LAssociazione culturale J.Futura presenta Centimetro Zero Rassegna concertistica di musica da camera.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Inter-Generational European Memories GEM The inter- Generational European Memories è un progetto che viene realizzato nellambito del programma Grundtvig.
Advertisements

Progetto Regionale Tabagismo
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Giulio Barcaroli Comitato metodologie 17 novembre 2010 La pianificazione delle attività seminariali in Istituto.
Istruzioni esercitazione 3 COMUNICARE IL SOCIALE Gaia Peruzzi Corso Uffici Relazioni con il Pubblico e Uffici Stampa a.a. 2011/2012 Le definizioni classiche.
I programmi di internazionalizzazione Elisabetta Vezzosi 10 maggio 2006.
Information Architecture DOL carlotta melon zannini DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO - DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
“Cooperare per l’unità nella diversità”
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Progetto EDUCAMBIENTE
Titolo del progetto: Musica nel labirinto dei colori   Nome della scuola: Andrea Pazienza Docenti responsabili: Casagrande Mara, Dartora Emanuela, Francescon.
I GIOVANI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO: NUOVE IDEE E PROGETTI INNOVATIVI YOUTH ON THE MOVE Banca castello tesino I GIOVANI PER LO SVILUPPO.
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
Anno Scolastico REFERENTE: Costalunga Giacinto … tutto quello che fate ad uno dei fratelli più piccoli lo avete fatto a me …
Comenius e Comunità Locali: un’esperienza di collaborazione
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
“NONNO INVENTAMI UNA STORIA...” Mandello del Lario
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Hasta Milàn Siempre! Progetto realizzato da: Alberto Amore Ursula Arsgueda Mirella Hermoso.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
“Plesso - Bernardo CHIARA”
Convegno Rete Scuole Polo Sud Ottobre 2012 Italiano
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
I NUOVI IMITATORI: TRA FASHION E STRADA
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Green Partnerships Local Partnerships for Greener Cities and Regions Green Partnerships Sergio Andreis Direttore Lefficienza energetica:
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Rete dei saperi e delle competenze degli attori locali dello sviluppo IL PROGETTO CENTRO-NORD RAP 100 PROGETTO CENTRO NORD – RAP 100 II BIENNIO.
Laboratorio Espressivo "Il teatro a scuola...Ascuola di teatro"
Lorenzo Rocci LICEO STATALE
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
F ONDAZIONE O PERA B EATO B ARTOLO L ONGO Incontro di presentazione del progetto Patto per la Vita Francavilla Fontana, 15 Aprile 2011.
COOPVINCI UN BELLISSIMO 2011 Presidente : Marcello Manzini.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Maria Piscitelli Firenze, 3 dicembre 2010
Progetto Comenius di partenariato multilaterale Sea: richness of inspirations A.s. 2008/2010 IIS Gaetano De Sanctis.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Direzione Didattica di Rosà Valutazione progetti di Circolo Anno scolastico 2008/2009.
VERSO UNA SCUOLA AMICA.
(di Sandro Sanna) Gennaio 2008
. Piccoli apprendisti. . . sulle note della fantasia
Totoesame Materie coinvolte: Italiano, Scienze, Storia
1 Cittadini d’Europa: Istruzioni per l’uso. 2 Presentazione Uno sguardo all’Europa per promuovere un nuovo modo di “essere cittadini”, attraverso un percorso.
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
Touring E-Learning Program Ruolo, attività, valori delle associazioni di promozione sociale, oggi Il caso del Touring Club Italiano TELP Touring E-Learning.
Università e-Campus 1.
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
DAI PROGRAMMI ALLE INDICAZIONI
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Università degli Studi di Macerata
CIRCOLO FOTOGRAFICO PUNTI DI VISTA PROGRAMMA 1° semestre 2015.
Progetto di incontro con le famiglie attraverso la Philosophy for Community Scuola dell'Infanzia statale S. Eusebio 3° Circolo didattico – Bassano d.G.
Biblioteca Comunale di Opera (MI) Fondazione “Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano” 18 giugno 2007 Gestire una sezione multimediale : Idee ed esperienze.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Seminario eTwinning Pistoia, ottobre 2007 Titolo: “Galleria Virtuale” scuole coinvolte: istituti secondari superiori età studenti: lingua:
L’Unione Europea.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
8° CIRCOLO 2014/ maggio 2015: presentazione del progetto 2014/2016 in conferenza stampa.
Liceo classico Europeo
Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Convenzione sul Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Venerdì 19 febbraio.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
FAMIGLIE E WELFARE: PER UNA NUOVA ALLEANZA SUL TERRITORIO LIBRO VERDE Maggio 2012 VERSO UN PIANO DI POLITICHE FAMILIARI NEL COMUNE DI LODI.
ATELIER CULTURALE CENTRO DI AGGREGAZIONE CULTURALE TERRITORIALE.
Transcript della presentazione:

LAssociazione culturale J.Futura presenta Centimetro Zero Rassegna concertistica di musica da camera

Centimetro Zero nasce nel 2011 con lobiettivo di approfondire le tematiche proposte nel corso della stagione sinfonica dellOrchestra J.Futura, denominata Kilometro Zero.

Nasce con gli stessi obiettivi: 1) Accorciare le distanze tra generi, stili ed epoche differenti 2) Suscitare interesse e curiosità nei confronti di una proposta musicale eterogenea 3) Ricercare le possibili connessioni tra diversi linguaggi musicali, dal jazz, al pop, alla musica colta 4) Trascinare il pubblico in un caleidoscopico viaggio all'insegna della curiosità e della mobilità intellettuale.

Una formula che si distingue per i costi contenuti, per la semplicità realizzativa, e per una fruizione agile degli eventi musicali.

15 appuntamenti, compresi tra gennaio e maggio 2011, sono stati realizzati in modo continuativo da strumentisti dellorchestra J.Futura e dellarea locale presso svariate Facoltà dell'Università di Trento, presso il Teatro delle Garberie di Pergine e presso Palazzo Roccabruna di Trento.

Progetti futuri Intendiamo creare una rete italiana ed europea di concerti di musica da camera, anche basata su scambi e coproduzioni, che nel 2012 si svilupperà essenzialmente tra Italia, Spagna e Portogallo.

Vogliamo proporre una serie di concerti con repertori non tradizionali, in favore di performances originali e stimolanti! Un'iniziativa multilaterale che nel 2012 vedrà coinvolti ensembles italiani, spagnoli e portoghesi.

Gli appuntamenti che da gennaio a maggio 2012 affiancheranno i concerti della stagione sinfonica Kilometro Zero, dovranno basarsi sulle seguenti tematiche: 1- La Stravaganza (eventi multimediali: video, danza, recitazione...) 2 - Il Folk 3 - Il Teatro da camera 4 - Il Jazz 5 - Il Virtuosismo 6 – La Musica per l'infanzia

Intendiamo realizzare cinque appuntamenti mensili, ognuno dei quali composto da una serie di tre concerti consecutivi, collegati alle tematiche suggerite, in un periodo compreso tra gennaio e maggio Sarà comunque possibile anticipare e posticipare questo periodo, proponendo anche programmi indipendenti dalle tematiche suggerite. Questi eventi coinvolgeranno principalmente formazioni cameristiche provenienti dalla nostra orchestra, che desideriamo promuovere.

Da parte nostra siamo in grado di invitare ensembles, per un massimo di tre concerti consecutivi, che abbiano una struttura e un target simili ai nostri e che possano collegarsi alle tematiche suggerite, in un periodo compreso tra gennaio e maggio 2012.

Intendiamo, inoltre, rafforzare lidea della mobilità mediante la realizzazione di scambi tra ensembles italiani e stranieri numericamente ed economicamente omogenei. Per ovvie ragioni organizzative, contrattuali, pubblicitarie, riteniamo fondamentale concludere la programmazione entro il 31 luglio 2011.

Fai click sulle immagini per ingrandire A titolo di esempio vengono presentati alcuni programmi che abbiamo realizzato quest'anno: