VIAGGIO IN ITALIA IL PARCO NAZIONALE D´ABRUZZO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Biodiversità in Emilia Romagna
Advertisements

I più grandi parchi nazionali:
Speciale Coppia 3.300,00 Speciale Coppia 3.300,00 (Quote per persona 1.650,00 ) Partenze da Milano, Roma e Venezia Dal 1° Febbraio al 15 Marzo 6 giorni/5.
I padri separati: clochard del terzo millennio
LA TOSCANA di Paolo Schirato.
PROPORZIONI.
Alessandra Russo Valentina Venuti
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
La natura ed il rispetto dell’ambiente
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
La Sicilia "mosaicata". I mosaici bizantini.
Viaggio nella Riviera del Conero
ISOLE TREMITI 6 APRILE 9 APRILE Mariló Rivas Santos.
LE cortI in europa: il modello borgognone
Piano dAzione per la Tutela dellOrso Marsicano nelle regioni Abruzzo, Lazio e Molise PATOM.
La Francia INTRODUZIONE:
Buglio in Monte è un paese di antiche origini
Il parco dell’Argentario
LE MARCHE.
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
che non si possono comprare !!
Scopri la città dei corrispondenti! Macerata. Macerata si trova nelle Marche.
LAZIO.
L’ABRUZZO a cura di loris Lieto classe V B – Anno scolastico 2012/2013
All the rivers go to sea.
Maggio 2007 Escursione al Lago Costantino.
Il parco nazionale d'Abruzzo.
La Valle d ‘ Aosta si trova a nord-ovest della penisola italiana, è la regione più piccola d‘Italia e anche la meno popolata. La Valle d‘Aosta si trova.
Anno scolastico 2012/2013 francesco e metello
Puglia.
LAZIO.
PALERMO di NOTTE.
“Casa dei Bambini” Montessori
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
CORSO BASE DI ESCURSIONISMO
Ramiseto Il comune di Ramiseto occupa la zona più occidentale dell' Appennino Reggiano ed è raccolto entro la conca boscosa, tra la cima del monte Ventasso,
Isola di Giava, Puncak Pass, circa un'ora di macchina a sud di Jakarta, zona di vacanze e weekend, famosa per il clima molto fresco, e per le magnifiche.
Louis Cicalese ITAL 201 Ceccacci
Trentino Alto Adige.
L’ ABRUZZO: “Il cuore verde d’Italia”
PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
Heartline 2014 TAVOLA ROTONDA QUALE FUTURO PER LA CARDIOLOGIA LIGURE ? Profili dei Cardiologi del SSN in Liguria F. Chiarella SC Cardiologia IRCCS AOU.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Monte Gallo è un promontorio di natura carsica che si erge a nord ovest di Palermo tra le borgate marinare di Mondello Mondello e Sferracavallo. La.
La Calabria La Calabria;
IL MOLISE.
C A L A B R I A TERRITORIO: Collina: 49, 2% Montagna: 41, 8%
La Basilicata è una piccola regione situata tra la Calabria e la Puglia. Confina a nord con Puglia e Campania, a ovest con Campania, a sud con la Calabria.
MOLISE. La regione Molise confina a nord con L'abbruzzo,
MOLISE TERRITORIO CLIMI E VEGETAZIONE INSEDIAMENTI SITI UNESCO
TOSCANA.
PIEMONTE TORINO Mole ANTONELLIANA Torre di ALESSANDRIA
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
ABRUZZO.
LA SICILIA.
ESCURSIONE ALLA ZONA B DELLA RISERVA NATURALE INTEGRALE
PUGLIA.
IL MOLISE.
Antichi Romani – A Tavola! La Cucina Romana Antica
VALLE D' AOSTA Stato: Italia Zona: Italia nord-occidentale
MARCHE.
alla Riserva Naturale dello Zingaro
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
Il nostro primo viaggio d’istruzione
LA CLASSIFICAZIONE DELLE AREE PROTETTE 1.I Parchi NazionaliI Parchi Nazionali Parco nazionale dello Stelvio 2.I Parchi RegionaliI Parchi Regionali Parco.
PAESE CHE VAI… CIBI e USANZE CHE TROVI! A CURA di: Materassi Cristian, Del Toro Sergio, Mazzoccone Andrea - CLASSE II A CASTILENTI.
GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.
Transcript della presentazione:

VIAGGIO IN ITALIA IL PARCO NAZIONALE D´ABRUZZO Regia: MARIANO VILLALONI

PERCORSO: CADICE-ALGECIRAS…….in macchina………..……….1 ORA ALGECIRAS-TANGER MED….ferry………………….….2 ORE 39,50 euro andata/ritorno TANGER MED-LIVORNO…….in nave………………….48 ORE 320 euro/persona cabina (4) e menù standard 240 euro/persona poltrona e menù standard LIVORNO-ROMA-OPI……..in macchina…………………6 ORE 208 euro/7 giorni noleggio Fiat Punto Evo (AVIS) · Total chilometri in macchina in Italia……..1000 · Total chilometri in Spagna…………………..200 Totale…..1200 km….100 euro

IL CONTO: Ferry Algeciras-Tanger Med……39,50 eu. Nave Tanger Med-Livorno a/r….320 euro Noleggiare macchina in Italia…..208 euro Benzina 1200 chilometri………...100 euro Pensione Fressilia (Opi) 5 giorni..200 euro TOTALE: 850 euro/pers.

PARCO NAZIONALE D´ABRUZZO

IL PARCO: È L´AREA PROTETTA PIÙ FAMOSA E ANTICA D´ITALIA ESTENSIONE: 50000 ETTARI IL SUO TERRITORIO È COMPRESO SU 3 REGIONI INTERESSANDO 25 COMUNI NELLE PROVINCE DI L´AQUILA, FROSINONE E ISERNIA ANTICA RISERVA DI CACCIA REALE VOLUTA DAL RE VITTORIO EMANUELE

L´AREA PROTETTA FORMATA DA NUMEROSE VALLI DA 3 MASSICCI CHE SUPERANO I 2000 MT: MONTE PETROSO, MONTE MARSICANO E MONTE GRECO L´INTERA AREA PROTETTA È BAGNATA DAL FIUME SANGRO INGRESSO AL PARCO: LIBERO E GRATUITO

FAUNA E LE ZANZARE¡¡¡¡¡¡¡ L´ORSO BRUNO MARSICIANO IL LUPO IL CAMOSCIO IL RICCIO RETTILI DIVERSI L´AQUILA REALE IL FALCO PELLEGRINO IL GUFO REALE E LE ZANZARE¡¡¡¡¡¡¡

FAUNA

FORESTA FORESTA TIPICA DELLA ZONA APPENNINICA: FAGGIO PINETA DI PINO NERO FIORI: SCARPETTA DI VENERE (LA PIÙ GRANDE ORCHIDEA SELVATICA ITALIANA)

DORMIRE E MANGIARE PENSIONE FRESILIA (OPI): NEL CENTRO STORICO EDIFICATA NEL XVII SEC. CUCINA CURATA PERSONALMENTE DAI TITOLARI –VITTORITO E FRESILIA. PIATTI TIPICI D´ABRUZZO NOTTE E PRIMA COLAZIONE: 25 EURO/ PERSONA MEZZA PENSIONE: 40 EURO/PERSONA

PENSIONE FRESILIA

MANGIARE MACCHERONI ALLA CHITARRA M´CISCA (CARNE DI PECORA ESSICCATA) ZUPPA DI ORAPI (SPINACI SELVATICI) DOLCI: MOSTACCIOLI TORRONCINI VINI: MONTEPULCIANO D´ABRUZZO

MUSEO TEOFILO PATINI

PARCO NAZIONALE D´ABRUZZO FINE PARCO NAZIONALE D´ABRUZZO