MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PROGRAMMA PARTECIPATO PER PRIMAVALLE TORREVECCHIA
Advertisements

Settimana Strategica Sessione plenaria 30 novembre 2007 Ore
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Sala Convegni
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
POLIS POL O DI I NNOVAZIONE SULLA CITTÀ S OSTENIBILE PRSE
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Cooperativa Samarcanda onlus Mestre 19/04/2013. Nuove progettualità…
PGT Piano di Governo del Territorio.
Comune di Milano - Assessorato allo sviluppo del territorio – Conferenza stampa: Un nuovo quartiere in città Lapertura della viabilità, la realizzazione.
28 ottobre 2006 VERSO IL PIANO STRATEGICO DELLA CITTÀ DI ALGHERO Incontro di presentazione degli obiettivi strategici del Piano Alghero città della conoscenza.
I Rifiuti.
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ
Tavolo A Lavoro, competitività dei sistemi produttivi e innovazione OT # 7 Sistemi di traporto sostenibile ed infrastrutture di rete.
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
Il monitoraggio dei progetti finanziati con i fondi strutturali
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
(Antoine Laurent de Lavoisier )
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
CARATTERISTICHE GENERALI
PARCO ACQUATICO-SPORTIVO “S.CHIARA”
Programma mozione Casadei Emilia Romagna AMBIENTE.
PATTO DEI SINDACI. Sulla scia dell'ambizioso pacchetto "Clima ed energia", dove lUnione Europea si impegna unilateralmente, entro il 2020, a ridurre le.
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
PROGETTO IDEA PARCO DELL’UNICEF Comune di Potenza
ALFIO RUSSO. Il progetto prevede la raccolta domiciliare di tutte le frazioni avviabili al riciclaggio, compresa quella organica, da realizzare in un.
un mondo cosi si puo creare Per un mondo nuovo si inizia cosi
-Territorio Varesino, progetti e caratteristiche- intervista al signor sindaco A. Fontana di Linda, Ugo, Michele, Clarissa e Elisabetta.
Le principali questioni ambientali - soluzioni e tempi Le mie proposte per un Ciclo Integrato dei Rifiuti di livello comunitario, per l’eliminazione delle.
Università degli studi di Camerino
1 Acquisti verdi nella pubblica amministrazione COMUNE DI COLORNO Assessorato Attività Formative ed educative.
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
Dalla RACCOLTA DIFFERENZIATA al RICICLO FILOSOFIA - TECNOLOGIA - RISPARMIO FILOSOFIA - TECNOLOGIA - RISPARMIO.
GIANNI SILVESTRINI PRESIDENTE GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, DIRETTORE SC. KYOTO CLUB ROMA 30 MARZO 2015 Sicurezza, ambiente, efficienza e mercato Aprire.
FONDI EUROPEI E INFRASTRUTTURE, DARE FORMA ALLA BULGARIA DEL FUTURO Venerdì 12 dicembre, Roma.
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER UN PROGETTO SOSTENIBILE “RIPARTIAMO DA SARZANA” Valerio Zingarelli Presidente Fondazione Valerio Zingarelli.
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
Progetto pilota: “Valutazione civica e qualità urbana” - in collaborazione con Progetto “Occhio alla Città ” San Severo, --/--/2010 Agenda 21 locale Città.
1 ESPERIENZE E PROSPETTIVE SMART SMART per la Città di Torino Torino – 22 maggio 2015.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
Risorse pubbliche per il Trasporto Pubblico Locale e costi standard
1 LE FONTI FINANZIARIE La fonte comunitaria La fonte nazionale La fonte regionale.
Road Map to a single European transport area Risultati e sfide per regioni urbane interconnesse rispetto al Libro Bianco UE sui Trasporti Gianni Scarfone.
Città di Termini Imerese Idee per il progetto di PARCO TERMALE IMERESE
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
IL TERRITORIO: città e campagna
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
Caratterizzazione e definizione dei criteri per l’efficienza energetica degli edifici Strumenti e sistemi per il miglioramento dell’efficienza energetica.
CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali FEDERAMBIENTE (Fed.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
Documento di Economia e Finanza Regionale DEFR 2015 A GGIORNAMENTO PRS PER IL TRIENNIO
LA TRANSIZIONE VERSO UN SISTEMA DI RACCOLTA AD ALTA RESA NEL COMUNE DI CIAMPINO 1.
Comune di Assago 26 maggio 2012 Parco Agricolo - BICINFESTA Assessorato all’Ambiente, Sviluppo Sostenibile, Territorio e Protezione Civile VADOINBICI ovvero.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
Il sostegno di Conai alla raccolta differenziata di qualità La Spezia, 9 febbraio 2011 Pierluigi Gorani Area Rapporti con il territorio.
PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE Travacò Siccomario.
E U R O PA Intervento Davide Bonagurio.
PIUSS “LUCCA DENTRO” TERZA CONFERENZA DI CONCERTAZIONE Lucca, Villa Bottini, 19 gennaio 2009.
Transcript della presentazione:

MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee.

Salerno città del divertimento Low-Cost Piano Strategico per l'occupazione Il nostro obiettivo è quello di creare occupazione attraverso l'industria del divertimento. Costruiremo tre grandi parchi divertimento: 1) Sullesempio di Gardaland (4 milioni di visitatori nel 2010); 2) Un Parco Acquatico come quello di Torvaianica nel Lazio (6000 visitatori al giorno); 3) Uno Zoo Safari simile a quello di Fasano in Puglia. Salerno Capitale Italiana dellindustria del divertimento

Parco divertimenti L'obiettivo sarà quello di raggiungere 1 milione di visitatori a Salerno con l apertura del primo grande parco previsto nei primi 12 mesi. Parco divertimenti L'obiettivo sarà quello di raggiungere 1 milione di visitatori a Salerno con l apertura del primo grande parco previsto nei primi 12 mesi.

Parco Acquatico Avvieremo un grande progetto di sviluppo per l'occupazione.

Zoo Safari Figure professionali nuove o già esistenti veterinari Biologi marini maestranze per creare nuovo lavoro

Progetto spiagge a Salerno Grande progetto europeo di ripascimento e disinquinamento con il ripristino di tutto il litorale da Santa Teresa alla zona industriale con un rilancio turistico della città per creare nuova occupazione Progetto spiagge a Salerno Grande progetto europeo di ripascimento e disinquinamento con il ripristino di tutto il litorale da Santa Teresa alla zona industriale con un rilancio turistico della città per creare nuova occupazione

9 Km di Lungomare Creazione dall' Ex jolly Hotel alla zona industriale di un percorso pedonale e ciclabile sviluppando per ogni zona del lungomare un tema floreale una vetrina permanente sulla città ed un rilancio d immagine per attirare turisti e creare nuovo lavoro 9 Km di Lungomare Creazione dall' Ex jolly Hotel alla zona industriale di un percorso pedonale e ciclabile sviluppando per ogni zona del lungomare un tema floreale una vetrina permanente sulla città ed un rilancio d immagine per attirare turisti e creare nuovo lavoro

Capitolo precari Piano casa e locazioni Creazione di un fondo di garanzia comunale per chi ha un lavoro precario e voglia acquistare la prima casa. Creazione di un fondo di garanzia comunale per chi ha un lavoro precario e voglia acquistare la prima casa. Concreto contributo per la locazione a chi ha un lavoro precario attraverso garanzie comunali. Concreto contributo per la locazione a chi ha un lavoro precario attraverso garanzie comunali. Concreto contributo per la locazione per i meno abbienti attraverso garanzie comunali. Concreto contributo per la locazione per i meno abbienti attraverso garanzie comunali.

Lindustria del rifiuto Plastica - Carta Vetro - Organico Nuovo mercato e nuove imprese Il riciclaggio sul territorio aprirà un nuovo mercato in cui nuove piccole e medie imprese recuperando i materiali riciclabili li rivenderanno come materia prima o semilavorati alle imprese produttrici di beni. Il riciclaggio sul territorio aprirà un nuovo mercato in cui nuove piccole e medie imprese recuperando i materiali riciclabili li rivenderanno come materia prima o semilavorati alle imprese produttrici di beni. Un mercato che si tradurrà pertanto in nuovo Un mercato che si tradurrà pertanto in nuovo Lavoro Lavoro

Plastica ciclo integrato = occupazione = riduzione tassa a carico dei cittadini

Carta ciclo integrato = occupazione = riduzione tassa a carico dei cittadini

Vetro ciclo integrato = occupazione = riduzione tassa a carico dei cittadini

Organico ciclo integrato = occupazione = riduzione tassa a carico dei cittadini Utilizzo del compost da frazione organica dei rifiuti solidi urbani

Piano starategico della Viabilità e delle Infrastrutture Mobilità sostenibile attraverso corsie preferenziali –-Via Ligea-C.so Garibaldi-Arechi-Cava del Cernicchiara- 1) Risparmi per le famiglie ottimizzazione degli spostamenti. 2) Risparmio degli automezzi ed abbattimento del costo del biglietto e delle polveri sottili. 3) Trasporto pubblico gratis per giovani disoccupati e svantaggiati.

Aree di Parcheggio 30 mila posti auto previsti con importi per la sosta a partire da 0,50 lora comprensivi del biglietto. con un incasso per l'amministrazione di circa 30 milioni all'anno sufficienti alla gestione dei trasporti ed il welfare comunale. Arechi Ex Casello Autostradale Cava del Cernicchiara Via Ligea Porto

Piano per la sicurezza Per la sicurezza dei quartieri saranno predisposte postazioni fisse oggi Salerno conta circa 200 Vigili Urbani sufficienti a presidiare almeno 20 zone e saranno posizionate telecamere di sorveglianza nei punti nevralgici. Per la sicurezza dei quartieri saranno predisposte postazioni fisse oggi Salerno conta circa 200 Vigili Urbani sufficienti a presidiare almeno 20 zone e saranno posizionate telecamere di sorveglianza nei punti nevralgici.

Finalità del progetto In Salerno e Provincia non esistendo realtà industriali capaci di dare risposte concrete al problema delloccupazione. In Salerno e Provincia non esistendo realtà industriali capaci di dare risposte concrete al problema delloccupazione. Attraverso l'industria del divertimento e dell'intrattenimento unita a quella della balneazione a quella termale dei beni culturali e quella ecosostenibile ci prefiggiamo l'obiettivo di realizzare un grande ed innovativo progetto di sviluppo dell'intera Area Salernitana. Attraverso l'industria del divertimento e dell'intrattenimento unita a quella della balneazione a quella termale dei beni culturali e quella ecosostenibile ci prefiggiamo l'obiettivo di realizzare un grande ed innovativo progetto di sviluppo dell'intera Area Salernitana.

Costi del progetto Tutti i progetti previsti dovranno avere una copertura finanziaria attraverso fondi europei e garantire la piena sostenibilità dell'opera e la gestione successiva. Tutti i progetti previsti dovranno avere una copertura finanziaria attraverso fondi europei e garantire la piena sostenibilità dell'opera e la gestione successiva. Avranno l'obbiettivo di creare maggiori servizi più vicini ai cittadini meno onerosi e la finalità principale di creare occupazione. Avranno l'obbiettivo di creare maggiori servizi più vicini ai cittadini meno onerosi e la finalità principale di creare occupazione.

1)Progetto illuminazione pubblica led- fotovoltaico. 2) Riqualificazione di tutti gli edifici pubblici con abbattimento dei costi (casa passiva). 3)Abbattimento e riorganizzazione a verde di tutti i volumi esistenti ed inutilizzati. 4)Difesa del suolo con blocco di nuove costruzioni. 5) Creazione di un percorso di piste ciclabili(bicipolitana) che abbracci l'intero territorio cittadino