Litinerario sei tu! www.itineranda.com. ITALIA = 70% beni culturali mondiali Beni usufruiti in Italia = 7% www.itineranda.com Colosseo! Torre di Pisa!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

miglioramento della qualità della vita di tutti.
SERVIZI DIVERSIFICATI
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Azione di branding Liguria NON è solo un segno grafico, ma esprime uninsieme di valori che contribuiscono a formare il concetto di BRAND. Ci sforziamo.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
PROGETTO COOPERAZIONE ASSE 4 – APPROCCIO LEADER - MISURA 421 PSR REGIONE CALABRIA
1 Gruppo dAzione Locale Arco Jonico della Sibaritide Unione EuropeaMipaaf REGIONE CALABRIA ASS.TO AGRICOLTURA LEADER+ Bruno Brogna Coordinatore Tecnico.
Master in Storia e Storiografia multimediale
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
Data Visualization in Istat: modelli di riferimento ed esperienze
IL TURISMO SOSTENIBILE
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Ente Turistico Eboli EBOLI E LE GIORNATE EBOLITANE Piano di comunicazione.
Progetto Policoro Modulo formativo nazionale 28 novembre – 1 dicembre 2007 Roma – Santuario del Divino Amore Preghiera Il Gruppo di giovani come luogo.
4 marzo Erica Gay Sistemi informativi archivistici: scenari di sussidiarietà Strumenti di ricerca integrata per archivi, biblioteche e beni culturali.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1.che contrasta i fenomeni disgregativi delle metropoli mediterranea 2.che contrasta i fenomeni regressivi della.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
SINTESI FOCUS TEMATICI mattina. INTERIORITÀ E SPIRITUALITÀ Valorizzare la dimensione liturgica nellorizzonte della fede comunitaria, mediante anche il.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PUBBLICA PER LA PROMOZIONE E LO
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
SISTEMI TURISTICI LOCALI TREVISO 13 NOVEMBRE 2009
Arch. Antonia Teatino_Liaison o2italia Il design eco-sostenibile per lo sviluppo locale 19 febbraio 2010, Palermo_Aula Caracciolo, Dipartimento di Storia.
ENTI DEL RAGGRUPPAMENTO Parrocchia San Martino Vescovo di Viù
Sapori italiani nel mondo
Progetto PALCO: Partecipazione Allargata al Consiglio Regionale della Lombardia.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
“FONDAZIONE FS Italiane”
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
+ INTUS Intelligenza ambientale, Narratività, Tagging delle risorse Urbane e Sensoristica diffusa.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
Pil, Valore Aggiunto, Occupati della Regione e delle province campane e benchmarking con Italia e Mezzogiorno dati consuntivi anni previsioni.
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
Proposta di Progetto per il Gruppo di lavoro “Consumi Consapevoli e Stili di Vita Sostenibili” Bologna 3-4 Marzo 2005 Assemblea Nazionale Agende21 Marzo.
ALESSANDRO ALFIERI RESPONSABILE RELAZIONI INTERNAZIONALI E POLITICHE EUROPEE DELLA PROVINCIA DI MILANO Il progetto di dialogo tra cittadini e Comuni del.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Page 1April 23, 2015 MARKETING CULTURALE, COMMUNITY E TERRITORIO Andrea de Polo.
Pane & Olio e…Fantasia Creazione di un evento enogastronomico A cura di Relatore Martina Cinà Prof.ssa Germana Abbagnato A.A. 2013/2014 _____________________________________________________________________.
I servizi della città di Genova ICT cloud-based platform and mobility services available, universal and safe for all users.
EUROTEAM web technologies - TURISMEDIA strategic marketing 1 RIMINI for YOU Punti di interesse turistico di Rimini e dintorni Proposta per lo sviluppo.
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
Analisi processi di sussidiarietà orizzontale “esterni” Analizzare alcune esperienze e iniziative con un intervento concreto e attivo da parte dei cittadini.
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
DIVIN est un projet cofinancé par le Programme de Coopération Transfrontalière Italie-Tunisie Défis communs, objectifs partagés SEMINARIO DI.
PYOU-CARD LA CARTA PER I GIOVANI DI TUTTO IL PIEMONTE 28 settembre 2012 – Telemobility.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
La risorsa turistica dell’acqua: L’area del Sole per un Turismo “Healthy” Mara Manente, direttore CISET-Ca’ Foscari.
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
UN TURISMO CULTURALE DIFFUSO SUL TERRITORIO  sempre più presente  sempre più diffuso ovunque  alimentato dall’editoria turistica  invocato dalle Amministrazioni.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
ACCOGLIENZA Barletta, 19 Aprile 2016 Position paper.
Chi Siamo? Siamo i ragazzi della classe 4^A dell’istituto Carmelo Floris Gavoi Indirizzo amministrazione finanza e marketing.
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
Venezia 11 Febbraio 2011 Due anni di //venice>connected Assessorato al Turismo - Settore Turismo.
IL TESSILE BIELLESE CENTRO RETE BIELLESE ARCHIVI TESSILE E MODA Centro Rete Biellese Archivi tessile e moda MEMORIE IN MOVIMENTO MARKETING Biella
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
Transcript della presentazione:

litinerario sei tu!

ITALIA = 70% beni culturali mondiali Beni usufruiti in Italia = 7% Colosseo! Torre di Pisa! Forte dei Marmi! Portofino! Rimini! Taormina! Valle dei templi! Pompei!... …e poi???? Resort, SPA, spiagge, lidi, bus tours, musei… …e poi????

USERSTARGET = TARGETS USERS litinerario sei tu! ABITANTI E TURISTI sorgente autentica di un censimento spontaneo di beni e luoghi emarginati dai circuiti del turismo tradizionale VISITATORI E TURISTI fruitori di itinerari inusuali nelle mete, nei servizi, nella spesa: attori di un turismo alternativo e di prossimità ASSOCIAZIONI E ENTI promotori attivi dei beni culturali marginali, spesso sprovvisti di grandi mezzi e visibilità OPERATORI ECONOMICI principali contributori e fruitori dello sviluppo del progetto, sponsor dei beni culturali censiti dagli abitanti

litinerario sei tu! abitanti e turisti, associazioni culturali e turistiche segnalano singoli luoghi e propongono i propri itinerari visitatori e turisti selezionano i luoghi di proprio gusto ed elaborano e scaricano itinerari personalizzati associazioni ed enti, gli operatori economici sponsorizzano i luoghi, creando inserzioni e promuovendo la propria attività in maniera contestuale Itinerari Contattami

litinerario sei tu! VALORI AGGIUNTI 1.SEMPLICE come strumento, COMPLESSO nel database offerto 2.Contenuti turistici e commerciali DISTINTI ma CONTESTUALI 3.Coinvolgimento di abitanti/turisti/associazioni: informazioni GENUINE e potenzialmente INFINITE 4.Vocazione REGIONALE (regione=culla delle culture e delle tradizioni) per mettere abitanti, turisti, associazioni e operatori in RETE 5.Economicamente COMPETITIVO per offerte commerciali contestualizzate nello SPAZIO e nel TEMPO

In città: 1 luogo = 10 attività commerciali Fuori città: 1 luogo = 3 attività commerciali Media: 1 luogo = 5 attività commerciali CULTURE IS MONEY 1 luogo / 1 mese = 7 euro 1 luogo / 3 mesi = 15 euro 1 luogo / 6 mesi = 21 euro SPONSORIZZA UN LUOGO / INSERZIONI SPONSORIZZA UN LUOGO / EVENTI 1 evento / luoghi entro 1 chilometro = 5 euro 1 evento / luoghi entro 10 chilometri = 10 euro 1 evento / luoghi entro 100 chilometri = 20 euro litinerario sei tu!

…e poi???? itineranda è on-line dal 7 giugno 2013 in versione beta itineranda.fr itineranda.ie itineranda.de itineranda.es... settembre 2013 versione responsive + app per smartphone

Team litinerario sei tu! Eric Delerue, Fondatore di itineranda, esperienza ultradecennale come Senior Front-End & Web Developer, Database Administrator in Francia, Italia, Svizzera e Irlanda. Tre anni nel settore del turismo. Lucilla Caniglia, Grafica, Web Designer. Marketing. Co-fondatore di Soul Design - Creative Studio. Master "Esperto in web marketing del turismo culturale". Francesco Pellegrino, Esperienza trentennale come System and Network Administrator, Host Master and Security Administrator, Source Code revisor.

litinerario sei tu!