l’emmanuel “La bellezza salverà il mondo” (Dostoevskij) “La bellezza è per entusiasmare al lavoro, il lavoro è per risorgere” (C. Norwid, poeta polacco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I DONI DELLO SPIRITO SANTO
Advertisements

Come si chiama l’insieme dei momenti in cui
Catechesi e famiglia Il compito della famiglia nella crescita nella fede dei ragazzi Acerra 27 dicembre 05 Luciano Meddi.
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 16 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Tanzania.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
L’aspetto liturgico della spiritualità orientale
Cercatori di Dio e testimoni di speranza
I programmi rituali Adulti Bambini
Cosa celebrano i cristiani quando si riuniscono
Parrocchia Santa Maria Assunta Abbazia di Montichiari
La Pastorale Battesimale come “ΚΑΙΡΟΣ” per ritrovare la fede smarrita
Corso per Ministranti OGGETTI SACRI (Tot. 40 pagine)
Arredi della Messa. Arredi della Messa L’ACQUASANTIERA E’ un recipiente, di pietra o di marmo, posto all'entrata della Chiesa, che contiene acqua benedetta.
Dal battesimo all’età scolare
Piccolo dizionario liturgico
Assemblea Parrocchiale 3 dicembre 2013
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
20° incontro.
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel Parco di S.Giuliano a Mestre durante la visita ad Aquileia e Venezia.
La SETTIMANA SANTA e il TRIDUO PASQUALE.
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
Cose da preparare per la Messa
ITINERARIO PER L’INIZIAZIONE CRISTIANA DEI FANCIULLI GIA’ BATTEZZATI
I colori della Messa. I colori della Messa Chissà quante volte ti sei chiesto perché il sacerdote, ogni tanto, cambia il colore degli abiti che indossa.
Il linguaggio dell'abito liturgico
26° incontro 10 maggio 2012.
25° incontro.
Ufficio Liturgico diocesano
“ Io credo che molti cristiani rimangono al grado iniziale di una certa simpatia umana verso Gesù, senza approfondire la domanda fondamentale che lui pone.
Pippo.
La celebrazione del Matrimonio
Come si chiama l’insieme dei momenti in cui
Incontro con i genitori
Una vita eucaristica in famiglia
G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e
SEGNAVIA del Ministrante
Indicazioni per la progettazione didattica
ARREDO ALTARE.
PROGETTO DIOCESANO INIZIAZIONE CRISTIANA Pastorale 0-6 anni
ITINERARIO CATECUMENALE DEI RAGAZZI
Gesù ci attende in ogni chiesa
Oggetti liturgici.
Fratelli Cristiani: Cattolici e Ortodossi.
La S.MESSA.
avanzamento automatico
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
SETTIMANA SANTA Domenica delle palme Giovedì Santo Venerdì Santo
22° incontro.
GRUPPO TABOR Primo incontro 2 aprile 2009 Sotto la protezione di Giovanni Paolo II.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
15° incontro.
nella comunità ecclesiale
Ministranti.
La liturgia della Messa
I LUOGHI DI PREGHIERA.
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
IL VELO OMERALE Il Velo Omerale ( ‘’che copre gli omeri’’) è una lunga e larga striscia di stoffa che si mette sulle spalle e che copre gli avambracci.
Preghiera iniziale Il tessuto delle relazioni (il senso della comunità e dei ritmi del tempo) - Prof. ssa Pina De Simone, rappresentante del laicato.
GLI OGGETTI LITURGICI Per celebrare la messa (oltre alle altre celebrazioni e funzioni) è necessario avere a disposizione un certo numero di oggetti.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Lezione 4 – LA PRIMA COMUNIONE
10° incontro. formiamo 2 squadre : blu e rossi Ogni squadra deve eleggere un portavoce che dopo aver consultato gli altri risponderà alle domanda ogni.
Ortodossi, cattolici e protestanti a confronto
I SACRAMENTI.
ARREDI,GESTI, NOVITA’ DI VITA NELLA LITURGIA DELLE VARIE EPOCHE Relatore: S. E. Mons. Luciano Pacomio Corso formativo anno 2016 Diocesi di Mondovì.
Oggetti - Libri - Abiti - Colori Liturgici
Transcript della presentazione:

l’emmanuel “La bellezza salverà il mondo” (Dostoevskij) “La bellezza è per entusiasmare al lavoro, il lavoro è per risorgere” (C. Norwid, poeta polacco citato da Giovanni Paolo II nella sua lettera agli artisti) l’emmanuel VUOLE ESSERE A SERVIZIO DELLA BELLEZZA NELLA VITA LITURGICA E NEI MOMENTI PIU’ IMPORTANTI, COME IN QUELLI PIU’ QUOTIDIANI, DELLA VOSTRA VITA

In un luogo luminoso ed accogliente l’emmanuel vi offre PER LA CHIESA Studi per arredamento esclusivo con elaborazioni tridimensonali computerizzate. FORNITURE DI: altari amboni tabernacoli fonti battesimali confessionali banchi lampade candelabri via crucis statue

Vasi eucaristici: calici patene pissidi ostensori PER LA LITURGIA Vasi eucaristici: calici patene pissidi ostensori Libri liturgici Musica sacra Vesti dei ministri: cotte camici stole casule piviali Libri liturgici Catechismi e materiale didattico per catechisti ed animatori

PER LA DEVOZIONE icone medaglie rosari immagini (anche personalizzate) crocifissi Libri per la preghiera e di lettura TUTTO PER: battesimi prime comunioni cresime matrimoni ordinazioni Biglietti per ricorrenze Creazioni monastiche ABBIGLIAMENTO PER SACERDOTI, RELIGIOSI E RELIGIOSE

Chiuso domenica e lunedì Orario di apertura 9.00 - 13.00 14.30 - 18.30 Chiuso domenica e lunedì Per informazioni: 049 5565751 349 5517149 348 4417198

restiamo in attesa di una vostra gradita visita Monica S.

grazie by srM end MB