YOUNG PROJECT presenta The CREATIVE ACTIVITIES BOX YOUNG PROJECT presenta The CREATIVE ACTIVITIES BOX 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Pacchiarotti Gianluca
LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Scuola dell’infanzia “S.Margherita”
PROGETTO CURRICOLARE D’ISTITUTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ DEMOCRATICA MONITORAGGIO FINALE Anno Scolastico
RICERCA - AZIONE Macro-concetto Portatore di
Il nostro corpo: una grande avventura
APPROCCI METODOLOGICI
PROGETTO interdisciplinare
La mostra Giochi Esperimenti Idee (GEI)
Psicologo Clinico e di Comunità
PROGETTO CONTINUITA’ ( AREA AFFETTIVO- RELAZIONALE )
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Laudato si Misignore per sor acqua La quale è molto utile et humile
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
IPSE DIXIT “La mia più grande ambizione nella vita e' non avere ambizioni nella vita, così posso essere qualcuno d'importante.” Luca Tanzini.
Dalla struttura della materia alle sue trasformazioni … al corpo
0 Ricerca e sperimentazione sulluso di tecnologie didattiche nella Scuola in Ospedale Vincenza Benigno CNR - Istituto Tecnologie Didattiche.
Viviamo con tutto il cuore! Un approccio ludico didattico. Uniamo contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale, per riuscire ad ottenere.
dalla E ducazione F isica alle S cienze M otorie quale futuro? LAquila 10 marzo 2006.
DallEducazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro? LAquila, 10 marzo 2006.
indirizzo ARTI FIGURATIVE
Accolto linvito a partecipare al gioco, nella seconda fase i ragazzi si impegnano a farne proprio lo stile nel rispetto di tutti. La gioia cristiana.
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Progetto scuola “INSIEME PER IL BENESSERE 2”
LO SCENARIO Grecia che succederà? Effetto domino ?
Laboratori d’arte.
Sceneggiatura lezione con LIM
IL DIRITTO AL GIOCO.
Cos’e’ il DivertiPC Il DivertiPC è un progetto ludico e interdisciplinare dedicato ai bambini della scuola elementare per l’alfabetizzazione informatica.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
ALLEDUCATORI PERCORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO A TUTTI:
Liceo Scientifico “Galileo Galilei”
ALLEGRIA NEWS (titolo provvisorio). Allegria News E un programma con cadenza mensile della durata di unora televisiva. E un programma di servizio con.
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Salmo 19 di Davide Ti ascolti il Signore nel giorno della prova, ti protegga il nome del Dio di Giacobbe. Ti mandi l'aiuto dal suo santuario dall'alto.
Ogni sabato di febbraio, marzo e maggio
Laboratorio di teatro e di cinema Insegnante: Serena Chicca.
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
Piani di Studio primo biennio secondaria superiore (quinto biennio)
Gruppo del Progetto Coordinatore Referente Prof.ssa Sonia Spagnuolo Docenti Partecipanti Concetta Zecca Giuseppe Ruscelli Elisa Santagada Anna Caterina.
PERCORSO EDUCATIVO E DIDATTICO
La COMUNICAZIONE può essere
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
ALFABETIZZAZIONE MOTORIA nella SCUOLA PRIMARIA a.s
Esposizione universale
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
Esperienze didattiche con la LIM
Aspetti cognitivi del gioco. autonomia  metodo centrato sui problemi da risolvere  ragazzi protagonisti attivi  ragazzi che imparano a fare scelte.
Laboratorio didattica dell’area antropologica
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
L ABORATORIO DI PROGETTAZIONE ASSOCIATIVA M ONTORSO - 16 GIUGNO 2008 Azione Cattolica Italiana Delegazione regionale delle Marche Delegazione regionale.
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
“GIOCO E DANZO CON IL CORPO”
Istituto Comprensivo “PABLO NERUDA” Roma Indirizzo Musicale
TITOLO: FOGLIO ROSA GENERE: TALENT DURATA: 48’ CONCEPT L’idea, è quella di formulare un talent educational a cadenza settimanale per quei giovani che,
“Mostra evento sulle Malattie Rare: un percorso multimediale ed esperienziale sulla quotidianità del malato raro” 1 20 dicembre 2012.
La comunicazione e l’area matematico scientifico tecnologica nella scuola secondaria di 1° grado Indicazioni ministeriali e non solo. Fabrizio Pasquali.
THE GAME: un cortometraggio perla prevenzione degli incidenti stradali Pasquale Fallace* Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord - * Responsabile Struttura.
C ome far “Bella l’ACR” Alla scoperta del rapporto tra animazione e formazione in ACR Azione Cattolica Italiana Parrocchia S. Giorgio M. -Racale.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
Psicomotricità all’asilo nido
LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA: Emozioni, colori e movimento….
Centro Diurno Estivo 2012 Coop. Aurora 2000 Comune di Locate di Triulzi Scuole dell’Infanzia Scuola Primaria e 1^ e 2^ Media INFORMAZIONI Per effettuare.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Obiettivo Scuola Sicura IL Gruppo Noi nasce con l’obiettivo di prevenire il bullismo e ogni forma di disagio scolastico coinvolgendo gli studenti, destinatari.
Festa di fine Anno Un po’ Posticipasta… 22 settembre 2012 ‘’Tutti Insieme al Luna Park’’
Transcript della presentazione:

YOUNG PROJECT presenta The CREATIVE ACTIVITIES BOX YOUNG PROJECT presenta The CREATIVE ACTIVITIES BOX 1

1. LA NOSTRA FILOSOFIA EDUTAINMENT EDUTAINMENT: lintrattenimento intelligente Young Project è un dipartimento specializzato di Sunny Life Srl,società che opera nel campo dellorganizzazione di grandi eventi e nella comunicazione, dedicato al mondo dei più giovani. Si occupa di promuovere attività formative e di intrattenimento per bambini e ragazzi (con il coinvolgimento di enti istituzionali, scuole, associazioni, fondazioni, musei, partner commerciali, ecc.) e a sviluppare progetti e campagne di marketing mirate di tipo non convenzionale. Il metodo da noi applicato, nelle varie declinazioni delle nostre attività, è sintetizzabile con il termine EDUTAINMENT, rispetto al quale il sociologo Marshall Mc Luhan fornisce una lucida interpretazione:Coloro che fanno distinzione fra intrattenimento e educazione forse non sanno che l'educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo. Tale sistema è applicabile, con risultati eccezionali per la sua modernità, unicità e spiccata interazione, oltre che in ambito didattico, anche per finalità commerciali e di comunicazione promozionale. Le idee, gli spunti e i format del nostro CREATIVE ACTIVITIES BOX, che rispecchiano la metodologia sopra evidenziata, possono dunque integrare e caratterizzare programmi di intrattenimento dedicati a bambini e ragazzi già pianificati, che potremo ulteriormente declinare e personalizzare in base a specifiche esigenze di comunicazione ed obiettivi. 2

2. MAD SCIENCE Pazzi per la scienza 3 MAD SCIENCE, Leader Mondiale dell INTRATTENIMENTO SCIENTIFICO PER BAMBINI, propone progetti di alto valore formativo, qualitativo e contenutistico. Il know-how di MAD SCIENCE si basa sul concetto di "Edutainment", intrattenimento ludico a carattere educativo che sfrutta la teatralità naturale dei fenomeni scientifici per coinvolgere i piccoli partecipanti. Tutti i programmi sono stati sviluppati da un team di educatori e studiosi di scienze che propongono esperimenti nei vari ambiti scientifici (chimica, fisica, ottica, ecc…) che stanno alla base di molti principi. Le diverse tematiche trattate spaziano dall ecosistema marino all ecologia, dal risparmio energetico alle fonti rinnovabili, fino alla promozione dei principi che stanno alla base per una corretta educazione alimentare.

3. COOKING SCHOOL Una festa buonissima 4 Cosa piace fare ai bambini? Giocare, pasticciare, mangiare cose buone, divertirsi, giocare insieme ai propri amici ed imparare a fare cose nuove. In sostanza questo concept permette ai bambini di giocare e scoprire come si preparano, dolci, biscotti, pasta fatta in casa, pizza, ecc. e contestualmente educarli in modo divertente alle regole della corretta alimentazione. I partecipanti vengono suddivisi in squadre. Ciascuna veste un grembiule colorato e personalizzato diverso dallaltra. Il nostro animatore/ Chef, condurrà un emozionante ma ovviamente facilecompetizione in cui tutti saranno vincitori e cuochi. Gli appuntamenti possono essere correlati allorganizzazione di una ricorrenza o di un giornata speciale in cui i più piccoli sono invitati a partecipare ad una festa davvero incredibile. Il format è di sicuro interessante per sponsor mirati.

4. CIRCUS Tutti in pista… 5 Alla scuola di CIRCUS vengono proposte alcune attività che segnano un preciso punto dincontro tra attività ludica ed espressiva. CLOWNERIE, JONGLERIE, ACROBATICA, EQUILIBRISMO sono tra le più importanti discipline circensi alla ricerca dellarmonia perfetta tra mente, corpo ed attrezzi impiegati. Il nostro metodo, che offre le garanzie di massima sicurezza, la metodologia pedagogica ed artistica è finalizzata alla formazione dellidentità personale dei più piccoli attraverso lespressività corporea e la sua coordinazione. I bambini useranno il Clown come veicolo di comunicazione per facilitare le proprie relazioni ed emozioni, mentre con limpiego di piccoli attrezzi (palline, cerchi, hula hop) e negli esercizi di acrobatica miglioreranno le proprie capacità coordinative e di concentrazione, attraverso la pratica di divertenti attività di Jonglerie ed equilibrismo.

5. GRAPHIC ART La vita a colori La vita è colore, ogni colore ha una sua anima. La realizzazione di murales, lideazione e lesecuzione di maxi fumetti su temi assegnati, la riproduzione di grandi opere pittoriche sono i temi principali di queste attività denominate Graphic Art. La creatività e la gioia di esprimersi di bambini e ragazzi è veramente inesauribile. Grazie ai nostri assistenti e disegnatori provenienti dellAccademia Disney, allestiremo un atelier pittorico permanente, un laboratorio artistico molto divertente in cui bambini possono liberare tutta la propria creatività emozionale, imparando larte del fumetto, disegnare e dipingere. I lavori finiti saranno esposti in una mostra nelle aree di maggior passaggio della location interessata. 6

6. LUNA PARK Il festival del divertimento In esclusiva, dagli Stati Uniti, il primo Luna Park pronto alluso ! Proprio cos ì, i piccoli partecipanti (ma non solo) potranno catapultare palle di cannone verso navi pirata, salvare dai corvi il raccolto di mais, lanciare in aria sombreri messicani, andare a pesca di furbi pesciolini, sparare proiettili spaziali, effettuare un pit-stop da record, prendere al laccio un toro feroce, lanciare torte volanti alla simpatica mucca e tanto altro ancora. 7

7. ADVENTURE PARK Percorsi acrobatici. I Parchi Avventura, con diversi gradi di difficoltà, consentono di sperimentare le proprie capacità di equilibrio, destrezza e di saper affrontare e superare le difficoltà. E un divertimento intelligente ed educativo, perfetto per un pubblico giovanile. Proponiamo, con la formula noleggio o vendita, installazioni adattabili alle superfici a disposizione, sia indoor (villaggi vacanze, parchi, manifestazioni) che outdoor (fiere, centri commerciali, scuole). 8

8. AL SETTIMO CIELO Liberi di volare 9 Una idea di libertà attaccata ad un filo: cos ì possiamo definire queste appassionanti e fantasiose attivit à. Quello degli aquiloni è un mondo poetico di forme e colori, un hobby ecologico che consente un sano rapporto con l'ambiente (l'aquilone è silenzioso, vola sfruttando la forza del vento...). La scelta del modello, la decorazione e la realizzazione finale, rappresentano il percorso ideale per la costruzione di semplici modelli (con l ausilio di materiali poveri come cartone e bambù), o di grandi aquiloni da realizzare in gruppo. La prova finale di volo sarà una festa acrobatica…AL SETTIMO CIELO!

9. Mister X…E dovunque e da nessuna parte Detective Game 10 Chi è Mr. X ? Da dove viene? Qual è la sua missione? E lui che sta entrando nel ristornate centrale o quelluomo che corre verso luscita di sicurezza? E una figura misteriosa, con mille nomi, ma nessuno sa quale sia quello vero. Un ritmo incalzante tra colpi di scena a ripetizione. Chi riuscirà a sventare il suo folle piano criminale di sabotaggio? Mr. X è un format di edutainment, di tipo detective game, studiato per sperimentare ed analizzare le molteplici dinamiche di gruppo che si alimentano all'interno di un team investigativo organizzato dai ragazzi. Nella versione multimediale, realizzabile attraverso leventuale collaborazione con Samsung, il gioco ha unulteriore implementazione di giocabilità interattiva mediante lutilizzo della Galaxy Tab e le applicazioni gratuite Four quare/Facebook.

10. MOVIE MAKER Emozioni sul set I ragazzi realizzano un vero e proprio cortometraggio adattato alletà dei partecipanti. Con i teen è possibile strutturare sceneggiature più complesse e articolate, oltre che farli partecipare alla regia e al montaggio. Allinterno della giocabilità del format ogni partecipante ha un ruolo definito, così come in un cast cinematografico, dove attori, sceneggiatori, regista, costumisti, truccatori formano insieme cast e troupe del set. Il risultato finale è un avvincente lavoro di gruppo. La proiezione dei filmati il giorno degli Oscar a cui saranno invitati genitori, parenti e amici rende indimenticabile questa straordinaria esperienza. E possibile inoltre valutare una collaborazione di co-marketing con la Disney per far partecipare i ragazzi al concorso Hanna Montana Light Camera in Action. Movie Maker ha inoltre una declinazione giornalistica. ll risultato finale, in questo caso, è un servizio televisivo su quello che succede a bordo e può avere anche una programmazione periodica allinterno di spazi web dedicat. 11

GRAZIE PER L ATTENZIONE 12