NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
DOMENICA 28 ANNO A Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo il Banchetto ?” (Passione di Marco. Bach) Regina.
(Lc 2,1-14) In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando.
Il bambino Gesù.
Beata colei che ha creduto!
Vangeli dell’infanzia secondo Luca 2
L Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida le nostre famiglie Scultura della Basilica della Santa Famiglia (Barcellona)
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
La nascita di Gesu’ Dal Vangelo di Luca.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
3 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Diocesi di Termoli - Larino
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N O T E D I N A T L E.
La Storia della Nascita di GESù
III cappella La NASCITA di Gesù «In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento.
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
Quarta domenica di Avvento
DOMENICA 4 AVVENTO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
Festa della IMMACOLATA
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
NATALE del Signore Messa della notte
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
SANTO NATALE 2012.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Ciao ragazzi!. Ciao ragazzi! Ciao bimbe! Eccomi! Hi!
La vita di Gesù nei quadri Confronto tra antichi e moderni
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dalla Loggia delle Benedizioni di Piazza San Pietro nella Solennità del.
Iconografia Arte Tradizione
Tempo di attesa e di speranza
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Oggi è nato per noi il Salvatore
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
S O L E N I T À D A M A D R E I O La melodia di “Anni novi novitas” ci invita a iniziare l’anno 2015 con NOVITÀ.
8.00.
"La Parola si fece carne“
Dal Vangelo secondo Luca
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” canzone popolare catalana
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
E' arrivato ancora il Natale!
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
NATALE del Signore Messa della notte Anno A
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
1. In quei giorni, un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento 2. andavano tutti a farsi registrare nella propria città 3. anche.
Veniva nel mondo la luce VERA
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia dI “Anni novi novitas” ci invita a iniziare il nuovo anno 2008 con gioia.
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano.
L‘Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
“NELLA CASA DEL PANE” “..Dal grembo verginale
DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore Messa della notte.
NATALE del Signore ORATORIO DI NATALE di J.S Bach. La musica che ascoltate corrisponde al Nº19 (9’20): “Dorme, dolce bambino” Messa della notte.
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana Pere Serra (gotico catalano)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Canto popolare catalano: “Finiscono.
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
DALLA LITURGIA Natale del signore Messa della notte  
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Dal Vangelo secondo Luca 2,1-14
Transcript della presentazione:

NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana Pere Serra (gotico catalano) Musica: “Notte di veglia” popolare catalana

Con il vangelo di Luca, questa NOTTE facciamo l’itinerario del PRESEPE Giuseppe e Maria dalla casa di Nazaret, vanno fino al PRESEPE di Betlemme Come tutti i poveri, fanno l’itinerario del “distacco”

Betlemme. Nel fondo, a destra, cima dell’Haerodium Lc 2,1-14 In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando Quirinio era governatore della Siria. Betlemme. Nel fondo, a destra, cima dell’Haerodium

I potenti comandano. I poveri soffrono i comandi Busto di Cesare I potenti comandano. I poveri soffrono i comandi Inizia l’itinerario del distacco

Tutti andavano a farsi censire, ciascuno nella propria città Tutti andavano a farsi censire, ciascuno nella propria città. Anche Giuseppe, dalla Galilea, dalla città di Nàzaret, salì in Giudea alla città di Davide chiamata Betlemme: egli apparteneva infatti alla casa e alla famiglia di Davide. Doveva farsi censire insieme a Maria, sua sposa, che era incinta.

Giuseppe e Maria imparano a vivere provvisoriamente Itinerario per entrare fino alla Basilica di Giustiniano VIsec. L’ unica mai distrutta (Patrimonio dell’ Umanità) Giuseppe e Maria imparano a vivere provvisoriamente Afores de Betlem Beate crisi che ci desinstallano di tutto Non cliccare Piantina di Betlemme

Mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito,

Quando tutto sembra perso, la VITA rinasce Piantina Basilica 1- ingresso 2- cancello 3- navata centrale (con colonne) 4- ingresso chiostro 5- per scendere nelle cripte 6- (colore grigio) luoghi di culto nelle cripte Quando tutto sembra perso, la VITA rinasce ingresso Anche se perdessi tutto, non perdere la fede (Steve Jobs) Non cliccare

lo avvolse in fasce e lo pose in una mangiatoia,

Luogo della mangiatoia Se Dio solo fossi Tutto, noi non saremo nulla. Se noi soli fossimo tutto, Dio non sarebbe nulla. Come poter vivere accanto? Luogo della mangiatoia Venendo, Dio sceglie un luogo basso, la mangiatoia, cosí non ci disturba Non cliccare

perché per loro non c’era posto nell’alloggio.

Ancor oggi Dio viene escluso da Casa sua Muro di Betlemme Che cosa fai per coloro che rimangono fuori, all’aperto? RADICI: questo Natale nessuno nella strada

C’erano in quella regione alcuni pastori che, pernottando all’aperto, vegliavano tutta la notte facendo la guardia al loro gregge.

Dio è tra quelli che vivono all’aperto Fu un Natale senza piatti a tavola né torroni né dolci...

Un angelo del Signore si presentò a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande timore, ma l’angelo disse loro: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un SALVATORE, che è Cristo Signore.

La LUCE viene proprio per chi vive nelle tenebre Gregge di Betlemme La LUCE viene proprio per chi vive nelle tenebre E se loro fossero i nostri preferiti?

Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia».

“Il bue conosce il suo Padrone, ma il mondo non conosce il suo Dio” (Is 1,3) Lo riconosciamo: Quando siamo umili... Quando ci rispecchiamo nei bambini... Quando viviamo contenti con quello che abbiamo...

«Gloria a Dio nel più alto dei cieli E subito apparve con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste, che lodava Dio e diceva: «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra PACE agli uomini, che egli ama».

Gloria a Dio ! Gloria a Dio ! Gloria a Dio ! Pace in terra Gloria a Dio !

Nascendo nel cuore del mondo, Signore, fa’ che questa Notte sia LUMINOSA per tutti

Monache di S. Benedetto di Montserrat stbenet@benedictinescat. com www Monache di S. Benedetto di Montserrat stbenet@benedictinescat.com www.benedictinescat.com/montserrat