PROGETTO COSTO PER PAGINA. NikaInformatica COSA DICE IL MERCATO Digitalizzazione dellinformazione: crescente espansione dei volumi di documenti. Condivisione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORDED.
Advertisements

Controllo costi di riproduzione documentale
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre 2003 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2003 Conferenza Stampa Assinform.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre 2003 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2003 Prof. Giancarlo Capitani.
Lassitenza localizzata. Come interpretare il modello di assistenza a livello locale ?
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Le vendite Capitolo10.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Èquipe operatori di strada: Obiettivo Nuove Droghe
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government –A.Alessandroni La biometria entra nelle-government: Le Linee guida per limpiego.
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
La Contabilità Analitica (CoAn)
RICOH: dove le idee prendono forma… Barberis Massimiliano Consulting Operation Manager NUOVO IMPULSO AL VOSTRO BUSINESS CON LA…STOCCATA VINCENTE!
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
Controllo strategico nella Regione Abruzzo
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
Mediasoft Sistemi Innovazione tecnologica per l'automazione di processo Via Calatafimi, 4 – Villafranca di Verona tel fax
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE A.S. 2012/2013
Dal documento cartaceo al documento digitale:
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Seminario in Economia Aziendale
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
Soluzioni per le aziende commerciali
L’ANALISI DELL’AZIENDA
MACCHINARI SICURI WORKSHOP FASCICOLO TECNICO E ANALISI DEI RISCHI
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
La gestione assistenza
Servizi & Telecomunicazioni
Linformatizzazione dellArchivio Cartaceo degli Uffici Tecnici Comunali Aprile 2008 Studio AESSE Servizi Tecnici Informatici COMUNE /ASSOCIAZIONE.
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
Total Green Office Solution
Samsung confidential 1/20 Printing Solutions Mario Levratto Senior Marketing Manager Divisione Information Technology.
Nel Business mai visto nulla di simile in
MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile.
INDAGINE SULLE RETRIBUZIONI ANNUE DI ALCUNI PROFILI PROFESSIONALI - OTTOBRE 2004 INDAGINE CAMPIONARIA ASSOLOMBARDA INDAGINE SULLE RETRIBUZIONI ANNUE DI.
La gestione informatica dei documenti
“Progetti di Innovazione 2004” CESVOT
PUBBLICITA DEI D.M. LA SFIDA DEI NUOVI MEDIA Laura Giannetti ANIFA.
INDAGINE DI PEOPLE SATISFACTION SULLA COMUNICAZIONE INTERNA
COME PREPARARE LOFFERTA. La raccolta delle informazioni Prima di predisporre la proposta economica è necessario avere tutte le informazioni utili alla.
Informatica Trentina, essere “società di sistema”: le iniziative per il comparto degli Enti Locali Ing. Mauro Piffer, Responsabile Area Comunicazione e.
Alla fine degli anni quaranta nasceva il mito del cervello elettronico, e tutte le attività connesse allutilizzo del computer venivano indicate tramite.
1 2 I nostri servizi alle aziende  Raccolta, trasporto e trattamento ecologico di tutti i rifiuti da ufficio  Dotazione di un apposito contenitore.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Assistenza Tecnica Sistemi S.r.l.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
La normativa italiana in materia di utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione presso la Pubblica Amministrazione.
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
Copyright © 2003, SAS Institute Inc. All rights reserved. Company confidential - for internal use only Forecasting: Prevedere gli eventi per pianificare.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Via Tosco-Romagnola, Empoli (FI) Tel oppure Fax Empoli 13.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
1 Il settore della grafica, della stampa e della comunicazione multimediale ha subito, negli ultimi tempi, una forte accelerazione verso l’innovazione.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
Proposte per la riorganizzazione dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in termini di Internal Auditing. Incontro con.
A.a Dott. Oreste Verrini Facoltà di Economia Università di Pisa GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI 21/10/2014 Enterprise Resource Planning.
Transcript della presentazione:

PROGETTO COSTO PER PAGINA

NikaInformatica

COSA DICE IL MERCATO Digitalizzazione dellinformazione: crescente espansione dei volumi di documenti. Condivisione dei documenti in rete e stampa on- demand. Linnovazione tecnologica, quando messa in atto adeguatamente, consente una riduzione della spesa corrente (es. costi di stampa). Lutilizzo del colore in ambiente Office è una esigenza sempre più frequente.

COSTO CERTO COSTO CERTO TANGIBILI Il COSTO CERTO include tutti gli elementi TANGIBILI di spesa: Hardware - Hardware Assistenza - Assistenza Ricambi - Ricambi Consumabili - Consumabili Costi di Gestione - Costi di Gestione Costi Amministrativi - Costi Amministrativi

TRAGUARDO Un costo pagina medio unico aziendale per tutte le tipologie di documenti prodotti (copie, stampe, scansioni, fax) Un costo pagina medio unico aziendale per singola tipologia di documento Determinazione di :

AGENDA PROGETTO COSTO PER PAGINA PROGETTO COSTO PER PAGINA DATI DATI RISULTATI RISULTATI SOLUZIONE PROPOSTA SOLUZIONE PROPOSTA

PROGETTO - In collaborazione con il Signor A.P. abbiamo: Organizzato lanalisi e la raccolta dati - inventario e localizzazione delle periferiche - rilevazione volume dei documenti prodotti per ogni singola periferica Riorganizzato ed elaborato i dati nel sistema Nika per determinare il TCO Costruito un Progetto-Soluzione per lottimizzazione della Reggiani Illuminazione S.p.A.

VOLUMI MENSILI VOLUMI MENSILI Analisi, periodo di riferimento: 4 Novembre 2004 /Anno 2003 Volumi: - periferiche con contatore: rilevazione contatore - periferiche senza contatore: consumo cartucce Confrontando i volumi mensili rilevati (70.475) e quelli evidenziati dallacquisto di carta nellanno 2003 si evince una differenza costituita, probabilmente, da stampe F/R effettuate, anche, attraverso il riutilizzo degli stessi fogli. Il conto delle periferiche porta un totale di 37, ma di norma ne vengono utilizzate 34.

SITUAZIONEATTUALE SITUAZIONE ATTUALE Fax (no rete) Stampante laser colore Stampanti laser B/N Copiatori Scanner Nr. 1 Nr. 2 Nr. 1 Nr. 2 Ufficio Promozione di Vedano al Lambro Nr. 6 Utenti di cui un Responsabile Totale macchine Nr. 7 AP3800 Agfa HP2100 Apple 2000L FT 4527

SITUAZIONEATTUALE SITUAZIONE ATTUALE Stampanti laser B/N Copiatori Multifunzione (fax) Nr. 3 Nr. 1 Nr. 2 Ufficio Vendite Italia Estero di Vedano al Lambro Nr. 9 Utenti di cui due Responsabili Totale macchine Nr. 6 Ufficio Estero nr. 6 Utenti Ufficio Italia nr. 3 Utenti Infop LX. T522 Infop 1125 Aficio 1018 Aficio 180 Aficio 200

SITUAZIONEATTUALE SITUAZIONE ATTUALE Stampanti laser B/N Copiatori Nr. 2 Nr. 1 Magazzino di Vedano al Lambro Totale macchine Nr. 3 Signor Clima Signor Robertino INFOp 21 INFOp 21 FT 3813

SITUAZIONEATTUALE SITUAZIONE ATTUALE Stampanti laser B/N Copiatori Nr. 2 Nr. 1 Ufficio Ced ed Acquisti di Sovico Nr. 5 Utenti di cui un Responsabile Amministrazione di Sovico Nr. 8 Utenti Totale macchine Nr. 4 Fax (no rete) Nr. 1 Stampanti laser B/N Copiatori 3 1 Totale macchine Nr. 5 Fax (no rete) 1 IBM 3161 HP L FT4015 LX T522 HP 5M HP L FT 4615

SITUAZIONEATTUALE SITUAZIONE ATTUALE Stampanti laser B/N Copiatori Nr. 1 Ufficio Tecnico di Sovico Nr. 3 Utenti di cui un Responsabile Totale macchine Nr. 4 Fax (no rete) Nr. 1 Uffici Laboratorio / Produzione / Magazzino Controllo Qualità di Sovico Produzione nr. 4 Utenti Controllo Qualità nr. Utenti Magazzino Signor Massimo Stampante INK Nr.1 Laboratorio Stampanti laser B/N Nr.3 Copiatori Nr. 2 Fax Nr. 1 Totale macchine Nr. 7 LBP L FT 4022 LX T522 R. 1120L FT 4015 APPLE HP 2100 HP 895 KY 1505

CONCLUSIONI E AREE DI MIGLIORAMENTO MFP e Copier: periferiche con caratteristiche tecnologiche correttamente proporzionate alle esigenze di produzione. Ulteriori benefici si possono avere indirizzando volumi di produzione documentale (stampe,fax) verso i prodotti multifunzionali. Printer: stampanti con ottima gestione ed evidente Costo Pagina uniformato alla media, tuttavia, comportano una dispendiosa gestione dei consumabili dal punto di vista economico, amministrativo e logistico. Fax: volumi insufficienti per le caratteristiche delle macchine installate e conseguente TCO nettamente superiore alla media. Unità colore: Costo Pagina allineato al mercato ed incidenza limitata sui costi totali a causa degli esigui volumi di stampa.

SOLUZIONE CxP Nr. 2 Nr. 1 Ufficio Promozione di Vedano al Lambro Nr. 6 Utenti di cui un Responsabile Totale macchine Nr. 3 FS-1010 Signora Riva KM-C2630 FS-1920 Stampante laser B/N Multifunzione B/N Colore Copy – Print – Scan - Fax

Ufficio Vendite Italia-Estero di Vedano al Lambro Nr. 9 Utenti di cui due Responsabili Ufficio Estero nr. 6 Utenti Ufficio Italia nr. 3 Utenti SOLUZIONE CxP Nr. 2 Totale macchine Nr. 4 Stampante laser B/N Multifunzione B/N Copy – Print – Scan – Fax rete KM-2530 FS-1010

Magazzino di Vedano al Lambro Signor Robertino SOLUZIONE CxP Nr. 2 Multifunzione B/N Copy – Print – Scan Signor Clima KM-2030 Totale macchine Nr. 2

Ufficio Ced ed Acquisti di Sovico Nr. 5 Utenti di cui un Responsabile Amministrazione di Sovico Nr. 8 Utenti SOLUZIONE CxP Nr. 1 Totale macchine Nr. 2 Stampante laser B/N Multifunzione B/N Copy – Print – Scan – Fax? FS-1920 KM-2030 Nr. 2 Nr. 1 Totale macchine Nr. 3 Stampante laser B/N Multifunzione B/N Copy – Print – Scan – Fax rete FS-1010 Ufficio Paghe FS 1010 Signora Giancarla KM-2530

Ufficio Tecnico di Sovico Nr. 3 Utenti di cui un Responsabile Uffici Laboratorio / Produzione / Magazzino Controllo Qualità di Sovico Produzione Nr. 4 Utenti Controllo Qualità Nr. Utenti Signor Massimo Totale macchine Nr. 5 SOLUZIONE CxP Totale macchine Nr. 1 Multifunzione B/N Copy – Print – Scan – Fax in rete Nr. 1 KM-2530 Nr. 2 Stampante laser B/N Nr. 2 Multifunzione B/N Copy – Print – Scan – Fax Laboratorio KM-2030 KM 2030 FS-1010 MultifunMultifun Multifunzione colori Rete- Copy-Print-Scan-Fax in rete Nr. 1

FS-C5016 N Stampante colori Nr. 1 SOLUZIONE CxP Direzione di Sovico Totale macchine Nr. 1

AttualeCxP Periferiche Punti printer Punti printer rete Punti colore Punti fax Punti copia Punti copia colore Punti scanner rete CONFRONTO 11

TCO B/NCOLORETOTALE 0,0311 0,2584 0,0327 TCO Volumi mese Costi mensili

Progetto CxP COSTI CORRENTI ATTUALI - con il numero di pagine da Voi prodotte come da TCO. Soluzione Nika Informatica COSTI CORRENTI MENSILI - costo per pagina con un risparmio del 3% con un incremento delle pagine colore da 489 a 1000 al mese, come da richiesta del Sig. Pozzi. COSTO PER PAGINA CON MODIFICA COLORE 2.312,98 VALUTAZIONE CESPITI AL , , ,48 Pagine b/n: nr Pagine colore: nr. 489 B b B b B/N Colore 1.000