1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La struttura della nuova Università
Advertisements

Corso di LINGUA dei SEGNI ITALIANA (LIS)
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE al Piano Formativo Regionale di Unioncamere E.R. da spedire a UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA fax: 051/ oppure
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
Obiettivi del corso - Aggiornamento per Datori di Lavoro, responsabili della sicurezza e tecnici di imprese installatrici, aziende elettriche, comuni e.
SEDE, DATA E COSTO DEL CORSO
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Obiettivi e Destinatari Il corso ha per oggetto la formazione specifica ai lavoratori che utilizzano nello svolgimento delle proprie mansioni le piattaforme.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
sui MATERIALI POLIMERICI
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
Fisica, Chimica, Matematica + strumenti informatici
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Master Appalti ANIE Partecipare alle gare pubbliche con offerte competitive: tutti gli strumenti che servono alle aziende oggi per operare sul mercato.
Il life coach nel mondo dello sport
Aggiornamento per tecnici PES-PAV-PEI
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
Il corso di economia e misurazione aziendale
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
Aggiornamento di progettisti, installatori e tecnici per la progettazione, installazione e manutenzione di reti informatiche all’interno di edifici industriali,
Adeguata formazione sulla sicurezza elettrica per: installatori, manutentori, tecnici e personale operativo di aziende elettriche e di aziende industriali.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Corso di " Contabilità e Bilancio" (contabilità avanzata)
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
Gli esperti in materia di sicurezza siamo noi!
ESERCIZIO CABINE MT/BT Manutentore di cabine MT/BT
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – COMUNE DI LEGNANO.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
OBIETTIVI DEL CORSO STRUTTURA DEL CORSO Come noto l’Accordo Stato Regioni n. 221 del , che disciplina la durata, i contenuti minimi e le modalità.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Eliana Grossi.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Renato Barbieri.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI

2 Attività: Crediamo che la formazione sia il motore per il cambiamento e la crescita professionale oggi indispensabili per una maggiore innovazione tecnologica delle aziende che devono fornire qualità, innovazione e competitività nella realtà del proprio territorio. Pensiamo che la competitività sia frutto della capacità di gestire il cambiamento e di produrre innovazione. In questa esigenza si inserisce a pieno titolo la necessità per le aziende di fornire al proprio personale interno piani di formazione professionale specifici e innovativi. E per queste ragioni che proponiamo vari corsi di formazione per il personale delle nostre aziende clienti, con docenti di alto livello in grado di gestire corsi formativi personalizzati su richiesta specifica del committente. La nostra offerta formativa con approccio pratico ed innovativo coniuga lesigenza di una formazione efficace e concreta allinterno del contesto aziendale. FILOSOFIA AZIENDALE

3 Attività: CORSO DI FORMAZIONE SUI COMPOSITI Durata del corso: Il corso, della durata complessiva di 40 ore, è suddiviso in 5 moduli ciascuno dei quali prevede 8 ore di lezione per un totale di 5 giorni lavorativi Obiettivi del corso: Fornire le competenze per progettare correttamente manufatti e attrezzature per la realizzazione di prodotti in materiale composito Livello del corso: Lezioni personalizzate sulla base delle specifiche richieste del committente Metodologia: Lezioni teoriche col docente Destinatari: Progettisti di manufatti in materiale composito o addetti al settore produzione

4 Attività: CONTENUTI DIDATTICI Modulo I – 8 ore (1° giorno) Generalità sui materiali compositi a matrice polimerica (composizione, proprietà meccaniche e cenni sulle proprietà termiche ed elettriche) Modulo II – 8 ore (2° giorno) Principali Matrici termoindurenti e termoplastiche Principali cariche e fibre rinforzanti (vetro, carbonio, aramidi, viniliche, ecologiche) Modulo III – 8 ore (3° giorno) Tecnologie di trasformazione di compositi a matrice termoindurente e a matrice termoplastica Modulo IV – 8 ore (4° giorno) Progettazione di un pezzo in materiale composito Modulo V – 8 ore (5° giorno) Cenni sui compositi avanzati e sviluppi futuri nel settore, inclusi i compositi con matrice e/o fibre naturali

5 Attività: Sede corsi: Via della Salute 14/2 Bologna

6 Attività: CORSO DI FORMAZIONE SUI COMPOSITI Sede del Corso Il corso si terrà presso le strutture Fast Design site in via della Salute 14/2 Bologna Materiale Dispense del docente in formato cartaceo ed elettronico Attestato F.D. Fast Design rilascerà un attestato di partecipazione a chi frequenta almeno l80% delle lezioni Come iscriversi Nella sezione Corsi di Formazione del nostro sito è possibile scaricare il modulo di iscrizione al corso da inviare tramite a: CORSO DI FORMAZIONE SUI COMPOSITI

7 Attività: LISTINO PREZZI 2011 Per Aziende Il prezzo del corso è di 1.700,00 + IVA a giornata per minimo tre partecipanti, il medesimo costo di 1.700,00+IVA rimane invariato anche per un numero di massimo 5 vostri tecnici. Quindi totale 5 giornate costo complessivo 8.500,00+IVA. Per privato Il prezzo del corso è di 600,00+IVA a giornata. Quindi totale 5 giornate costo complessivo 3.000,00+IVA. Il prezzo indicato comprende: -La partecipazione della lezione in aula per tutte le 5 giornate del corso -La partecipazione ad eventuali esercitazioni pratiche -Il materiale didattico -I coffee break -Gli attestati di partecipazione

8 Attività: LISTINO PREZZI 2011 Il pagamento per aziende sarà fatturato 60 giorni fine mese alla fine dell erogazione del corso. Il pagamento per privati sarà effettuato 15 giorni prima dellinizio del corso. Leventuale disdetta alla partecipazione al corso potrà essere effettuata al massimo entro 15 giorni lavorativi prima dellinizio del corso; disdette effettuate entro i 15 giorni prima dellinizio del corso porterà ad un pagamento di una penale pari al 20% della somma dellintero corso. Per la mancata partecipazione verrà addebitato il 30% della somma dellintero corso (si potrà sostituire il partecipante con un altro della stessa Ditta fino a tre giorni antecedenti al corso). Per qualsiasi informazione rivolgersi a: F.D. Fast Design via della Salute 14/ Bologna Tel Tel Fax Il pagamento per aziende sarà fatturato 60 giorni fine mese alla fine dell erogazione del corso. Il pagamento per privati sarà effettuato 15 giorni prima dellinizio del corso. Leventuale disdetta alla partecipazione al corso potrà essere effettuata al massimo entro 15 giorni prima dellinizio del corso; disdette effettuate entro i 15 giorni prima dellinizio del corso porterà ad un pagamento di una penale pari al 20% della somma dellintero corso. Per la mancata partecipazione verrà addebitato il 30% della somma dellintero corso (si potrà sostituire il partecipante con un altro della stessa Ditta fino a tre giorni antecedenti al corso). Per qualsiasi informazione rivolgersi a: F.D. Fast Design via della Salute 14/ Bologna Tel Tel Fax