DRAFT 0 Yes Italia: il canale di NewCo Rai International dedicato al turismo 20-21 giugno 2008 IV CONFERENZA NAZIONALE DEL TURISMO RIVA DEL GARDA Bozza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Istituto Superiore Statale “G
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
PROGETTO COOPERAZIONE ASSE 4 – APPROCCIO LEADER - MISURA 421 PSR REGIONE CALABRIA
Settimana Strategica Tavolo Tematico 28 novembre Linea strategica 2. Cultura, turismo e tempo libero: archeologie, ambiente ed eventi verso.
Settimana Strategica Sessione plenaria 30 novembre 2007 Ore
Benvenuti !.
Campione stratificato per età, professione e regione
PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO ° INCONTRO Salò, 8 ottobre 2010.
Indirizzi di studio e organizzazione dei curricoli Istruzione Tecnica TEMA II Gruppo di lavoro II Roma 15 – 16 maggio 2007.
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lo sviluppo dellistruzione Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici Il punto sul progetto.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
PROGETTI INTERREGIONALI DI SVILUPPO TURISTICO (L.135/01)
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
Tecniche e strumenti per lanalisi di mercato – Anno Accademico 2009/2010 M.Ferrari 12/05/ Promozione e management della cultura e del turismo: Le.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Istituto nazionale per il Commercio Estero LA FACILITAZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE -UNA VALENZA CRUCIALE E STRATEGICA PER IL MADE I N ITALY Complesso.
ISTITUTO MAGISTRALE “ CORRADO ALVARO” P A L M I (RC)
Brief per il laboratorio
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase2 luglio 2011.
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
Sperimentazione Autonoma Operatore Servizi della Nautica OPEN Classi III ITC Cattaneo.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
PIOT-Maratea ANALISI OPERATIVA Arch. Mario De Filippo
Ringraziamenti Comune di Monza Provincia di Monza Ufficio Scolastico Provinciale Confindustria Monza e Brianza Camera di Commercio Monza e Brianza Fondazione.
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase 2 aprile 2011.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Progetto Bambini in Europa Inaugurazione Sito Web Ferrara, 13 Maggio 2009 Centro di Documentazione Bambini in Europa Casa Biagio Rossetti, Ferrara.
Inaugurazioni, manifestazioni, mostre e sport.
Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla storia e alla cultura della.
1. 2 I NTRODUZIONE AI LAVORI DI F RANCO T UMINO Presidente Associazione Nazionale delle cooperative di Servizi e Turismo Slide predisposte per una illustrazione.
LA QUALITÀ DEL TURISMO NELLE AREE PROTETTE?
Impresa Formativa Simulata internazionale
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Editoria culturale piemontese Catalogo
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
LA RAI E IL MERCATO: RITORNO AL FUTURO. La Direzione Commerciale oggi La Direzione Commerciale, a differenza dei principali broadcaster pubblici europei.
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
Proposte di: Thomas Bonci 1 # SCUOLA DOLCE SCUOLA Proposta di riforma della scuola superiore.
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
Giornata della trasparenza UNIVERSITÀ DI MILANO-BICOCCA Giornata della trasparenza - MILANO, 18 DICEMBRE 2015 Ricerca e Internazionalizzazione Il Rettore.
PROPOSTA COMPARAFINANZA.IT APRILE 2013 Roma, 2 APRILE 2013.
ARTS AND EVENTS100 ITALIAN CITIES 20 ° BORSA DEL TURISMO DELLE 100 CITTA’ D’ARTE D’ITALIA ROMA, 19 APRILE anni di T URISMO nelle C ITTÀ D ’A RTE.
PRODOTTO: Mercati esteri primo incontro Gallipoli, 7 Aprile 2016.
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
01 Direzione Marketing Internet. 03 Online dal 2008, MeglioPossibile si è affermato subito come il magazine di riferimento per la cultura della sostenibilità.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
Ma non è quest Ma non sarà così…. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge 107/15, art.1, commi Percorsi obbligatori in terza, quarta e quinta: almeno 200.
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
Transcript della presentazione:

DRAFT 0 Yes Italia: il canale di NewCo Rai International dedicato al turismo giugno 2008 IV CONFERENZA NAZIONALE DEL TURISMO RIVA DEL GARDA Bozza per discussione

DRAFT 1 …Un viaggio alla conquista dellItalia per ripercorrere millenni di tradizione, cultura e storia in questo lembo di terra ponte tra Occidente e Oriente… …Un viaggio alla conquista dellItalia per ripercorrere millenni di tradizione, cultura e storia in questo lembo di terra ponte tra Occidente e Oriente… …Un flusso continuo di immagini e di racconti per lItalia da vivere…lItalia dei sogni e dei desideri di un tempo da ritrovare……Un flusso continuo di immagini e di racconti per lItalia da vivere…lItalia dei sogni e dei desideri di un tempo da ritrovare…

Bozza per discussione DRAFT 2 La mission Promuovere e rilanciare il turismo verso lItalia Veicolare linimitabilità del brand Italia sia verso i mercati tradizionali sia, in ottica futura, verso quelli emergenti Trasmettere lidea dellItalia come valore aggiunto sullo scenario dellindustria turistica mondiale

Bozza per discussione DRAFT 3 Il progetto editoriale Il profilo editoriale del canale sarà articolato lungo tre linee principali.. TERRITORIO Enfasi sul territorio, in particolar modo le province 2 EVENTI SPECIALI Promozione e valorizzazione di temi ed eventi speciali 3 TEMATIZZAZIONE Sviluppo di tematiche coinvolgenti aree di interesse generale del Paese 1

Bozza per discussione DRAFT 4 Aspetti di valorizzazione del canale FamiliaritàInterazione Continuità Il volto ricorrente dellannunciatrice Annunci in lingua Programmazione tesa a creare lappuntamento con Yes Italia Filo diretto con la redazione tramite posta elettronica Iniziative per aumentare la partecipazione attiva dellaudience al canale Le Regioni potranno mettere in palio i vari premi I servizi saranno espressi nella lingua italiana e sottotitolati in inglese e spagnolo Italianità

Bozza per discussione DRAFT 5 Le caratteristiche del canale PALINSESTO Un palinsesto di circa ore annue di prima visione, Slot di 6 ore giornaliere in multiprogrammazione Ogni giorno 1,5 ore di prima emissione PROGRAMMAZIONE Sviluppo di vari generi LINGUAGGIO Enfasi sulla potenza narrativa delle immagini con voci fuori campo

Bozza per discussione DRAFT 6 Vacanze Temi con focus sui diversi modi di viaggiare Regioni Servizi sulle Regioni articolati, in particolare, sulle Province di appartenenza I generi e i temi della programmazione Monografie Format su città, borghi, rioni, castelli, chiese, campanili, porti e piazze Costume e società Digressioni sullo stile di vita Arte e cultura Format su musei e mostre Itinerari Itinerari alla scoperta di percorsi di vario genere Magazine Spazi di approfondimento sugli appuntamenti previsti nellagenda italiana Interviste Interviste a personaggi famosi, sportivi, inventori, manager e nuove professionalità emergenti Eventi e spettacolo Spazi dedicati alla conoscenza del made in Italy Speciali Yes Italia Zoom su temi specifici e il meglio delle produzioni Rai Itinerari del gusto Itinerari di enogastronomia regionale Itinerari della natura Itinerari alla scoperta di laghi, parchi, riserve naturali, boschi, fiumi, coste, isole, monti e parchi marini

Bozza per discussione DRAFT 7 Italiani residenti in Italia Il target Il canale è indirizzato ad un duplice target.. Yes Italia Stranieri Stranieri interessati allItalia Italiani Italiani residenti allestero Il target del canale è costituito da unaudience internazionale rappresentata da un pubblico di turispettatori con un approccio sofisticato ad un turismo deccellenza Il target del canale è costituito da unaudience internazionale rappresentata da un pubblico di turispettatori con un approccio sofisticato ad un turismo deccellenza

Bozza per discussione DRAFT 8 Italiani residenti in Italia Le modalità di distribuzione Si ipotizza di sviluppare accordi con i principali carrier locali Stranieri interessati allItalia Italiani residenti allestero Disponibilità allinterno del bouquet Sky È ipotizzabile una offerta aggiuntiva rispetto al canale Rai Italia Il canale è indirizzato ad un duplice target.. Yes Italia Stranieri Italiani

Bozza per discussione DRAFT 9 La distribuzione del canale Tempificazione della strategia distributiva Progressivo ampliamento delle aree geografiche … anni successivi1° anno Asia, Australia Italia, Europa, Nord America, Sud America Start-up: 1 ottobre 2008

Bozza per discussione DRAFT 10 I profili di audience I temi enogastronomici saranno perlopiù rivolti ad un target più adulto e con maggiori disponibilità di spesa Audience adulta I profili di audience 1

Bozza per discussione DRAFT 11 I profili di audience Audience giovane Le digressioni di spunto naturalistico ed avventuroso saranno rivolte ad un target giovane amante del viaggio e delle bellezza naturali I profili di audience 2

Bozza per discussione DRAFT 12 I profili di audience Audience colta Le parti della programmazione dedicate alla scoperta delle bellezze storiche e delle location che racchiudono arte e cultura attrarranno un bacino di audience più colta e amante della cultura I profili di audience 3

Bozza per discussione DRAFT 13 Unipotesi di palinsesto Palinsesto giornaliero in un modulo di 6 ore ritrasmesso in rotazione nel corso della giornata 8.00 – – – – – – – – – – – – ,5 ore di prima emissione – 11.40

Bozza per discussione DRAFT 14 Il modello di business Sponsorizzazioni/ convenzioni pubbliche Sponsorizzazioni da privati Istituzioni ed enti pubblici Enti di promozione turistica Operatori economici, grandi aziende e gruppi privati Aziende e gruppi privati esteri Sistema di fonti/proventi Yes Italia Advertising Italia/estero Potenziali investitori Area ricavi