2013/2014 L'informazione al tempo dei social network Esercitazione a cura del dott. Silvano Rubino.
Turisti per caso Lasciati aiutare, lasciati guidare, lasciati ispirare dal diario di viaggio degli altri turisti per caso come te.
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
Coollanguages per praticare le lingue. coollanguages Da una parte, la maggior parte degli studenti non trova momenti o spazi per praticare le lingue.
LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN SALTO DI LIVELLO! NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLA VERSIONE 4.0… LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
24 APRILE PALAZZO MAURI SPOLETO Utenti collegati ad internet nel mondo pari a ~41,24% della popolazione mondiale 29 ottobre 2014 ore 15:06.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Comunicare salute e benessere Miti e Realtà di un mercato regolamentato.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
DA DOVE VENIAMO DA DOVE VENIAMO La Cooperativa Di Mano in Mano affonda le sue radici nell’esperienza delle Comunità di vita: di Villapizzone e Castellazzo,
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 11 Prodotto Pubblicitario Disney Smartphone App Sito Floor Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) AD IMPRESSION, E' presente.
Transcript della presentazione:

I Parchi di Divertimento dal punto di vista Social e Mobile Approfondimento di Sara Brigatti e Giada Lorenzoni

INTRODUZIONE PARCHI DI DIVERTIMENTO IN ITALIA E IN EUROPA (COFRONTO DATI 2012 CON DATI 2011) Stagione 2012 atipica, a causa di diversi fattori: - condizioni climatiche; - mancanza di disponibilità economica delle famiglie italiane; - promozioni (aperte ad un target popolare); - vicinanza a mete turistiche gettonate; - crisi del merchandise; - scelte last minute.

PARCHI DI DIVERTIMENTO SUI SOCIAL NETWORK (FACEBOOK E TWITTER)

SITI INTERNET DEI PARCHI DI DIVERTIMENTO (THEPARKS E PARKSMANIA) Articoli news Analisi parchi di divertimento italiani Analisi parchi di divertimento nel mondo Articoli tecniciAnalisi Resort, catene, società dei parchi Parksmania AwardsMappe dei parchi Parksmania ClubForum Consigli di visitaAnalisi Roller Coaster ShopPlay sezione dedicata ai simulatori dei parchi di divertimento

SITI INTERNET NON UFFICIALI REALIZZATI DAI FANS (

YOUTUBE E I PARCHI DI DIVERTIMENTO

RAPPORTO FRA VISITATORI E PARCO DI DIVERTIMENTO (MIRABILANDIA)

SOCIAL MEDIA MARKETING (RAINBOW MAGICLAND)

Gardaland Resort Official App

Raptorizza la tua faccia ……

…. o la mia!

Disneyland Explorer