……Anno 2354…… I nostri computer, talmente evoluti e dotati di numerosissime applicazioni, ci permetteranno anche di teletrasportare qualunque cosa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

PIANIFICARE UN’ ATTIVITÁ RISTORATIVA
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Nuove tecnologie al servizio dei cittadini e delle imprese. Giovanni Ferrero Provincia di Torino.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
RETI INFORMATICHE.
REALIZZAZIONE DI SEGNALATORI MULTILINGUE S.m.s. Colombo 1E Comune di Milano Area disagio- Civica s. prof.le A. Greppi L. 285/97.
Nuove truffe on line Frodi con carte di credito.
La settimana nellorologio Lorologio puó essere usato anche per contare i giorni della settimana. a.Dividete lorologio in 7 parti e scrivete invece delle.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Milano – 31 Gennaio 2006 Da Milano sicura a Milano migliore.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA
Demografia e storia umana Sandra Chesi – primaria Vinci
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Akron S.p.A. – Unità produttiva di Ferrara (FE)
SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
VISO per la PA La nuova macchina digitale per fototessera automatica, collegata in remoto con l’azienda, parla 12 lingue, compreso il russo, il giapponese,
Finalmente il sito direttamente sul tuo telefonino!!!
Differenziamo anche a scuola
Presentazione sistema Incasso Sicuro
Bolauto permette : Di bollettare automaticamente spedizioni anche di colli Di lavorare in ambiente excel, in modo rapido ed immediato Di stampare.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Il proiettore e’ a colori, immagini in 3D ad alta definizione.
Creato da : Tommaso V, Letizia F, Martina N, Vanessa V, Raffaele C 1°A Anno scolastico SMS Eugenio Colorni (Monteverdi-Colorni) Prof:Bedini.
Modulo 1 – la sicurezza dei dati e la privacy u.d. 7 (syllabus – 1.7.2)
Incominciamo … col dire che nel riciclaggio ci sono tre lettere fondamentali:le tre R RECUPERO RIUSO RICICLO che sono spesso associate alle tre frecce,
Mappa concettuale di sintesi
Incontri di prossimità In collaborazione con. LE CARTE DI PAGAMENTO: COSA SONO E A COSA SERVONO Le chiamiamo genericamente carte di credito, ma in circolazione.
Mappa concettuale di sintesi
Operatore Economico Autorizzato – A E O – L’ISTANZA
Classe 2 A: Ilaria, Martina, Alessio S.M.S. E. Colorni Via Paolo Uccello 1/A a.s Prof. Bedini.
In questi ultimi giorni, i mass media hanno bombardato i telespettatori con immagini come queste: Che mostrano la condizione dei rifiuti in Campania.
« save your money , respect
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
ORDINE ADR E CARTE CLIENTI PER SCANSIONI. Programma di fedeltà ADR con consegna automatica La comoda possibilità di acquistare senza problemi dei prodotti.
Brev. Dep. Tel: –
Motore Alimentato Con Energie Rinnovabili
Classe IV a.s Collegio Gallio
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
SimplyMobile Auriga ha realizzato un anno fa la piattaforma SimplyMobile L’investimento costante di Auriga sul mobile banking ha l’obiettivo di rendere.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
PUNTO RETE - Installazione di reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari -Sistemi a/v digitali, home theatre pc - Condivisione internet.
Oli alimentari. Chi di noi non si è trovato con un po’ d’olio di frittura esausto o con quello dei barattoli di sottoli da dover eliminare? Spesso l’istinto.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
PATTO PER LA SICUREZZA CABINA DI REGIA ESAME DEI FURTI IN ABITAZIONE NELLA CITTA’ DI LECCO ATTRAVERSO GLI HOT SPOT Prefettura di Lecco Ufficio Territoriale.
INSTALLAZIONE DI UNA RETE LOCALE
PROMOPACCO Progetto spedizione batterie al Litio
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Servizi DoctorTag su tecnologia NFC La tua Cartella Clinica sempre con TE! MyTag4Life.
I campi di applicazione dell’informatica
IL CIBO NELLA BIBBIA: RICERCARE E CONDIVIDERE IL PANE. CONCORSO NAZIONALE I Edizione anno scolastico 2014/15.
Sicurezza e attacchi informatici
Soggiorno studio 2015 Norwich Edimburgo ISIS “LEONARDO DA VINCI” Cologno Monzese (Mi)
L’ESPORTATORE AUTORIZZATO dott. Nicolò Impellizzeri
8 febbraio Social engineering relativo ad intrusioni fisiche nei locali.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
 Ogni processo che deve essere eseguito da un sistema di elaborazione, deve essere caricato e risiedere almeno parzialmente nella memoria centrale 
Transcript della presentazione:

……Anno 2354…… I nostri computer, talmente evoluti e dotati di numerosissime applicazioni, ci permetteranno anche di teletrasportare qualunque cosa a qualsiasi distanza, attraverso speciali estensioni del computer a forma di cabina virtuale o materiale.

Le utilità del teletrasporto TELETRASPORTO PUBBLICO TELETRASPORTO DELLA SPESA TRASLOCO CON TELETRASPORTO SERVIZIO UMANITARIO SERVIZIO ECOLOGICO

Il servizio ecologico permette di teletrasportare la spazzatura che venendo gettata in appositi canali presenti sul balcone viene automaticamente divisa per tipo (carta, plastica … ecc) e spedita nella discarica più vicina.

Questa nuova funzione permette alla spesa, attraverso cabine apposite, servite di accettazioni, di essere teletrasportata a casa propria, in un altro spazio dedicato al teletrasporto, semplificando la spesa ai clienti. Ogni cellulare ha diversi spazi: alcuni dedicati alla sim del cellulare e altri alla card, così il teletrasporto potrà essere effettuato wireless.

Questo servizio permette di teletrasportare alimenti e medicinali in un modo sicuro ai paesi più bisognosi come il centro dell Africa o come le Filippine. In caso di emergenza questo procedimento è più veloce di quello effettuato via terra o via mare. Per i medicinali e per i cibi viene controllata la prescrizione o l autorizzazione chiesta dalle persone bisognose.

Ogni arredamento in possesso di chi è interessato al trasloco con teletrasporto, deve contenere il codice della cabina teletrasportatrice in possesso. Se loggetto da teletrasportare è troppo grande da non poter entrare nella cabina, è sufficiente una fotografia con il codice in vista. Il codice, oltre a servire come localizzatore della cabina a cui teletrasportare gli oggetti desiderati, impedisce ogni furto.

Il teletrasporto di oggetti avviene attraverso cabine simili a quelle telefoniche, sorvegliate da persone addette che hanno un material detector, in grado di verificare se una persona porta con sé oggetti di metallo o di ceramica, plastica,legno … ecc. Per accedere nel luogo in cui si teletrasportano oggetti bisogna avere certificati, forniti da accettazioni in appositi uffici.

Realizzato da: Fabiana Cavarzan Reed Louise Dahilig Domenico Nava Simone Goglia e Francesco Cacciapuoti Con la regia di Prof. Elisa Bedini Della scuola media Eugenio Colorni nella città di Milano